poetando - poesie
« Precedenti Successivi »
 

lontananza

credo che amare sia pericoloso soprattutto quando l'amore corrisposto è velato da altri legami che lo narcotizzano rendendolo indifferente
 

NEBBIA

sempre costante rimane il ricordo di noi bambini correre dietro la luna, sempre costante lucida e fiera viene alla mente la tempesta, i fulmini e i lampi..ti ho amato scommettendo contro me stessa, un giorno mi abbandonasti, vera e vaga la ragione si perde nel tiepido sole.indistinta e semplice la tua figura appare ignota e…
 

sogno

 

sacro e profano

 

l'immaginario dell'anima

 

quadro

 

la grandine

la grandine d'estatesale come chicchi di solevola e leggiadra incorre nel dilemma, la grandinetempesta di ghiacciofulminea e acceccanteriappare il tuo sorriso. gigli al sole dell'estatecospicue melearancedi piatti erroneamente serviti. come i lampadarisi accendono al solemitigando la vecchia principessa.la grandine crea felicità.ovunque e semprementre il sipario si chiudee riemerge la follia...
 

promotrice delle belle arti

 

il marasma delle eclissi

fuori piove, tra trappole e vellutata immemoria tergiverso e riprendo le redini per giustificare la mia opera. fuori piove, e l'autunno si mescola alla primavera- radici di odio e veleno. confina il mondo attraverso le comete tra trappole e miti sovrappongo il mio cervello. fumo una sigaretta. e ripeto l'errore. rigida omertà. scongiura e persecuzione…
 

il colore immenso del mare

arriva e torna al suo destino precludendo la scelta. tumuli di ossa in scena. giunge fresca l'aria del tempo. arriva e torna al suo destino. come tortora e clessidra riappare la sorte. ovunque c'è odore di sangue. mentre il sipario si smuove e ritorna la sorte. affondo il dilemma e provo l'esperienza gote rosse e…
 

« Precedenti Successivi »