Creato da albylrt il 18/05/2009

Occhi

Viaggio a spiare e raccontare il tempo

 

 

« Occhi negli occhiOcchi negli occhi »

Mare

Post n°5 pubblicato il 22 Maggio 2009 da albylrt

Non so ancora se il mio non saper nuotare sia un limite.. e da sempre quando scorgo un mio limite faccio fatica a riconoscerlo.. Non mi è mai piaciuto pensare di non saper fare o non riuscire a fare una determinata cosa..

In realtà il mio vero limite è riuscire a fare tutto ciò che vorrei fare.

Il resto non conta. Non mi interessa ? Allora fà niente.

Ma sul non saper nuotare riconosco di avere un limite che non accetto.

Perchè mi piace il mare. Vero è che mi piace il mare da osservare. Nulla importa che sia estate o inverno.. anzi..

Un tempo in Sicilia mi fermavo all'imbrunire su una banchina ed aspettavo che il sole salutasse questa parte di mondo. Ma osservavo il mare. La sua maestosità, la sua forza, i suoi colori, l'intensità del suo movimento, la rabbia di alcune sere.. la calma piatta di altre.. Quasi anche il mare avesse un suo umore.. O forse lo ha..

Era lo specchio di quelle sere solitarie ed era specchio dei miei occhi e dei miei umori turbolenti e turbati..

Mi somigliava.. ma lo temevo e lo temo. Lo rispettavo e lo rispetto..

Prova della presenza di un essere superiore per la sua grandezza, la fierezza delle sue onde impavide contro le roccie. La sua serenità nei giorni di bonaccia..

Ed io piccolo osservatore timoroso davanti al gigante..  mai ho deciso di conoscerlo lasciandomi avvolgere dalle sue acque..

Continuerò ad osservarlo così.. Sua Maestà. Il Mare

Al

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albylrtr.petriliononmale43acquachiara40solemar_72piterx0confusemappeclaudio2012snonmale43danbartpsicologiaforensegiessedgl1panpanpimauafel
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963