ParoledaunMoleskin - ... non è la realtà tutto ciò che vedi ...
« Precedenti Successivi »
 

… Il ricordo di un primo dell’anno .. ricordando la serata del 31 … chi c’era si riconoscerà .. è tutto vero …. E’ dal 1 gennaio che ce l’ho scritto sul moleskine .. ma non riuscivo mai a copiarlo … oggi finalmente …. Bhè che dire altro leggete ….
 

PROLOGO

Anche quest’anno non ci si poteva certo esimere dalla cerimonia della fine. Eccola qua, puntuale come poche cose nella vita, a reti unificate il messaggio del Presidente. Il buon padre di famiglia che traccia il bilancio ideologico per mettere coraggio ai suoi figli per andare ad affrontare un nuovo anno. Per cortesia, cambia canale!! Che…
 

QUESTI 7 SIAMO NOI

Scusate ma devo fermarmi un attimo nel racconto di questa sera .. ma le presentazioni sono d’obbligo ..quindi mi prendo poche righe e so che vi piaceranno… e per non sbagliare inizio dal sottoscritto, voce narrante delle memorie di questa notte. Un racconto come una grossa  pillola contro il malditesta del primo gennaio .. un…
 

LA CENA DEGLI ARTISTI

Dunque Chef controlla il forno  e cucina lenticchie di Pantelleria, Atomico Affetta il salame, Mod e Diazepina chiacchierano fumando, Good Will Hunting e Doppiascelta parlano di donne .. ed io .. io mi prendo cura dei vini .. Atomico si è imposto con i vini della sua terra il Trentino, ma io come ogni occasione…
 

SUOLE E POZZANGHERE

Usciamo .. sette amici .. ma io mi porto dietro la ruota di scorta che stappiamo poco prima di uscire .. Piove e le suole schiacciano le pozzanghere … e cerchiamo un locale .. in 7 che camminano per la città .. vediamo un primo posto, ma non ci merita, un secondo è chiuso mentre…
 

GLI ANIMALI RARI

Signori e signore .. sono entrati gli animali rari .. 7 animali rari .. potevamo anche entrare con le piume di struzzo che le reazioni dei convitati non sarebbero cambiate .. la festa è 40 o over e noi siamo tutti 30 .. carne fresca .. I padroni di casa ci intercettano subito e chiedono…
 

LA DIFESA DEGLI INSETTI

Così siamo di nuovo in strada ed andiamo a ballare ..“Entrate e sparpagliatevi …!!”Alcuni al banco bar, alcuni diritti in pista, chi al guardaroba per il cappotto, e chi si concede finalmente una pisciata .. così si cavalca la serata la si vede trasformarsi in notte, entrare nelle sue pieghe come una bella dama di…
 

MARINAI, ZAVORRE E NAUFRAGHI

Ad un certo punto però vogliamo di più e questa voglia ci spinge ad uscire ..  come marinai sulla scialuppa di salvataggio .. saliamo sulla mia macchina .. e si passa alla conta dei superstiti .. Marcinkus, Chef, Atonico e Will Hunting .. quindi due marinai e due zavorre .. Atonico e Will Hunting presentano…
 

FUMI DI MEMORIA

Il giorno dopo, mentre sono in vasca nudo nell’acqua calda recupero la memoria cercandola nella stanchezza .. ed i ricordi mi tornano su proprio come i fumi del vapore dell’acqua calda .. ma come diavolo ho fatto a posteggiare la macchina in garage .. proprio non me lo ricordo … 
 

Sopra Trieste .. luci ed ombre di un tramonto

andate a leggere anche questo :http://blog.libero.it/SOTTOCOPERTA/view.php?nocache=1135803679magnifica metafora sull'anno che se ne va ...Oggi il cielo ha una luce bianca quasi riflettesse verso il mare il chiaro delle cime innevate, tutto intorno alla mia città l’altipiano scende bianco di magia e va a baciare il mare in un largo abbraccio ed io cammino sulle sue braccia.…
 

« Precedenti Successivi »