Creato da tommaso0774 il 09/01/2008

33%

un terzo, un terzo e un terzo. poi vedremo. :)

 

 

it's a kind of magic »

uffa!

Post n°1 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da tommaso0774
Foto di tommaso0774

cominciamo bene: il titolo doveva essere:

il mio sistema di lavoro consiste nella completa mancanza di un sistema!

...è la pura verità: non sono ancora riuscito (finora) a trovare un sistema di lavoro.

o forse - molto più banalmente - non mi sono neppure messo a cercarlo. Sono pigro. Pigrissimo. Irascibile. Disordinato. Presuntuoso. Quasi (o forse moooolto) superbo. Io preferisco chiamarla consapevolezza. E questo non può che confermare il pensiero precedente.

....e con questo il "ghiaccio è rotto" e posso lasciarmi andare all'euforia delle parole. Insomma: anche nella scrivere ho il privilegio di "non avere alcun sistema". Scrivo di getto...senza pensare a quello che scrivo. Lascio che le parole scorrano da me al monitor....e cerco di evitare qulasiasi ostacolo si frapponga: cervello, ragionevolezza, prudenza.

è perciò probabile che la maggior parte delle cose che leggerete qui siano sciocchezze. Banalità. Ma certamente potrete leggere chi sono io, come la penso, come vivo. E forse ritroverete qualcosa di voi.

perchè la nostra vita è fatta di molti giorni comuni. E in questi ci riconosciamo, ci confrontiamo, ci soppesiamo, ci arrabbiamo, ci uniamo, lottiamo....ma poi passano...
E poi ci sono cinque o dieci giorni speciali...e il ricordo di quei cinque, dieci o quindici giorni che rappresentano nella vita di ogni uomo, anche dell'uomo che campa cent'anni, lascia qualcosa di diverso, d'importante, d'indimenticabile: la vita è breve proprio per questo: anche se si campa un secolo si "vivono" pochissimi giorni.

vabbè: la mia quota di ovvietà l'ho scritta. vediamo se domani mi andrà ancora di scrivere :)

nota tecnica: l'immagine di oggi l'ho battezzata "cacca time": insomma...spesso le cose non vanno come ci piacerebbe...ma anche una simpatica cacchina può sorridere.

Tommaso

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alessioiodice900max_betamessaggeria.normaleanna0772panpanpitommaso0774carowalterBiancanovellahavetmammadalegareelisamanson83NanciQ
 

ULTIMI COMMENTI

MI PIACE COME SEI...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963