Creato da thinktome il 29/04/2009

Caro diario,

quando parlare non serve a niente

SENSAZIONE

Nulla è più triste

che il trovarsi in una casa

 dove le persone e le cose che dovrebbero essere le più intime

 ci sono quasi sconosciute.

(Carlo Maria Franzero)

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Assordante silenzio

riproviamo?

Post n°7 pubblicato il 19 Maggio 2009 da thinktome

è tanto che non ti scrivevo più, ma qundo non hai niente da dire perchè scrivere? Oggi per passare un po' di tempo mi sono fatta un giro tra i blog con l'opzione "esplora". Sono arrivata ad un certo punto e ho smesso perchò il senso di inquietudine che si stata impossessando di me non mi piaceva! Ho conosciuto questo mondo per puro caso circa un'anno fa e questa conoscenza mi ha convolto non poco la vita. Tutto quello che credevo di conoscere si è mostrato a me come qualcosa di completamente oscuro e sconosciuto che mi ha reso la persona diffidente e poco serena che sono ora. Se prima venivo ingannata ora lo sono lo stesso, ma ameno ne sono consapevole. Vivo ogni giornata con la precisa sensazione che qualcosa alle mie spalle sta accadendo senza che io lo sappia o lo possa sapere (se io non voglio). Fatta questa premessa, che forse non è nemmeno tanto inerente a quello che volevo dirti, voglio renderti partecipe di quanta solitudine e frustrazione e senso di smarrimento generale ho trovato nel leggere alcuni post nei blog che ho "spiato". Diciamo che la cosa un poco mi consola perchè mi sono resa conto di non essere l'unico essere vivente a dover ricorrere ad una pagina bianca di computer per poter aver la sensazione di parlare con qualcuno. Quando ho conosciuto questa Community credevo che dopo il primo momento  di rabbia per il modo in cui era entrata nella mia vita, sarei riuscita a cavarne qualcosa di buono. Mi sono resa conto invece che se sei solo continui ad esserlo, se sei infelice o con qualche problema questi si ingigantiscono e la tua solitudine aumenta a dismisura, se provi ad esprimere opinioni su un determinato argomento o giudizi prettamente personali su quello che vedi pubblicato vieni accusato di incompetenza, invidia, stupidità e chi più ne ha più ne metta. Non so cosa volevo fare con questo mio "sfogo" ma la scoperta di non essere la sola a ricorrere a questo mezzo per avere un pizzico di "compagnia" mi ha ridato un poco di speranza.      Ciao

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

italy_giobellavita67ALICE.CEstellacometa67aruli.deliaevalunadylanmirra_michelafrastercuoredirondine53psicologiaforensepa.guiltuosorriso.71Ormaicisiamoraffaele411
 

ULTIMI COMMENTI

In fondo la morale è questa. Che tutte le cose belle a...
Inviato da: constanrogo
il 22/05/2009 alle 11:16
 
L'assordante silenzio è il tuo. Mi è venuto il...
Inviato da: constanrogo
il 13/05/2009 alle 13:50
 
grazie! nemmeno a farlo apposta ho finito ora di leggere i...
Inviato da: thinktome
il 07/05/2009 alle 16:52
 
sei
Inviato da: unainmezzo
il 07/05/2009 alle 16:42
 
"Ei" ... posso intromettermi tra te e te? ^__^...
Inviato da: fatina.farfallina
il 02/05/2009 alle 00:01
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963