Afuorismi - "Frankly, my dear, I don't give a damn!..."
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 29

Le cose finiscono, tutte.Ciò che ne resta è quel che han significato per noi. E, a distanza di tempo, ci restituiscono ciò che siamo stati, e non siamo - non possiamo essere, e soprattutto non vogliamo essere - più.E questa è la più dolce delle consolazioni.
 

Post N° 28

Non è mica vero che l'amore sia la cosa più bella, ed elevata, che esista.Anzi, in sé è la peggior fonte di abbruttimento personale possibile.Questo perché amare è mettere a contatto due mondi, che per quanto si pretenda collimino tra loro, in realtà collidono in numerosi aspetti, molti dei quali rilevanti.Così, il tentativo di farli…
 

Post N° 27

Il modo in cui ci battiamo per far accettare il nostro modo di vedere le cose è assai più importante dei valori che pensiamo di difendere.E per fortuna.
 

Post N° 26

Non è che si abbia ragione, oppure torto, che le cose stiano o no in una certa maniera; non è di questo che son fatte le discussioni. E nemmeno che un punto di vista sia migliore di un altro.La difficoltà consiste nell'accettare che qualcosa che per noi non è importante, lo diventi; o che viceversa,…
 

Post N° 25

Per strano che sembri, vedere le cose con gli occhi degli altri, assumendone il punto di vista, ci rende più consapevoli di noi stessi, e più forti.Poi resta comunque sempre qualcuno da mandare affanculo senza tanti problemi, direttamente, e senza passare dal via.
 

Post N° 24

Non si dovrebbe guardare al passato come ad un mancato futuro; né tantomeno continuare pervicacemente a perseguire qualcosa che non è stato, ingannandosi con la frase 'non è stato ancora'.La perseveranza è senza dubbio una virtù, ma occorre cogliere il momento in cui diviene ostinazione, smettendo di essere fiducia nel futuro per diventarne invece la gabbia,…
 

Post N° 23

Il fatto che nel corso del tempo una cosa non si sia verificata, può indurci indifferentemente a ritenere che prima o poi accadrà, o che al contrario non accadrà mai.Quando però si sente di averne abbastanza, occorre semplicemente dirlo, e agire di conseguenza. Resterà comunque la sola cosa sicura in tutta la faccenda.
 

Post N° 22

Ancorché misurare un uomo da ciò che ha fatto resti, tra le tante, la misura più certa del suo valore, è da ciò che è capace di sognare che andrebbe misurato.
 

Post N° 21

Nel momento stesso in cui decidi di dare un'ultima occasione, sai già che ne stai dando infinite altre.Semplicemente, non ci sono occasioni da dare.Se si deve cambiare canale, basta cambiarlo subito.
 

Post N° 20

Non è che vorremmo vivere per sempre.Vorremmo avere tante vite. È diverso.
 

« Precedenti Successivi »