Creato da humorousglut70 il 16/01/2015
magica

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

MarquisDeLaPhoenixthelifeisebeautifulchepizzastibloglumil_0nadir63lcall.me.Ishmael
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

mai piu muffa !

Foto di humorousglut70

È cosa comune che sulle pareti del nostro appartamento che sia di nuova o vecchia costruzione possano comparire sembra quasi da nulla dei puntini scuri che, se non estirpati immediatamente con i giusti prodotti si trasformano rapidamente in una macchia dal colore verde scuro che oltre a deturpare l´estetica delle nostre pareti rilascerà nell´aria un odore terribile, ecco che la muffa invade anche casa nostra. Inoltre questi funghi che formano la muffa, per proliferare e moltiplicarsi utilizzano delle spore che rilasciano nell´aria, proprio come fa un albero con i pollini.

 

 

Quindi una volta che abbiamo individuato la muffa, il primo passo da effettuare è individuarne la causa che ne ha determinato la comparsa, scongiurando una perdita dovuta a tubature obsolete e guaste che comporterebbe un costo non indifferente. Se invece fortunatamente la causa non è questa possiamo pensare che le causa siano di entità meno gravi dovute sicuramente ad una cattiva manutenzione della casa, che possiamo risolvere con pochi gesti quotidiani. Ma andiamo per ordine e iniziamo a vedere cosa realmente è la muffa e perché si forma in determinate circostanze. Principale causa è il tasso troppo elevato di umidità all´interno della casa. Questo fattore in aggiunta ad un cattivo ricircolo d´aria ed una illuminazione non sufficiente crea l´habitat preferito dalle muffe.

 

 

La muffa purtroppo come in molti pensano non é una semplice macchia che può venir via con un colpo di spugna, bensì é un essere vivente, una concentrazione di funghi che nascono e proliferano molto rapidamente sui muri delle nostre abitazioni. Durante la crescita , per moltiplicarsi la muffa rilascia nell´aria delle piccolissime spore, della grandezza di pollini che non dovrebbero essere respirate, in quanto possono creare allergie respiratorie o anche problemi ben più gravi. Quindi per rendere le nostre case più salubri per la nostra famiglia e per i nostri amici a quattro zampe è importante che ci affidiamo solo a prodotti antimuffa  specifici e professionali, in modo tale da debellare in profondità la muffa che si è infiltrata nelle pareti, e dopo averla eliminata completamente per ridare il vecchio splendore alle nostre stanze dobbiamo usare solo pitture antimuffa specifiche per estirpare definitivamente questo problema ed evitare che si ripresenti.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963