Cosi è la vita - Aspettando la libertà
« Precedenti Successivi »
 

ERA PARTICOLARE...

 Il fiume e l'OceanoDicono che prima che un fiume vada a gettarsi in mare ha un tremito di paura.Si volta a guardare indietro per vedere in un colpo d'occhio tutta la sua camminata:i picchi...le montagne...il lungo cammino sinuoso attraverso la foresta...i villaggi, e vede davanti a sè un oceano tanto grande che entrandovi non rappresenta…
 

La Collina.....

 Era una ragazza semplice, di quelle che sognano dietro ai libri e alle poesie, e se la vita è carogna non importa, una ragione buona per sorridere la trovi comunque. Era un tipo così. Ed era carina, questo bisogna dirlo. Non del genere vistoso, quelle che ti giri a guardarle. Più semplice. Ma aveva qualcosa…
 

CERCATORI D'ACQUA..........

 "Non ho la pace della mente. Ti prego rasserena la mia mente""Portami la tua mente qui, dinanzi a me, e io la pacificherò"."Ma quando cerco la mia mente non riesco a trovarla""Ecco !"  "Ho pacificato la tua mente".....non tutto si può sconfiggere .....non tutto si può accettare .....ma tutto si può Amare ...
 

UCCIDERE IN NOME DEL COLORE...

 I mi coco, cucina bene sapete!con pochi ingredienti fa dei sughich'elevano i sentimenti...trova di tutto, ovunque si frughie poi... trita, spezzetta, sminuzza ogni cosafa sublime salse e sughi a iosa,ma quel che più gli riesce...è ridare fiducia alla vita, la propria stima con lui cresce.È un coco, un po' speciale...forse, forse neanche poi del tutto…
 

MI PIACE LA FOTO ......

 “Ti accorgerai, guardando indietro, che i momenti della tua vita che rimangono impressi, quelli in cui hai realmente vissuto, sono i momenti in cui hai fatto le cose con lo spirito dell’amore” Henry Drummond
 

VERDE

 C'è una casa a Portomargherasotto le ciminiereche un uomoe un ragazzodipingono e ridipingonocontinuamente.Una volta lo fanno verde intensouna volta verde chiarouna volta verdeluminosoche si vede anchedi notteda molto lontano.Non si stancano maila fanno verdee ancora verdee poi verdecome il colore dei praticome il colore degli alberi.La fanno verde lucidacerte voltecome un sognostraziantetra gli sputi neridelle…
 

LIBERA...LIBERA....tum ..tum

   E’ cosìdi Fabio Schiavio  Tutto nascee non sai mai come,come il tramonto più bello,ma indifferente agli occhi del mondo.Mentre tu, dolce come sei,dai vita al tuo primo pensieroe usi passi talmente leggeri,da non accorgerti di fare così tanto rumore.Ma basterebbe guardarti intornoper capire che il gesto tuo più piccolo... è il più grande regalo.È così che…
 

VENTO NEL CUORE..

 Ogni strada è soltanto una tra un milione di strade possibili.Perciò dovete sempre tenere presente che una via è soltanto una via.Se sentite di non doverla seguire, non siete obbligati a farlo in nessun caso.Ogni via è soltanto una via.Non è un affronto a voi stessi o ad altri abbandonarla,se è questo che vi suggerisce…
 

connected......

Le anime hanno un loro particolar modo d'intendersi, d'entrare in intimità, fino a darsi del tu, mentre le nostre persone sono tuttavia impacciate nel commercio delle parole comuni, nella schiavitù delle esigenze sociali. Han bisogni lor proprii e loro proprie aspirazioni le anime, di cui il corpo non si dà per inteso, quando veda l'impossibilità…
 

COSI ........

  La miglior cosa che ci può capitare nella Vitaè d’incontrare qualcuno che conosca a memoria tutti i nostri errori,le nostre mancanze,i nostri passi falsi, i nostri difetti, le nostre debolezzee che tuttavia continui a pensare che siamo completamente  incredibili così.  
 

« Precedenti Successivi »