Creato da viandante2 il 11/10/2010

IL VIANDANTE

VIAGGI DELLA FANTASIA

 

 

« GLI ALBORI DELLE RELIGIONI.La profezia di Celestino... »

Un'occasione mancata

Post n°163 pubblicato il 28 Giugno 2014 da viandante2

UN’ESPERIENZA MANCATA.

 

Le nostre vite sono caratterizzate da una gara vinta e una battaglia persa, in mezzo ci sono le esperienze, le speranze, i fallimenti, le promozioni, gli amori, le guerre e quant’altro si voglia mettere dentro questo calderone che è la vita. Io, dal momento in cui ho raggiunto quell’ovulo cui io mi sono aggrappato, ho sempre avuto la sensazione che un giorno sarebbe successo qualcosa di speciale, di magico. Sono trascorsi gli anni, tanti, e molte cose sono successe e ho vissuto momenti speciali come la nascita di mio figlio. Guardandomi allo specchio mi sembra sempre di vedere un viso giovane che non conosce il trascorrere del tempo, ma forse succede come quando si ascolta la propria voce registrata. Non ti riconosci in essa e ha un suono sgradevole, sarà mai che i miei occhi, come le mie orecchie vedono e sentono solo quello che a noi piacciono? Probabilmente la stessa persona che guardo io allo specchio non ha la stessa immagine agli occhi degli altri…chissà.

Comunque in attesa di quel momento magico, poiché di speciale io uno l'ho già vissuto, mi è successo un giorno di ascoltare quello spot di Masterpiece. Non era propriamente il modo che io avevo sognato per ottenere il successo, ma come scriveva nel “Principe” Niccolò Machiavelli, il “Fine giustifica i mezzi”. Così decisi di inviare il mio manoscritto.

I primi giorni erano un misto di ansia e adrenalina. L’ansia di essere chiamato ai provini non perché fremevo dalla voglia di essere selezionato, ma per la paura di andare davanti alle telecamere. Lo scrittore ama essere letto, vuole che si parli di sé, ma tutto ciò restandosene nell’ombra, dietro le quinte. Si è un controsenso voler partecipare a un talent su Rai tre e non voler farsi riprendere dalle telecamere e, infatti, ciò me lo fece notare Paolo Pagnini fondatore del gruppo Quelli che vogliono partecipare a Masterpiece. Ad ogni modo, io non fui chiamato ai provini e tirai un sospiro di sollievo, ma ringrazio Masterpiece per avermi fatto conoscere molte persone con cui mi sono trovato in sintonia sin da subito. Non voglio stare qui a elencarne i nomi, basta andare nel gruppo Quelli che…e leggere i 100 membri per sapere chi sono, però una menzione speciale devo dedicarla agli altri undici membri che insieme a me sono coautori di Monsterpiece, il romanzo. Loro sono la lampada magica, quelli che creeranno quella magia che ho aspettato da una vita. L’alchimia nata in questo gruppo ha fatto divenire realtà un’impresa ardua come quella di scrivere un romanzo creato da dodici menti senza essersi mai visti ne sentiti al di fuori del mondo virtuale. Persone diverse tra loro per età, lavori, esperienze e città. Un romanzo scritto con stili differenti e proprio per questo affascinante. La creazione dei personaggi, è stato un gioco da ragazzi, sviluppare le trame anche, ma la parte più difficoltosa è stata quella di evitare incongruenze tra i vari personaggi e le loro storie che man mano s’intrecciavano. Ci sono stati battibecchi, scoramenti, defezioni, però siamo giunti alle battute finali e questo mi carica di adrenalina, perché sento che abbiamo fatto un grande lavoro, un capolavoro, un Masterpiece. Caro talent ti devo ringraziare per questo e ti dico anche che noi non siamo Rosiconi, qualcun altro lo è, lo sarà nel momento in cui sentirà presto parlare di noi!

Buona vita Masterpiece, buona fortuna concorrenti, complimenti futuro vincitore, io sto fremendo perchè sento vicino quel momento magico che inseguo da quando ho vinto la gara battendo milioni di concorrenti, e probabilmente un giorno perderò quella battaglia della vita, destino a cui nessuno può sfuggire, ma in mezzo c’è ancora una vita piena di momenti magici e speciali, per i fallimenti e le delusioni non c’è più spazio.

 

 

 

 

Giuseppe Di Battista.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/24011965/trackback.php?msg=12865046

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

TAG CLOUD

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963