Creato da freeraf64 il 29/12/2008
alcune nuove uscite della play3
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

CIRIONchristian.bressadavidpatonlunasoledgl11Muspelingvaivai7gevi2009palamara.fabianamisteriosapxxlakiemanuela_985baccamoni71sonovirginiaaldo20050intruder.g
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

L.A Noire

Post n°6 pubblicato il 04 Gennaio 2009 da freeraf64

L.A. Noire è il prossimo videogioco sviluppato dal Team Bondi e pubblicato da Rockstar Games che fu annunciao nel lontano 2005. Inizialmente previsto come esclusiva per PlayStation 3 per le maggiori potenzialità hardware  e per la capienza del Blu Ray,in seguito, dopo vari aggiornamenti, rumors veniamo a scoprire che il titolo sarà previsto anche per Xbox 360 anche se la SH aveva affermato che per il gioco non sarebbe bastato la capienza del DVD.

Il gioco troverà luogo in una Los Angeles bellica perfettamente ricostruita, contaminata da mosse al ritmo del jazz e da droga. L.A. Noire sarà un vero punto di contatto tra il cinema ed i videogame. Same Houser il fondatore di Rockstar Games sarà il produttore esecutivo, e Brendan McNamara sarà il direttore di sviluppo di L.A. Noire ed è stato anche direttore di The Getaway.

Il titolo sarà completamente free-roaming, in una Los Angeles del 1947 ricostruita fedelmente, con attenzione all'ambientazione di quel periodo, come ad esempio gli abiti della popolazione, di cui infatti se ne contano almeno 150 tipi diversi.
Il protagonista della storia sarà un marine statunitense, e inoltre il gioco avrà delle missioni secondarie su casi reali risalenti nel 1947.

La detective story usa la tecnologia Lightsprint per l'illuminazione globale e i giocatori dovranno affrontare delle sfide avvincenti per risolvere una serie di "macabri" omicidi.

 

Per quanto riguarda i tempi di lavorazione(in lavorazione dalla fine del 2004), secondo Crago ci vorrà "ancora un anno o giù di lì", ma il progetto sembra enorme: "potrebbe essere il videogame dal budget più grande che attualmente in sviluppo nel mondo. Sarà certamente, per quanto riguarda i titoli console, inserito nella top ten... LA Noire è un progetto enorme".

 

Take-Two Interactive ha diffuso l'elenco dei propri titoli in uscita entro l'attuale anno fiscale, che finirà ad ottobre 2009, L.A. Noire manca in questa lista questo significa che uscirà nell'anno fiscale 2010.

Mostra immagine a dimensione intera


 Nel corso di questi 4 annii è stato rilasciato un trailer:

 

Trailer: http://www.gametrailers.com/player/13830.html

 

Questo gioco promette molto bene,un budget enorme(forse anche piu di Killzone 2),una grafica promettente dato che Team Bondi ha detto che seve molta capienza,un gioco free-roaming..

 
 
 

Far Cry 2

Post n°5 pubblicato il 04 Gennaio 2009 da freeraf64

. . . . . . . .



Con l'ottima notizia segnalata da Spaziogames.it e riportata in questo Forum già da Digimau, questa:

Ubisoft Montreal, sviluppatore di Far Cry 2, ha rivelato le precedenti preoccupazioni della compagnia riguardo alla complessità dello sviluppo su PlayStation 3, giudicando in ogni caso "impressionante" la potenza di calcolo di cui la macchina è dotata.

"Eravamo in qualche modo preoccupati dall'elevata complessità dello sviluppo su PS3, riportata da alcuni," ha dichiarato al magazine PSM3 il tech director Dominic Guay. "Ma la potenza bruta di calcolo è impressionante."

Guay ha inoltre rivelato il modo in cui il team ha acquisito un'esperienza sempre crescente nell'utlilizzo dell'hardware della console, durante il processo di sviluppo: "Ci siamo assicurati di avere un gruppo di programmatori che non fossero intimoriti dalla complessità, ed avessero una vasta esperienza di programmazione su console, i quali hanno lavorato all'iniziale processo di ricerca e sviluppo su PS3 di Dunia (l'engine grafico di Far Cry 2). All'epoca, non sapevamo cosa aspettarci."

"Una cosa che abbiamo notato relativamente in fretta è stata la capacità dell'architettura hardware di adattarsi bene ad alcune nostre decisioni tecniche di design," ha continuato Guay. "Siamo rimasti positivamente sorpresi dall'efficienza delle SPU nell'eseguire compiti quali la nostra simulazione di vegetazione, le nostre animazioni o il nostro sistema di fisica. Perciò, nonostante sia stato necessario un periodo di ricerca e sviluppo per comprendere il corretto utilizzo del sistema, una volta ottenuti i primi risultati abbiamo visto che si trattava di una console molto dotata, ed in grado di far girare Far Cry 2."

Infine, riguardo al Blu-Ray ed all'hard disk interno di cui la console è dotata, Guay ha commentato: "L'hard drive ed il Blu-Ray ci stanno rendendo la vita facile, considerando che FC2 è un mondo aperto, che esegue un continuo streaming intorno al giocatore."
Approfitto per aprire il Thread ufficiale del seguito di uno dei migliori sparatutto mai creati, Far Cry, della Crytek.

Abbandonato il marchio subito dopo il rilascio del primo capitolo, nel 2004, la talentuosa Software House si è orientata verso nuovi progetti; tra cui spicca Crysis, titolo per PC che come il suo predecessore indiretto può vantare di una grafica fuori parametro mossa dal Cry Engine 2, versione migliorata del Cry Engine utilizzato dal primo Far Cry.
Ubisoft, consapevole del fruttuoso successo del primo capitolo, si è tuffata in una ardua sfida, creare il seguito vero e proprio (esclusi vari spin-off di dubbia qualità), senza la Crytek, di un titolo come Far Cry.
Chi poteva creare un gioco come questo? Chi avrebbe osato sfidare la Crytek nel superare il suo Cry Engine 2? Chi sarebbe stato tanto pazzo?
Ubisoft Montrèal, naturalmente! Quella SH che ha partorito il controverso Assassin's Creed, che, mettendo da parte la qualità del titolo in generale, propone una grafica davvero ben riuscita, a detta di alcuni la migliore mai vista su una console.
Ma può davvero bastare a creare un capolavoro assoluto come dovrebbe essere Far Cry 2?
A quanto pare, può bastare eccome!

La cosa ha davvero dell'incredibile, quasi sovrannaturale. Proprio ieri mi sono avvicinato a Far Cry 2 per la prima volta; mi sono informato, ho guardato video di gameplay, visto immagini e ho seguito la storia, tutto tra ieri e oggi.
E guardacaso proprio stasera trovo questa info da spaziogames. Proprio oggi!!! E ancora più incredibile è che poco prima di leggere la info mi stavo mangiando le mani, chiedendomi se la PS3 è in grado di reggere tanto ben di Dio. Ragazzi è incredibile lo so, ma è successo anche con altri titoli... bah.

Comunque torniamo al gioco. Come per quello che mi è successo, anche questo titolo sembra sovrannaturale. E, a dispetto di quello che si può credere, anche la grafica appare migliore di quella di Crysis, con tutte le texture del gioco davvero ultra-dettagliate, traguardo non da poco!
Ma il gioco è tutt'altro che sola grafica. Senza mezzi termini, è ciò che più si avvicina alla realtà che abbia mai visto.

Qui ci sono le principale caratteristiche del nuovo titolo, prese direttamente dal sito ufficiale di Ubisoft:

Far Cry® 2, lo sparatutto in prima persona della prossima generazione di Ubisoft, ti porterà nel luogo più stupendo e pericoloso del mondo: l'Africa! Più di un semplice traguardo visivo e tecnologico, Far Cry® 2, il vero seguito dell'acclamato gioco per PC, ti farà entrare nel suo mondo come mai prima d'ora.
Incastrato tra due fazioni rivali nell'Africa martoriata dalla guerra, vieni inviato in missione per far fuori "The Jackal", un misterioso personaggio che ha riacceso il conflitto tra i signori della guerra, mettendo a repentaglio migliaia di vite innocenti. Per riuscire nel tuo compito dovrai mettere le fazioni una contro l'altra, scoprire i loro punti deboli e neutralizzare il loro vantaggio numerico e la loro potenza di fuoco sfruttando l'effetto sorpresa, la sovversione, la furbizia e, ovviamente, la forza bruta.

MONDO APERTO
L'approfondita ricerca artistica, combinata al motore next-gen, ti permette di esplorare oltre 50Km quadrati di territorio africano senza interruzioni. Nessun gioco ha mai offerto una tale libertà di movimento!

DUNIA ENGINE
Il Dunia Engine è stato creato appositamente per Far Cry® 2 dal premiato team di sviluppo di Ubisoft Montréal. Offre gli ambienti più realistici e distruttibili mai visti prima, incredibili effetti speciali come la propagazione dinamica degli incendi e gli effetti delle tempeste, cicli notte-giorno in tempo reale, sistema di musica dinamica, I.A. dei nemici non-scripted e molto altro.

IMMERSIONE IN TEMPO REALE
Un racconto narrato in tempo reale, il sistema di guarigione automatica, un'interfaccia di gioco minima, sono solo alcune delle caratteristiche che ti faranno provare la tensione di trovarti ad affrontare da solo i barbari signori della guerra che minacciano la vita di migliaia di persone innocenti.

ARMI DI PRIMA QUALITÀ
Scegli tra una vasta gamma di armi quelle che ti serviranno per raggiungere il tuo obiettivo primario. Buttati in battaglia con la mitragliatrice, scatena la tua furia con il machete o uccidi nel silenzio grazie al fucile da cecchino. Se pensi che l'atmosfera non sia abbastanza calda, accendi il tuo lanciafiamme e fai in modo che i nemici che ti circondano sentano tutto il calore dell'Africa.

VEICOLI
Vola, guida, corri, plana e librati su questo immenso mondo con il deltaplano, i camion, le auto, le barche e tanti altri mezzi.

Analizziamo in dettaglio questi dati.

Uno dei punti deboli della grafica presentata da Crysis erano alcune texture a bassa risoluzione, come quelle di alcune piante, ricreate male nel 90% dei giochi proposti sul mercato, e in alcune zone del terreno. Nella maggior parte degli sparatutto disponibili infatti, accucciandosi nell'erba ci si ritrova sempre davanti vegetali realizzati male e poco dettagliati, che fanno perdere molto dettaglio alla grafica generale.
Questo in Far Cry 2 non succederà. Tutte infatti, ma proprio tutte le texture di gioco sono in alta risoluzione, insomma, ora ripararsi tra l'erba sarà solo un piacere!
Ecco la texture di una pianta di Far Cry 2:



E poi ragazzi 50/km quadrati sono davvero immensi! Un vero e proprio mondo virtuale, con tanto di ciclo giorno-notte realistico, tempeste che si presentano all'improvviso, e propagazione dinamica degli incendi. Davvero incredibile pensare anche che sarà tutto ai limiti del fotorealistico.
Se poi aggiungiamo i numerosissimi veicoli presenti, le armi, ed un sistema di guarigione in real-time (lascia senza parole vedere il protagonista nel bel mezzo di una sparatoria prendere una pinza ed estrarsi un proiettile dalla mano, in piena azione di gioco!!!), il titolo si preannuncia innovativo ed incredibile.

In questa pagina trovate molte Tech-Demo del Dunia Engine, il motore grafico e fisico di Far Cry 2, sugli effetti dell'ambiente, come il ciclo giorno-notte, il vento, le ombre dinamiche, la distruttibilità e la ricrescita degli alberi, e tanto altro.
In questa pagina invece trovate una Tech-Demo relativa ai veicoli, e alla deformazione in-game ad essa correlata.
In questa ne trovate un'altra sulle armi di gioco, e allo sporcarsi in real-time a seguito degli spari.
E in quest' altra trovate l'ultima Tech sulle texture degli ambienti, che cambiano di illuminazione a seconda dell'ora.

Qui ci sono invece Developers Diary, molto interessanti per chi mastica l'inglese.
Gli sviluppatori sono andati davvero in Africa per capire meglio l'atmosfera del posto e cercare di ricrearla nel gioco. Tantissime iniezioni anti-malattie però.
Ed in uno dei diari si vede il modello del braccio del PG (veramente da film, talmente è fatto bene), con una frattura esposta... magari cadendo da altezze troppo elevate (forse il deltaplano) ci si spezzerà un braccio od una gamba, con la conseguente fuoriuscita dell'osso. Chissà il PG come se la curerà nel gioco.


Ma per farvi meglio un'idea di come il gioco apparirà ecco il video in due parti (quella sotto è la prima) di una demo Pre-Alfa mostrata a porte chiuse, notate tutti i dettagli di gioco, e, soprattutto, la grafica:

Ah, ragazzi guardate le piante in-game in questa immagine:





Aspetto questo gioco all'inverosimile, e se la notizia riportata ad inizio post è vera, ci ritroveremo nella nostra PS3 un capolavoro di immani proporzioni. Voi commentate pure.

Fonte: Vick-PS

 
 
 

Le esclusive PS3 del 2009

Post n°4 pubblicato il 04 Gennaio 2009 da freeraf64

Killzone 2



Guerrilla Games has been working very hard on one of Sony's premier exclusive titles, Killzone 2. The game was first revealed at E3 2005, in the form of a CG teaser trailer. Many felt that the game could not deliver on the visuals that were promised almost 4 years ago, but after many delays Killzone 2 is almost ready for release. Killzone 2 is poised to be one of the best First Person Shooter experiences this generation. The gameplay looks and feels great, as those in the beta can confirm, and is definitely a graphical powerhouse for Sony and it's PlayStation 3. Don't believe the naysayers, this game will be awesome, and is one of the games that Xbox 360 and PC gamers really want. Sorry guys only on PlayStation 3.

Release Date: 25-27th February 2009

inFamous



InFamous is the first PS3 development for Sucker Punch Productions, who are responsible for the fantastic Sly Cooper series on PS2. InFamous sees you take on the role of Cole, who manages to survive a massive explosion in Empire City, and come out with electrifying super powers. InFamous is the first open-world action-adventure title exclusively for the PlayStation 3.

Release Date: Spring 2009

Yakuza 3



One of the very few exclusive games for PlayStation 3 by Sega. The game was already released in Japan earlier this year, and we're hoping for a English version of the game hopefully some time in 2009. There is some hope that this game will be coming to North America and Europe because Yakuza 2 was released in North America, however it took Sega 2 years to do that so...

Release Date: TBA 2009?

Gran Turismo 5



Polyphony Digital president, Kazunori Yamauchi, was quoted as saying "Gran Turismo 5 is coming earlier than you think", well we all thought it was coming in 2010. So I guess that means it's coming out at some point in 2009, some even speculated Spring 2009. The Gran Turismo series has long been hailed as a "system seller" for PlayStation, which is not surprising when the game has sold over 50 million over the years. Even the "demo", Gran Turismo 5: Prologue, sold 2.6 million physical copies worldwide, if digital copies were included in this we wouldn't be surprised to see sales of over 4 million. Gran Turismo 5 is so good, that sometimes it looks real, and no other racing game can even compare to it graphically.

Release Date: TBA 2009

Heavy Rain: The Origami Killer



Heavy Rain is the latest project by Farenheit/Indigo Prophecy developer, Quantic Dream. Quantic Dream is in fact a motion capture studio, but also has a game studio. Their previous game, Farenheit, was based on QTEs (Quick Time Events), where players press a button during a cutscene to make a certain action happen. This may seem boring to many gamers, but Farenheit was not once boring in any way. Rarely can games be called "art", but Farenheit was definitely art, and if Heavy Rain is anything like Farenheit it will be fantastic. Possibly the most exciting aspect of Heavy Rain is that the main character in the story can die, yet the story will continue from another character's viewpoint.

Release Date: Q3 2009

Uncharted 2: Among Thieves



Sequel to the fantastic Uncharted: Drake's Fortune, by Naughty Dog, do we have to say anything else?

Release Date: Q3 2009

Ratchet & Clank 2



Ratchet & Clank is often brushed aside by most gamers as a children's game, and I'm sad to say that this is the opinion of some video game journalists as well. The fact is that Ratchet & Clank is Pixar quality in more than one way. Graphically it sometimes looks like a Pixar movie, but the humor in the game is also similar to that in Pixar movies, appealing to both children and adults. Ratchet & Clank: Future Tools of Destruction was one of the best action games of this generation, 12 hours of non-stop action, and none of it was boring in the slightest. Though it seems variety in a game is a bad thing for some journalists. Look forward to Ratchet & Clank 2 towards the end of 2009.

Release Date: Q4 2009

God Of War 3



God Of War is another one of them games that people consider a system seller, however we would not label it as such. Either way this game will be fantastic, God Of War 1 and 2 were two of the best games available on PS2. If reports are accurate God Of War 3 looks set to be one of the best looking games available on any console. The problem is that we don't know when this game is being released, teaser trailers for both Uncharted 2 and God Of War 3 were released at the VGAs 2008. Uncharted 2's teaser however came with a release date, "Fall 2009", God Of War 3 didn't.

Release Date: Q4 2009 (Maybe?)

Very Honorable Mentions

M.A.G. - Massive Action Game, by Zipper Interactive the makers of SOCOM. This will be the game SOCOM fans have been waiting for, and boasts an impressive 256-player online multiplayer mode.

White Knight Chronicles - Level-5's exclusive RPG, that got surprisingly low review scores from Famitsu. Lower than the dreadful Infinite Undiscovery, however 1up has assured us that WKC is much much better than Infinite Undiscovery. I guess it goes to show that review scores aren't everything.

Final Fantasy XIII - This would have made it on to the main list, if there wasn't already too much stuff on there. Final Fantasy XIII releases exclusively (timed) for Japanese PS3 owners in Q4 2009 (most likely). A lot of websites would speculate that Versus XIII is also coming this year, but it almost definitely will not be.

Flower - The first game ever in the genre of Zen gaming, coming to PSN soon.

Noby Noby Boy - Crazy little PSN title by the creator of Katamari Damacy.

Fat Princess - Capture the flag...but…slightly different.

Team ICO Game - Whenever this game comes out, whatever it is, we will be buying it. If there's one thing we've learned from PS2, it's to trust that Team ICO make the BEST games. Although this is most likely coming in 2010.

WarDevil - Formally Xbox 360 exclusive, now completely PS3 exclusive.

 

Fonte: N4G/PSBeyond / digimau

 
 
 

Guitar Hero World tour

Post n°3 pubblicato il 04 Gennaio 2009 da freeraf64

Guitar Hero World Tour, ultimo capitolo del franchise di videogiochi numero uno per vendite nel 2007, trasformerà il panorama dei videogiochi musicali unendo la leggendaria chitarra di Guitar Hero® con un’esperienza di band cooperativa che combina i più avanzati strumenti wireless a rivoluzionarie modalità di gioco online e offline. Il gioco avrà una nuova chitarra ridisegnata appositamente per il gioco, una batteria elettronica fedele a quella reale e un microfono, un innovativo programma di editing musicale, denominato Music Studio, che permetterà ai giocatori di comporre, registrare, editare e condividere la propria musica rock, unitamente alla modalità online “Band Career“ e “Battle of the Bands” per ben 8 giocatori.

In aggiunta alla nuova chitarra, che sarà più sensibile e al microfono, Guitar Hero World Tour offrirà l’esperienza di batteria più realistica mai vista in un videogioco con un autentico set di batteria elettronica. Con tre set di tamburi, due piatti rialzati e un pedale per la grancassa, la periferica di gioco combina piatti più estesi e più silenziosi, sensibili alla velocità e costruiti con gomma soffice per offrire un autentico effetto rimbalzo delle bacchette. Inoltre, la batteria sarà facile da montare, spostare, smontare e imballare.

Con la più estesa lista di canzoni presenti in un gioco musicale mai vista fino ad oggi, Guitar Hero World Tour contiene solo tracce originali di alcune delle più grandi band rock classiche e moderne di tutti i tempi come Van Halen, Linkin Park, The Eagles, Sublime e molti altri. Inoltre, il gioco offrirà molta più musica internazionale scaricabile di quanto mai accaduto prima per tutte le console di nuova generazione. Alle nascenti rock star sarà data la licenza creativa di personalizzare completamente ogni particolare del gioco, dall’aspetto dei propri personaggi e degli strumenti, al logo della propria band e delle copertine degli album.

Guitar Hero World Tour offre più varianti di gioco come mai prima d’ora. I musicisti virtuali potranno realizzare le loro fantasie rock and roll suonando un singolo strumento, o una qualsiasi combinazione di strumenti, oltre a provare l’esperienza completa di una band. In aggiunta a tutte le modalità di gioco online di Guitar Hero® III: Legends of Rock, Guitar Hero World Tour introduce la modalità Battle of the Bands che permette ad otto giocatori di collegarsi online e sfidarsi band contro band per vedere chi è il miglior gruppo. Nella modalità Band, fino a quattro giocatori possono unirsi e suonare insieme, online o offline, nel progredire del gioco, e in modalità single player, nella modalità Carriera, i giocatori possono suonare qualsiasi strumento nell’ordine che preferiscono, in una avvincente progressione di ambientazioni di gioco.

L’innovativo Music Studio permette ai giocatori di esprimere la propria creatività musicale dando loro accesso a uno strumento davvero completo per creare musica digitale da zero, utilizzando tutti gli strumenti, e poi eseguire le proprie composizioni musicali nel gioco. Gli autori potranno anche condividere online le proprie registrazioni con gli amici attraverso GHTunes™ dove altri giocatori potranno scaricare i loro pezzi unici e suonarli.

Guitar Hero ha stabilito lo standard per i videogiochi basati sulla musica e con Guitar Hero World Tour e il rivoluzionario Music Studio, stiamo offrendo ancora una volta innovazioni senza precedenti che hanno il potenziale per rivoluzionare la musica creata dai consumatori, al pari di quanto successo con i video generati dagli utenti lanciati dalle piattaforme di video sharing” ha commentato Dusty Welch, Head of Publishing per RedOctane. “Con l’introduzione dei nostri nuovi strumenti wireless di elevata qualità, opzioni di personalizzazione completa, e funzionalità online avanzate, il gioco permette ai fan della musica e ai giocatori di tutto il mondo di condividere l’esperienza musicale più comunicativa e sociale di sempre
Mostra immagine a dimensione intera


 
 
 

Il Padrino 2

Post n°2 pubblicato il 04 Gennaio 2009 da freeraf64

Quando la strategia incontra la Famiglia
La novità ne Il Padrino 2 consiste nell'introduzione di una componente strategica piuttosto marcata. Infatti, essendo fin dal principio capi della Famiglia, disporrete da subito di un elevato numero di scagnozzi; questi verrano reclutati, a vostra scelta, per affiancarvi in missione a seconda del ruolo che esercitano all'interno del clan. Ogni personaggio sarà infatti dotato di una particolare peculiarità: si va dall'esperto di esplosivi a quello degli scassi, fino ad arrivare all'infiltrato nella polizia.
Ma non è finita qui: tramite la semplice visualizzazione della mappa, potrete, a mo' di Risiko, muovere le proprie “pedine” a difesa di zone fondamentali per gli interessi della Famiglia. Inoltre, sarà addirittura possibile commissionare delle auto-bombe nei quartieri controllati dai clan rivali. Questo, ovviamente, non lascerà impassibili i vostri nemici, che non si limiteranno a bramare la vostra testa, bensì attaccheranno anche i vostri subalterni sparsi nella città.
Anche la gestione dei racket ha subito un'importante evoluzione. Ora, favorire il mercato delle armi piuttosto che quello della droga porta dei cambiamenti fondamentali a livello di gameplay. Per esempio, se arriverete a disporre del monopolio delle armi, avrete anche a disposizione munizioni extra che potrebbero rivelarsi vitali nel bel mezzo di uno scontro a fuoco. Stessa cosa dicasi se dovessero essere i rivali ad accaparrarsi un determinato racket.

Don non si nasce... si diventa!
La storia inizia con Michael Corleone e altri scagnozzi impegnati a Cuba a sballarsi ad un party; il clima festoso viene però presto interrotto da un gruppo di guerriglieri che minacciano un colpo di Stato. Dopo la scontata fuga verso la salvezza, l'attenzione si focalizza su Dominic, il vostro alter ego. Dominic è un tirapiedi di Aldo Trapani, il mafioso impersonato nel primo capitolo diventato nel frattempo il Don dei Corleone. Durante la fuga, Aldo viene però ferito a morte, “obbligando” Michael a mettervi a capo dell'organizzazione. Inizia così la vostra “carriera” da delinquente, che vi vedrà ora impegnati non solo sul suolo New Yorkese, ma anche a Miami e a l'Havana.

Cosa abbiamo visto
Le missioni mostrate in fiera erano ambientate a Miami, e ci vedevano entrambe protagonisti di un atto intimidatorio. Nel primo caso, sono stati sufficienti pugni e calci (e una bella testa schiacciata sul fornello ardente) per avere la meglio del malcapitato pasticciere. Da quanto visto, il sistema di combattimento a mani nude è pressoché identico a quello del predecessore; appaino notevolmente più evoluti, invece, gli scontri a fuoco, ora molto più realistici e vari.
Tecnicamente parlando, il gioco risulta molto più dettagliato del primo capitolo, ma non raggiunge la magnificenza di GTA4. L'unico effetto degno di nota è quello particellare, con esplosioni apparse molto convincenti.

       

La Famiglia ti vuole bene...
Il Padrino 2 si candida ad alternativa di lusso al mai troppo glorificato GTA; la natura ormai stantia dell'abusatissimo “Free Roaming”potrebbe godere di una nuova linfa vitale grazie all'approccio strategico che viene richiesto al giocatore, e soddisfare i fan della pellicola tramite l'inarrivabile atmosfera tipica del capolavoro di Coppola.
Non ci resta che attendere Febbraio per consegnare, o meno, il premio Oscar ad Electronic Arts

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963