Creato da viandante2 il 11/10/2010

IL VIANDANTE

VIAGGI DELLA FANTASIA

 

 

gLI ALIENI OPPRESSORI

Post n°127 pubblicato il 27 Luglio 2013 da viandante2

http://youtu.be/7ZQ_cya0PIo

 
 
 
 
 

La ghiandola pineale

Post n°129 pubblicato il 16 Ottobre 2013 da viandante2

http://youtu.be/TZbrW8tvQR4

 
 
 

Ghiandola pineale 2

Post n°130 pubblicato il 16 Ottobre 2013 da viandante2
 

http://youtu.be/UneO7LCLxBU

 
 
 

Gratis Rilessioni dell'anima di Giuseppe Di Battista

Post n°131 pubblicato il 19 Ottobre 2013 da viandante2

 
 
 

Riflessioni dell'anma

Post n°132 pubblicato il 28 Ottobre 2013 da viandante2


                               
                               
                               


                             id="preview"
 classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
    width="600"
    height="900">
 
    http://www.lulu.com/viewer/flash/doc-viewer.swf?version=20130926010350" />
   
    
  
 
 
     Questo contenuto richiede Adobe Flash Player versione 8.0.0 o maggiore. Scarica Flash  
 

           

 
 
 

LA POESIPITTURA DI FRANCESCA BARONE.

Post n°133 pubblicato il 03 Novembre 2013 da viandante2
Foto di viandante2

In coda a questa raccolta di racconti voglio parlarvi di una persona giovanissima di nome Francesca Barone.

Chi è, si chiederanno molti di voi, beh premetto che nemmeno io avevo mai avuto la fortuna di conoscerla…fino a ieri.

Mi ritengo fortunato di aver fatto la sua conoscenza perché ritengo di essermi imbattuto in un piccolo genio e sono onorato che sia stata lei a contattarmi, ritenendomi degno di narrare le sue gesta, le sue capacità fuori dal comune.

Non credo abbia bisogno di me, un narratore che alla soglia dei 50 anni è ancora un aspirante scrittore, però nel mio piccolo voglio contribuire a fare conoscere questo fenomeno. Non vi voglio tenere più sulle spine e vi dirò chi è Francesca: è la fondatrice di una nuova corrente artistica denominata da lei stessa “ Poesipittura”. Già dal nome non faticherete a capire di cosa si tratti è l’associazione tra Poesia, e Pittura.

A soli dodici anni vince un prestigioso premio e si fa conoscere facendo diverse comparsate in Tv. Una sua poesia è stata tradotta in diverse lingue, e la sua corrente creativa si sta facendo conoscere in tutto il mondo, facendo risuonare alto il nome della nostra bistrattata penisola, che però almeno per quanto riguarda l’arte in generale si è fatta sempre onore.    

Beh per saperne qualcosa di più, questo è il link, dove potrete attingere tutte le informazioni sulla Poesipittura  e la sua giovanissima fondatrice :

                                        http://www.poesipittura.com/home.html

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Riflessioni dell'anima-Giuseppe Di Battista

Post n°139 pubblicato il 28 Gennaio 2014 da viandante2

RIFLESSIONI DELL’ANIMA.

INTRODUZIONE.

 

Probabilmente, almeno una volta vi sarete domandati qual è lo scopo della vita. Questa domanda, io me la sono posta parecchie volte, ma fu nel 1993 quando mio padre si ammalò e morì che me la posi con più forza, provocandomi una crisi esistenziale. Una mattina, controllai la posta, e tra le bollette e la pubblicità, notai un opuscolo di color giallo sgargiante che risaltava tra gli altri. Lo lessi con attenzione: era la recensione di un romanzo intitolato " La Profezia di Celestino".                                    Spinto dalla curiosità, lo acquistai e la mia vita, perlomeno quella spirituale da quel momento cambiò…

 
 
 

Riflessioni dell'anima-Giuseppe Di Battista

Post n°140 pubblicato il 28 Gennaio 2014 da viandante2

 LA MAGIA DELLA VITA.

La magia non era avvenuta. Mio padre morì, e le preghiere vane. Se faccio qualche passo indietro, agli anni della mia infanzia e dell’adolescenza ricordo che la magia era per me una cosa possibile. Io credevo alle cose che improvvisamente cambiavano in meglio con il tocco di una bacchetta magica, o in peggio con il malocchio o l’osso puntato come usano gli aborigeni australiani. Con la New Age, che avevo conosciuto grazie alla Profezia di Celestino, capii che non esisteva la magia, bianca o nera, ma una grande energia che poteva essere usata positivamente o negativamente, alimentata dai nostri pensieri, e che si spostava secondo il nostro umore. Ma la cosa più importante che capii fu che questa energia positiva o negativa nella terza dimensione, cioè quella in cui viviamo, aveva tempi di realizzazione più o meno lunghi. Quindi indirizzare la nostra vita con il pensiero positivo, era molto difficile perché gran parte dei nostri pensieri quotidiani erano negativi. Ciò determinava oltre ad un senso di frustrazione perenne, una sfiducia nei riguardi della pratica del pensiero positivo, poiché bastava un fatto negativo, anche un contrattempo banale, per vanificare gli sforzi fatti per scacciare i brutti pensieri dalle nostre teste sostituendoli con altri più costruttivi. Le religioni e i movimenti spirituali, non mi fornivano la risposta giusta su questo e altri quesiti che mi ponevo. Fu in quel momento, che rimasi affascinato dal Buddismo che in parte, forniva queste risposte tramite il Karma e la reincarnazione, ma con il tempo mi accorsi che anche il Buddismo faceva un errore di base, ed era quello di pensare che il tempo si muovesse in modo lineare, perché su questo piano dimensionale, lo scorrere del tempo si percepisce così. Ma il tempo scorre in modo circolare o ellittico, e quindi noi non siamo rocce che successivamente nasciamo piccoli animali, dopodiché abbiamo una serie di reincarnazioni fino a elevarci, divenire angeli per raggiungere e ricongiungerci con Dio, ma siamo tutto questo ora, qui adesso…

 
 
 

Riflessioni dell'anima-Giuseppe Di Battista

Post n°142 pubblicato il 28 Gennaio 2014 da viandante2

 LA RICERCA DELLA VERITA’.

Faccio una premessa: che non sono depositario del sapere, né ho intenzione di fondare nuovi movimenti pro o contro qualcuno o qualcosa, tantomeno creare una nuova religione, né screditare quelle già esistenti. Il mio intento è di rendervi partecipi del mio percorso spirituale e confrontarlo con il vostro. Quindi, riassumendo: alla morte di mio padre è scattato qualcosa in me. Io volevo capire, sapere, e ho cominciato a leggere molto, a guardarmi attorno e osservare. Avevo compreso, come dicevano molti guru, che la verità era lì a portata di mano, l'avevamo sotto il naso da sempre. Avevo imparato molte pratiche per aumentare la mia consapevolezza, per attirare l'energia positiva e allontanare la negatività. Tutto perfetto o quasi.

Che cosa mancava? Beh, tutto questo tesoro che improvvisamente ci era stato donato da questi autorevoli nuovi filosofi era privo della parte essenziale: il perché. Già, perché queste conoscenze ci sono state occultate per molto tempo, soprattutto dalle religioni? Un'altra domanda che nasceva spontanea dopo il perché, era chi.                                              Chi ci aveva privato per molto tempo di queste capacità?          Io non fornirò le risposte, ma vi aiuterò a capire da soli, così come da solo ho capito io. Come vi ho detto prima, non sono il depositario del sapere, quello che vi racconterò sono solo le mie riflessioni, il mio ologramma, voi commenterete, poi ci confronteremo e ognuno trarrà le proprie conclusioni. Comincia il viaggio.

 
 
 

Riflessioni dell'anima-Giuseppe Di Battista

Post n°143 pubblicato il 28 Gennaio 2014 da viandante2

OGNI LEGGENDA HA UN FONDAMENTO DI VERITA’.

Si dice che ogni leggenda o mito nasce da un avvenimento realmente accaduto o da un personaggio realmente esistito.       Se si prova ad analizzare sotto questo punto di vista l’infinità di leggende, miti, fiabe e favole, ballate, credenze e superstizioni, fino ad arrivare alle più recenti leggende metropolitane, si scoprono molte cose interessanti. Partiamo dal presupposto che un avvenimento rilevante o le gesta di un individuo colpiscano a tal punto chi ha avuto la fortuna o la malasorte di aver assistito a quest’accadimento o alle imprese di questo personaggio eccezionale, e che sentano il bisogno di narrarlo oralmente, o di scriverne un poema o una ballata.  S’ingigantiscono le gesta, a volte anche le dimensioni dell’eroe di turno, e così un uomo di corporatura, e altezza normale diviene un gigante possente e immortale, così come la belva, e i nemici, che sono uccisi.      Con il passare del tempo, degli oratori, e degli scribi che hanno trasmesso ai posteri queste gesta, la leggenda assume connotati poco credibili, perché ognuno ha aggiunto del suo, magari dopo una bella bevuta intorno al fuoco di un caminetto o al falò in riva al mare. Anche la Bibbia originariamente poteva avere dei contenuti molto diversi da quelli attuali in origine, e come sappiamo molte mani l’hanno trascritta e modificata, ma questa è un’altra storia…

 
 
 

Riflessioni dell'anima-Giuseppe Di Battista

Post n°144 pubblicato il 28 Gennaio 2014 da viandante2

GENESI 1:26-28-31.

E Dio disse: “ Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra.”

Dio creò l'uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò.

Dio li benedisse e disse loro:

“Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra; soggiogatela e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente che striscia sulla terra.”

E Dio disse:

“Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo.

A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde”.

E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. E fu sera e fu mattina: sesto giorno.

Nel mio romanzo “L’alba di un giorno nuovo”  ho scritto che questa frase: “Facciamo l’uomo a nostra immagine e somiglianza” ha suscitato accesi dibattiti tra i Biblisti e i Teologi che affermavano fosse un errore di traduzione o un plurale maiestatis, e i sostenitori delle teorie sulla creazione di origine extra-terrestre. Chi ha ragione? Come sempre la verità sta nel mezzo, difatti la scienza e le religioni, in questo caso, quella Cristiana, stanno convergendo le loro strade, gli uni con le scoperte sempre più sorprendenti e gli altri con l’apporto degli ultimi papi che stanno riesaminando con spirito critico i dogmi e i testi sacri.

 
 
 

Riflessioni dell'anima-Giuseppe Di Battista

Post n°145 pubblicato il 28 Gennaio 2014 da viandante2

LO SGUARDO VERSO IL CIELO.

L’Osservatorio Astronomico o Specola Vaticana è un istituto di ricerca scientifica direttamente dipendente dalla Santa Sede; esso fa capo al Governatorato dello Stato della Città del Vaticano. La Specola Vaticana può essere considerata uno degli Osservatori astronomici più antichi del mondo. La sua origine, infatti, risale alla seconda metà del secolo XVI, quando Papa Gregorio XIII fece erigere in Vaticano nel 1578 la Torre dei Venti e vi invitò i Gesuiti astronomi e matematici del Collegio Romano a preparare la riforma del calendario promulgata poi nel 1582. Da allora, con sostanziale continuità, la Santa Sede non ha cessato di manifestare interesse e di dare il proprio appoggio alla ricerca astronomica. Quest’antica tradizione raggiunse il suo apice nel secolo ventesimo con le ricerche compiute presso il Collegio Romano dal famoso astronomo gesuita P. Angelo Secchi, che per primo classificò le stelle in base ai loro spettri. Fu sulla base di questa lunga e ricca tradizione che Leone XIII, per contrastare le persistenti accuse fatte alla Chiesa di essere contraria al progresso scientifico, con il Motu proprio Ut mysticam del 14 marzo 1891 fondò l'Osservatorio sul colle Vaticano, dietro la Basilica di San Pietro.                                            Con direttore e personale forniti da diversi Ordini religiosi come Barnabiti, Oratoriani, Agostiniani, Gesuiti, la Specola operò in Vaticano per poco più di quaranta anni, occupandosi principalmente dell'attuazione, insieme con altri osservatori, del grande programma internazionale della Carta Fotografica del Cielo. Nel 1910, San Pio X dette alla Specola più ampi spazi, assegnandole il villino che Leone XIII aveva fatto costruire nei giardini vaticani e nominando direttore Padre G. Hagen, sj. Ma agli inizi degli anni trenta, l'aumento delle luci elettriche che aveva accompagnato la crescita urbana della Città Eterna aveva reso il cielo di Roma così luminoso da rendere impossibile agli astronomi lo studio delle stelle più deboli. Pio XI dispose allora che la Specola si trasferisse nella sua residenza estiva a Castelgandolfo, sui Colli Albani a circa 35 km a sud di Roma.  In quest’ambiente così ricco di storia, intorno al 1935 fu rifondato e affidato ai Gesuiti un moderno Osservatorio dotato di tre nuovi telescopi e di un laboratorio astrofisico per analisi spettrochimiche. Tra i vari programmi di studio cui dette inizio il nuovo ente, va ricordata in modo particolare un’importante ricerca sulle stelle variabili. Nel 1957 poi, con l'istallazione di un telescopio a grande campo di tipo Schmidt e l'aggiunta di un moderno centro di calcolo, si poté estendere la ricerca a nuovi campi come lo sviluppo di nuove tecniche per la classificazione delle stelle in base ai loro spettri: ricerca questa ancora in atto alla Specola.                                                                                 A causa del dilatarsi continuo della città di Roma e dei suoi dintorni, il cielo di Castelgandolfo si fece così luminoso da costringere ancora una volta gli astronomi ad andare altrove per le loro osservazioni. Perciò nel 1981, per la prima volta nella sua storia, la Specola fondò un secondo centro di ricerca, il "Vatican Observatory Research Group" (VORG), a Tucson in Arizona. Gli astronomi del Vaticano hanno i loro uffici presso l'Osservatorio Steward dell'Università di Arizona e, sulla base di assoluta parità di esame delle loro proposte di osservazione, possono accedere a tutti i moderni telescopi situati nella zona.

 

 
 
 

Riflessioni dell'anima-Giuseppe Di Battista

Post n°146 pubblicato il 28 Gennaio 2014 da viandante2

PIANETA O ASTRONAVE.

L'esistenza di Nibiru fu ipotizzata dallo studioso Zecharia Sitchin sulla base di sue interpretazioni di antiche tavolette sumeriche, riassunte in alcuni libri che pubblicò a suo tempo. Secondo Sitchin, questo pianeta sarebbe inoltre abitato, o quantomeno utilizzato come base, da una razza umanoide chiamata Anunnaki in sumerico, che corrisponderebbe ai Nefilim di cui parla la Genesi biblica e che in tempi preistorici avrebbe abitato la Terra. Nibiru, sempre secondo lo studioso russo-ebreo, avrebbe un'orbita che lo porterebbe ad attraversare il sistema solare ogni 3600 anni, e il ritorno periodico del pianeta sarebbe ormai imminente e potrebbe avvenire in questi anni. Ad uno dei ritorni di Nibiru sarebbe dovuta inoltre la formazione della fascia di asteroidi che orbita tra Marte e Giove, che si sarebbe originata dalla frantumazione di un ex-pianeta associato dai Sumeri alla dea Tiamat e colpito in tempi remotissimi da uno dei satelliti di Nibiru. Da questa collisione si sarebbero formate l'attuale Terra, la Luna e come detto la fascia degli asteroidi orbitanti tra Marte e Giove. Sulla base degli studi di Sitchin si sono poi mossi numerosi ricercatori indipendenti, che hanno proposto varie teorie circa la natura di questo pianeta, mentre ricerche di ulteriori pianeti solari o extra-solari vengono continuamente effettuate dagli scienziati con i loro telescopi e calcoli matematici. Cercando di riassumere in breve i risultati di tutte queste ricerche, aggiornate ad oggi, possiamo dire che da parte di numerose fonti indipendenti si dà per certa o quantomeno molto probabile l'esistenza di Nibiru e il suo imminente ingresso nel sistema solare, con tutto il suo seguito di cataclismi dovuti alla sua azione destabilizzante che comporterebbe, tra le altre cose, lo spostamento dell'asse terrestre. Da parte delle fonti scientifiche ufficiali non c'è invece nessuna conferma e si tende a non prendere sul serio le affermazioni di Sitchin, tuttavia a partire dagli anni '80 e fino ad oggi è stata più volte ipotizzata anche dalla scienza l'esistenza di un ulteriore, misterioso pianeta situato ai confini del sistema solare, al di là di Plutone.  Le affermazioni più recenti provenienti dalle fonti indipendenti propongono la teoria secondo la quale il sistema solare sarebbe in realtà un sistema binario, composto cioè da due stelle che ruotano una intorno all'altra. Di sistemi come questi ce ne sono moltissimi nello spazio, e quindi in questo non ci sarebbe nulla di strano. La stella compagna del Sole sarebbe una cosiddetta 'nana bruna', una piccola stella dal colore rossastro, ma la cosa interessante è che questa stella avrebbe un suo sistema planetario composto di vari pianeti che le ruotano intorno, e uno dei quali sarebbe appunto Nibiru. Quando questa stella binaria si avvicina al perielio (minima distanza dal Sole), l'orbita ampia di Nibiru attraverserebbe il sistema solare. Qualcuno ipotizza inoltre che uno o più di uno dei planetoidi scoperti negli ultimi anni (ad esempio Quaoar, Eris o Sedna, il maggiore indiziato per via della sua orbita che presenta molte similitudini con quella ipotizzata per Nibiru) potrebbero far parte di questo sistema che ruota intorno alla stella binaria. Nibiru sarebbe effettivamente entrato nel sistema solare ed è visibile dal 2009, a partire da sud. La sua orbita sarebbe già monitorata da un telescopio situato in una base dell'Antartide. L'azione destabilizzante dell'attraversamento di Nibiru culminerebbe, sempre secondo queste fonti, nel fatidico 21 dicembre 2012, la data indicata dall'antico calendario Maya come la fine di un'epoca, e avrebbe una durata limitata (settimane o mesi) ma estremamente distruttiva a causa dello spostamento dell'asse terrestre che determinerebbe inondazioni, terremoti ed eruzioni vulcaniche di portata storica.

Come accennato prima, le fonti scientifiche non sembrano prendere sul serio queste ipotesi, ma da parte degli indipendenti si sostiene che si tratti di una copertura voluta per non creare panico tra la popolazione. La realtà è che è molto difficile riuscire a distinguere vero e falso su questo tema, e questo perché da una parte è impossibile verificare l'attendibilità delle fonti indipendenti, mentre dall'altra non è certo una novità che anche le fonti ufficiali spesso e volentieri ricorrano a coperture o veri e propri depistaggi imposti da chi le controlla per proteggere i loro interessi. Va detto inoltre che gran parte delle affermazioni provenienti dalle fonti indipendenti si basano sulle ricerche di Zecharia Sitchin, le quali si fondano su sue interpretazioni personali e non sono quindi necessariamente verità assolute. D'altra parte viene però anche da chiedersi come mai proprio in questi anni siano state investite tante risorse per piazzare un potente telescopio nel posto più scomodo e inospitale della Terra come il Polo Sud, e come mai siano stati scavati dei bunker nelle remotissime isole Svalbard norvegesi, creando una specie di Arca di Noè per mettere al sicuro tutte le sementi di tutte le piante esistenti sul pianeta.

                                               ***

 
 
 

Riflessioni dell'anima-Giuseppe Di Battista

Post n°147 pubblicato il 28 Gennaio 2014 da viandante2

ANDARE NELL’ALDILA’ SENZA MORIRE, E’POSSIBILE?

 

L’Ascensione è uno stato da raggiungere verso cui siamo tutti destinati. Chi prima e chi dopo ascenderà. Alcuni sono già divenuti Maestri ascesi, altri lo diverranno dopo il 2012, altri ancora dopo. Ma vediamo da vicino in cosa consiste l’Ascensione giacché ci interessa tutti. Diversamente da quanto si può credere, l’Ascensione non corrisponde alla morte fisica, né a un’elevazione in cielo circondati da nuvolette. Ascendere significa raggiungere un nuovo stato vibratorio (ascensione sta appunto a indicare non una salita in Cielo bensì l’innalzamento delle vibrazioni) e recuperare tutte le nostre potenzialità di essere divini assopite da millenni. Che cosa avverrà concretamente? Raggiungeremo una Nuova Terra, incontreremo i nostri fratelli extraterrestri e intraterrestri (coloro i quali dimorano nella Terra Cava e che hanno da qualche tempo raggiunto stati di elevazione spirituale superiori ai nostri) che ci abbracceranno e ci istruiranno sulla nostra nuova forma di esistenza. Spetterà a noi poi decidere se tornare sulla vecchia Terra aiutando, da Maestri Ascesi, chi non è ancora pronto per l’Ascensione, se viaggiare interdimensionalmente tra gli spazi e le galassie o ritornare all’Amore Originario da cui Tutto ha preso forma. Sembrano scenari da fantascienza? Non lo sono. Molte anime in questo momento stanno operando per la nostra Ascensione nel pieno rispetto del nostro sacro libero arbitrio, garantendoci tutto il supporto necessario per questa fase di transizione.

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

TAG CLOUD

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963