Creato da micheleschilzer2012 il 08/06/2008
L'ignoranza é il peggior male che esiste...
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

viola.indacomangaallegro24gretasalvaimmapiscopomisterax1cchiburdellusere88_6marcopr0eugenioboncopaolo.lacchinroccia19682006the_nuclearseccoloqumicheleschilzerdgl
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

« Messaggio #4

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 10 Giugno 2008 da micheleschilzer2012



Ciao, ti sei accorto che la civiltà è in declino e che stiamo peggiorando di giorno in giorno?

Hai visto che il telegiornale non fa altro che ricordarci che stiamo peggiorando?

Ti sei reso conto che siamo in declino?

Hai visto che anche l'Italia continua a peggiorare?

Ti sei reso conto che vivere diventa sempre più difficile?

Hai visto a che brutto futuro vanno incontro le nuove generazioni per colpa di noi adulti?


Se hai detto di si, bene. Significa che non sei cieco come lo è qualcuno di noi che non vede neanche che stiamo peggiorando. Per questa ragione, dato che sei un essere che vede quello che sta accadendo nel pianeta, dimmi una cosa: ma ti piacerebbe andare incontro ad un futuro Meraviglioso?

Vorresti che tuo figlio o tuo nipote andassero incontro ad un futuro Bellissimo?

Ti piacerebbe essere più Felice?

Se hai detto di si, ottimo, questo é il blog giusto per te, leggilo solo a mente aperta e credi solo a te stesso. Non so se lo sai, ma per vivere la vita che sognavi di vivere o per cambiare le sorti di questa umanità non è difficile. Non serve avere la bacchetta magica, non serve un miracolo, e non serve neppure che arrivino gli alieni, o DIO in persona. Possiamo fare il tutto noi con una "cosa" che hai già anche TU: la ragione. Usando la ragione abbiamo costruito gli aerei quando per tutti era impossibile. Misurato la circonferenza della Terra, senza strumentazione, abbiamo scoperto che é sferica, senza il bisogno dei satelliti. Siamo riusciti a sopravvivere ad un era glaciale, ed anche se siamo tra gli esseri viventi più deboli del pianeta, come vedi siamo ancora qui. Quindi usando la ragione tutto si può fare, compreso cambiare il futuro di questa civiltà (in meglio ovviamente) o renderti capace di cambiare la tua vita (sempre in meglio chiaramente) o renderti capace di creare un futuro Meraviglioso per tuo figlio e per chi ami.

Quindi, durante la lettura credi solo a te stesso, al limite fermati a riflettere e sperimenta le mie parole. Preciso che non sono un guru, non sono un profeta, non sono neanche un illuminato, ma sono semplicemente un essere umano come te, solo che in questa vita faccio il filosofo. Cosa questa molto importante perché ogni civiltà si basa sulla filosofia e tutto quello che vedi accadere nel pianeta, sono solo gli effetti della filosofia. Ed anche la famosa ignoranza, che è il peggior male che esiste, sappi che è solo una forma di filosofia. E' il peggior male perché rende l'uomo stupido, incapace e impotente.

Se non hai capito quello che ho detto perché mi esprimo male, osserva questo schema per piacere...

TU>FILOSOFIA>PENSIERO>AZIONE>EFFETTO>TU

Questo schema serve solo per aiutarti a comprendere che anche tu, come tutti gli esseri umani, pensi ed agisci in base ad una filosofia. Tu utilizzi una filosofia per pensare, la quale ti porterà a sviluppare un pensiero, che a sua volta da origine a delle azioni che, a loro volta, causeranno degli effetti. I quali si ripercuoteranno in te o nella società.

Perciò quello che vedi accadere nel pianeta come per esempio le guerre, l'inquinamento, la perdita dei valori morali e spirituali nelle persone, l'infelicità, la sofferenza, la violazione dei diritti umani, l'intolleranza religiosa, il razzismo, la stupidità, l'incapacità di, l'impotenza, il mal governo, e tutti gli altri sono solo effetti della filosofia. E ricorda che pure l'ignoranza è una forma di filosofia.

Questa é una delle ragioni per cui gli scienziati sono totalmente impotenti di fronte alla situazione attuale, mentre i Filosofi NO. Ma anche tu non sei impotente perché anche tu puoi fare di più.

A parte questo come puoi capire, se volete salvare questa umanità, è illogico cercare tra gli scienziati o sperare nella scienza, cercate tra i filosofi, e quando ne avete trovato uno appoggiatelo in TUTTO perché il vero Filosofo é il miglior amico che l'essere umano possa avere. E' il miglior amico che tu possa avere.

Detto questo augurandoti buona avventura oltre i limiti dell'impossibile, ti lascio entrare in questo blog particolare che ho aperto perché c'é una civiltà da salvare. NOI.

Un ultima cosa, questo blog è dedicato a te che stai leggendo e alle persone che ami.


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/2012puntoX/trackback.php?msg=4866898

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963