« Come nasce una vitaDonazione assistita »

Il donatore di Sperma

Post n°13 pubblicato il 04 Ottobre 2014 da francoilbello2014

 

Lista di donatori
Prezzi e modalità di pagamento
Consegna del seme
Licenze
Ordinazione di seme

Prima di ordinare del seme di donatore, è necessario selezionare il donatore preferito. Iniziare effettuando una ricerca. Per agevolare la ricerca, si consiglia di limitare i criteri di ricerca, per quanto possibile, per es., Standard, Profilo e Tipo.

Ricercare solo donatori compatibili con i propri criteri di ricerca. Se, per esempio, il trattamento sarà eseguito presso una clinica, è importante selezionare gli standard a cui la clinica deve aderire. Ricordarsi inoltre di controllare la propria quota di gravidanza. È inoltre possibile limitare la ricerca selezionando "Anonimo" o "Non anonimo". Altri criteri possono essere correlati a qualità, quantità da ordinare, prenotazioni per uso futuro e termini della consegna. Utilizzare i punti di seguito come spunto per prendere le necessarie decisioni prima di ordinare.

1. Quali standard?

Se il trattamento avverrà in clinica, assicurarsi che il donatore e il seme soddisfino i requisiti legislativi nel paese in cui si trova la clinica. In altre parole, gli "standard". Se la forma di trattamento è l'inseminazione a domicilio, questi standard non sono applicabili. Cryos invia seme in tutto il mondo e, poiché ciascun paese prevede diverse procedure di selezione, screening, documentazione e approvazione, donatori e seme possono essere trattati in base a norme e regolamenti diversi.

Se il trattamento avrà luogo in clinica, consigliamo di informarsi presso l'istituzione circa eventuali requisiti o raccomandazioni su standard, qualità, tipo, consegna o altre condizioni.

2. Quale tipo e profilo di donatore?

Il passo successivo è selezionare il tipo e il profilo del donatore. Se il trattamento avviene in clinica, regolamenti specifici possono essere applicabili in quanto alcuni paesi non ammettono il trattamento con determinati tipi di donatori. Se il trattamento è a domicilio, questi regolamenti non sono applicabili.

Sono disponibili i seguenti tipi:

  • Anonimo + Profilo base
  • Anonimo + Profilo esteso
  • Non anonimo + Profilo base
  • Non anonimo + Profilo esteso

Ulteriori informazioni sui tipi di donatori sono disponibili qui.

3. Trova il tuo donatore!

Per trovare un donatore compatibile, consigliamo di limitare la ricerca, per quanto possibile, in base al Profilo, Tipo e Standard.

È possibile indicare i donatori da voi preferiti inserendo il segno di spunta nella casella "Aggiungi ai preferiti" dopo aver visto i dettagli dei donatori. Nel procedere con le ricerche successive, portate avanti i vostri donatori preferiti  spuntando “Mostra solo i preferiti”.

4. Verifica della quota di gravidanze

Si raccomanda sempre di verificare che la quota di gravidanze non sia stata raggiunta dal donatore. Questo è particolarmente importante quando il trattamento viene effettuato in clinica. È possibile controllare la percentuale di gravidanza nella lista di donatori facendo clic sul nome o sul numero del donatore e selezionando il Paese della Clinica e il Paese del Paziente sotto la voce Verifica Percentuale di Gravidanza.

5. Quale tipo e qualità di seme?

Il passo successivo è la selezione della qualità del seme (MOT). Il tipo di fiala (ICI o IUI) selezionato deve essere compatibile con la forma di trattamento:

  • ICI: contiene seme non purificato, o "grezzo". Utilizzato per l'inseminazione vaginale e intracervicale o, dopo un'apposita procedura di lavaggio/purificazione, per l'inseminazione intrauterina.
  • IUI: contiene seme purificato, vale a dire sottoposto a una procedura di lavaggio/purificazione. Utilizzato per l'inseminazione intrauterina (inseminazione diretta nell'utero) o per il trattamento di fecondazione in vitro (FIVET) 8 In casi eccezionali, può essere utilizzato per l'inseminazione vaginale.
  • MOT: Abbreviazione di 'motilità', vale a dire il numero di spermatozoi mobili per ml. Per esempio, 'MOT10' significa che il liquido seminale contiene 10 milioni di spermatozoi mobili per ml dopo lo scongelamento.
6. Quanto seme è necessario per un trattamento?

Inseminazione ICI in clinica o domestica
È necessario almeno 1 ml di seme, con un minimo di 10 milioni di spermatozoi per ml. A questo scopo, è possibile utilizzare 2 fiale ICI-MOT10, ma raccomandiamo 2 fiale ICI-MOT20 o una qualità MOT superiore per inseminazione. Se il trattamento viene effettuato al momento giusto, una singola inseminazione per ciclo è in genere sufficiente.
In casi eccezionali, le fiale IUI possono essere usate anche per l'inseminazione cervicale. Utilizzare un minimo di 2 fiale IUI-MOT10 o di qualità superiore questo tipo di inseminazione.

Inseminazione IUI in clinica
Raccomandiamo di utilizzare 1 fiala IUI-MOT5 o 1 fiala IUI-MOT10 per trattamento.
È possibile utilizzare fiale IUI-MOT20 o una qualità MOT superiore, ma queste fiale contengono più spermatozoi del necessario per un trattamento efficace. È infine possibile utilizzare ICI se il seme è preparato presso la propria clinica prima del trattamento. Se il seme è preparato con la tecnica della centrifugazione in gradiente, tutte le qualità ICI possono essere utilizzate in quanto la concentrazione è il risultato della concentrazione dopo la preparazione. Nel trattamento IUI, almeno 2 milioni di spermatozoi mobili per ml devono essere presenti dopo la preparazione.
Raccomandiamo di utilizzare, per esempio, 4 fiale ICI-MOT5, 2 fiale ICI-MOT10 o 1 fiala ICI-MOT20, o di qualità superiore, per trattamento. Dopo la preparazione, la concentrazione rimarrà inalterata.
 Se il seme viene preparato con la tecnica swim-up (migrazione ascendente), bisognerà utilizzare 2 fiale ICI-MOT20, o di qualità superiore, per trattamento. Tuttavia, non raccomandiamo la tecnica swim-up con seme congelato.

Procedure FIVET e ICSI in clinica
È possibile utilizzare sia fiale ICI sia fiale IUI. Raccomandiamo 1 fiale IUI MOT5 o 1 fiala ICI MOT10. È inoltre possibile utilizzare qualità superiori.

7. Come si ordina?

Al momento dell'ordine, è possibile acquistare il seme per la consegna immediata, oppure prenotarlo/acquistarlo perché sia custodito presso la nostra sede. In questo modo, le fiale saranno disponibili per eventuali consegne e trattamenti futuri.
Per assicurare la disponibilità del seme del proprio donatore preferito, raccomandiamo di prenotarlo immediatamente! Non solo per un trattamento, ma per tutti i trattamenti. Anche per eventuali figli genetici. Non rischiare che il seme del tuo donatore non sia più disponibile.

Si consiglia di effettuare la prenotazione non appena possibile e almeno 2 giorni prima della data di spedizione desiderata. È possibile selezionare la data di spedizione quando si ordina il seme online.

8. Come e quando si seleziona la data di spedizione?

Consigliamo di ordinare il seme il più presto possibile e almeno 2 giorni prima della data di spedizione desiderata, selezionabile online, in modo che la consegna sia effettuata al più tardi il giorno prima dell'inseminazione/trattamento. È anche possibile selezionare la modalità di consegna: in contenitore con ghiaccio secco o azoto liquido. Ulteriori informazioni in "Consegna del seme".

9. Per ordinare

Avviare la procedura di ordinazione online qui: Lista di donatori.
Vedere anche i nostri Termini dell'accordo.

Hai trovato la risposta alla tua domanda?

Se non sei riuscito a trovare una risposta alla tua domanda, contattaci. e saremo lieti di assisterti. Il personale dell'assistenza clienti di Cryos parla le seguenti lingue: danese, inglese, francese, tedesco, italiano, norvegese e svedese.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

samuela_dcdomenico.romagnuolograziella.drommisvedese64gaia.zaccarellimicchellcavagnaclaudiodosvipverovik80cartbakratistosgabriele.segalinianton.zampsandro.pirassbandieri
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963