Creato da viandante2 il 11/10/2010

IL VIANDANTE

VIAGGI DELLA FANTASIA

 

 

« RISVEGLIATIOPUS DEI »

ĢIn principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio e Dio era il Verbo.

Post n°98 pubblicato il 06 Febbraio 2013 da viandante2

<>.

Come succede in molti passi della Bibbia, il significato di questa parola: Verbo, ha suscitato un acceso dibattito tra i biblisti.

Verbo inteso come parola?

Molti anni fa, quando cominciai a farmi domande sul significato della vita e mi avvicinai alla New Age, compresi quanto era importante il pensiero.

Il pensiero positivo crea, quello negativo distrugge. Ogni cosa che ci circonda, che è esistita e che verrà in futuro è stata prima pensata e poi creata...Mi piaceva l'esempio di una casa o di un'autovettura prima pensata dagli ingegneri, poi disegnata ed infine costruita.

Ma in questo passo all'inizio della Bibbia non c'è scritto  pensiero, ma Verbo(parola) e questo mi ha un pò confuso. Così, mi ricordai di un libro, di cui non ricordo il nome dell'autore, che spiegava l'enorme potenza della parola. Anche la new age dà molta importanza alle parole, potenti quasi quanto il pensiero. Le due cose non sono incompatibili perchè si possono associare, il pensiero sia negativo che positivo è creato dalla propria mente grazie all'ausilio di frasi o parole. Quel piccolo libro che ho menzionato prima consigliava di non mettere mai la negazione in una frase, perchè l'Universo non distingue il bene dal male, esegue gli ordini che la nostra mente impartisce. Quindi mai dire: NON VOGLIO SENTIRMI MALE, perchè l'Universo lo intenderà nella forma assoluta: VOGLIO SENTIRMI MALE.

Un'altra cosa interessante che spiegava questo sorta di manualetto era quella di pensare o dire, subito dopo una frase o pensiero negativo, la parola ANNULLA, che annullava il tutto. Beh, non siate scettici, funzionava, così come funzionava la visualizzazione. Ricordo un esempio riportato su un libro intitolato "IL POTERE DELLA MENTE" che spesso ho usato. Era quello di visualizzare un parcheggio libero sotto casa, e vi posso garantire che funzionava, ma per garantire questo risultato dovevo crederci intensamente. Ecco un'altra cosa potentissima la Fede, il credere intensamente in qualcosa, e dulcis in fundo: La preghiera, non importa in cosa si crede o si prega, ma il risultato positivo che si ha è impressionante.

Vi ho raccontato questo riflessione sulla PAROLA, per farvi notare quanto siano importanti le cose che vengono dette o scritte, e a proposito di ciò vi inviterei a fare molta attenzione alle parole che usano i politici, spesso in questo periodo di campagna elettorale. Spesso il significato di parole o frasi che politici, pubblicitari, persone famose o potenti nascondono celati altri significati, a volte inquietanti. A proposito di ciò, voglio raccontarvi un aneddoto accadutomi anni fa, al tempo della prima guerra in Iraq quando il presidente degli Stati Uniti era Bush senior, il padre di George.

Venne a trovarmi un amico dalla Sicilia che frequentava all'epoca l'Università di filosofia, ed anche lui come me era amante del Mistero, e mi fece notare una cosa sorprendente: Leggendo il nome di una famosa banca, la Cariplo, al contrario il risultato era OLPIRAC, cioè OLP-IRAC, in pratica l'organizzazione per la liberazione della Palestina associata all'Iraq. Coincidenza? Molti complottisti ci ricamerebbero sopra, io preferisco dire la famosa frase di Adam Kadmon: "Prendete queste cose che dico come favole, ma ricordate ogni favola nasconde una morale." 

 

  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/24011965/trackback.php?msg=11897259

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

TAG CLOUD

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963