Cose pesanti
Il mondo non sopporta la leggerezza dei passeri o i coriandoli degli indirizzi illegibili l’ascesa della luna senza fiato il mondo non la sopporta e allora il mondo fa’ cose pesan...ti come aereoplani come grattacieli come il tuo cuore e cose pesanti cadono giu’ perche il mondo non li sopporta.
Per non dimentikare quel giorno "11/09/2001 di Chiara Rubiano"
Ridestatevi,poeti,narratori di un orroreche è già storia.Simboli del progresso a terra,la paura incombe,la sfiducia nell'essere dilaga.Non lasciate il passoal male,proclamate pace.Con occhi semplicieternate questo giorno,perché vano non sia il sacrificio,né le grida di dolorecessino di essere rammentate.Il futuropuò conoscere nuove albe,non di purpureo macchiate,ma intrise di fresca compassione,solidale armonia.Mille autentici valoriricercate,imparate dall'errore,costruendo un senso.
due testi dell’ode di Orazio in latino e in italiano
Quintus Horatius Flaccus Parcus deorum cultor et infrequens,Insanientis dum sapientiaeConsultus erro, nunc retrorsumVela dare atque iterare cursusCogor relictos: namque Diespiter,Igni corusco nubila dividensPlerumque, per purum tonantesEgit equos volucremque currum;Quo bruta tellus et vaga flumina,Quo Styx et invisi horrida TaenariSedes Atlanteusque finisConcutitur. Valet ima summisMutare et insignem attenuat deus,Obscura promens; hinc apicem rapaxFortuna cum stridore acutoSustulit,…
FILOSOFIA DI VITA
FILOSOFIA DI VITA Un professore di filosofia, in piedi davanti alla sua classe, prese un grosso vasetto di marmellata vuoto e comincio a riempirlo con dei sassi, di circa 3 cm. di diametro. Una volta fatto chiese agli studenti se il contenitore fosse pieno ed essi risposero di si. Allora il Professore tirò fuori una…
Ti amo...
Ti amo, perché hai posto la tua mano sul mio cuore martellante, senza badare alle stupide e inutili cose che non puoi non notarvi.E perché ne hai tratto fuori gli elementi belli e luminosiche nessun altro vi ha mai cercato e trovato.~ Roy Croft ~
la filosofia
"L'amore e l'odio falsano completamente il nostro giudizio: nei nostri nemici non vediamo altro che difetti e in coloro che amiamo soltanto i pregi; dei secondi perfino i difetti ci sembrano amabili."