Creato da sabara il 29/09/2005

mio blog

-

 

« ECCHEPPALLEMessaggio #243 »

Post N° 242

Post n°242 pubblicato il 13 Luglio 2006 da sabara
 

Le mie amiche non stanno bene ed io con loro. Attraversiamo, tutte in blocco, un periodo sentimentale poco felice. Anzi, ormai definirlo periodo mi sembra un po’ una cazzata visto che sta diventando un’era! Non lo so, a volte mi chiedo come mai ci ostiniamo in maniera così caparbia alla ricerca di una carezza o di una parola gentile che quando mi fermo a riflettere penso che tutte e tre meriteremmo vagonate di carezze e parole gentili. Più nello specifico meriteremmo amore, ma così tanto che alla fine non sapremmo neanche più dove metterlo. Invece viviamo queste mezze storie accontentandoci di poco, a volte di niente. La cosa divertente è che, quando ci penso, non riesco a capire chi delle tre stia messa peggio e la cosa ancora più entusiasmante è che ognuna di noi riesce ad indignarsi per il comportamento tenuto dall’uomo dell’amica. Meno per il proprio.

A volte siamo proprio cieche, il gesto più semplice e crudo da comprendere per noi diventa assolutamente giustificabile. “Ma no…è meno peggio di quello che sembra…”, “…si lo so, ma tutto sommato…”, “….ha detto una bugia ma l’ha fatto per me, per non farmi soffrire…” e via dicendo. E noi li, come imbecilli, a credere anche all’incredibile. A credere a quelle storie che la gente ti guarda e pensa “ma sei scema o parli sul serio?!” eppure tu ci credi, vuoi crederci e nulla ti sembra inverosimile perché la sua voce ed i suoi occhi non mentono. Questo è quello che amiamo pensare. Mi chiedo quando saremo davvero felici, a volte mi piace immaginare a quello che saremo fra dieci anni ed ho un’immagine che spesso mi fa visita: io e le mie amiche in un parco con i nostri bambini, abbiamo appena finito uno splendido pic-nic ed ora ridiamo e ci raccontiamo le nostre storie di madri e di mogli mentre i nostri mariti fanno una partita di calcetto ed i bimbi giocano nell’erba. Questo è quello che vorrei. Le amiche già ci sono, ora mi manca solo l’uomo. ECCHESSARAMAI?!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

djcocciarjentovyvosabaracorsarah97strong_passionmaddie73Fatbottomboyslibera491magicoelettricoliomax1Arcobaleno1961debby.1971cheguevaraeramortonon.sono.iovaniglia.in.polvere
 

NESSUNA CERTEZZA
TIROMANCINO

Vai via da qui
e la solitudine
diventa un’ombra che
scava nell’anima
e io così
voglio distruggerla
cercando intorno a me
solo la musica...
manchi tu qui con me
non ci sei più e non so più perché
vorrei uscire stanotte,
dimenticare il tuo nome.

Dimmi che
ci sono io per te
in questa vita che
nessuna certezza mi dà,
manda via
la solitudine
finché la musica
solo per noi suonerà.

Parole
camaleontiche
diventano note
scavate nell’anima;
è come se
ogni parola che
parli d’amore
diventi musica...

 

 

I MIEI QUADRI

GIRL WITH A PEARL EARRING - J. VEERMER

MOTHER AND CHILD - G. KLIMT

MADONNA - E. MUNCH

MAYA DESNUDA - F. GOYA

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963