Creato da tommaso0774 il 09/01/2008

33%

un terzo, un terzo e un terzo. poi vedremo. :)

 

 

« tango da treno!dal letto... »

si, viaggiareeeeee ! ! ! !

Post n°12 pubblicato il 08 Febbraio 2008 da tommaso0774
Foto di tommaso0774

Ogni promessa è debito. E questa è la seconda parte. La prima la leggete più sotto...ma è scarna scarna....quindi potete tranquillamente partire pure da qui.

Premessa importante: sono un pigrissimo ragazzo di provincia. Adoro muovermi in macchina: una rampetta di scale, macchina, musica, coda, ufficio. Quando vado da clienti: ufficio, macchina, coda, cliente, coda, ufficio. E poi musica e tanto telefono. Molte email pure. Insomma....pigro. Alla massima potenza.

E poi c'è Milano. Che non mi piace. E mi piace ancora meno doverci andare. E così, dopo anni di coda in tangenziale est ho cominciato ad optare per il treno e la metro. Decisamente meglio. Decisamente meno faticoso. Con la semplice variante dell'orario. Che basta considerare DEL TUTTO ALEATORIO. Ma anche questo non conta molto....

La cosa che trovo piacevole del treno è la possibilità di socializzare: insomma...sono un tipo loquace e espansivo...e mi piace attaccar bottone (probabilmente - a guardarlo dall'altra parte - si potrà leggere: spaccaballe importuno e chiacchierone). E così il viaggio diventa meno noiso. Ma sempre trooooooppo lungo.

Ieri sera poi ero davvero stanco...Sveglia alle 4.30 per prendere il treno delle 6.03...e ritorno con il treno delle 20.05: sonno, mal di testa, fame....il mio progetto era quello di rintanarmi nello scomparto e dormire.

E invece, con un magnifico "quando meno te lo aspetti" il mio scompartimento ha cominciato a riempirsi...e tutti i miei sonnolenti progetti sono usciti dallo scompartimento...per quanto io tentassi di trattenerli a forza. Ed è stato magnifico: 6 posti a sedere, 5 persone, 4 nazioni, 3 amici, 2 sessi, 1 serata insperata.

Per farla un po' meno numerologica...oltre ai sottocitati (sotto il video) personaggi c'è stato fino a bergamo un ragazzo indiano che parlava solo inglese ed un buffissimo italiano. Probabilmente buffo quanto il mio "venetian-english" come dicono i giapponesi che frequento per lavoro.

E ormai risvegliato da un simpaticissimo studente siciliano (ciao Stefano!) che raccontava animatamente il meraviglioso carnevale del suo paese [ed era tanto entusiasta che pareva di assistere alla parata dei carri allegorici dal vero...] mi son deciso a partecipare alla conversazione.

E così ho scoperto la sstoria dei miei "coinquilini": due ballerini argentini campioni di tango (sic!) in Italia per una turnee, un calciatore Colombiano in forza al Trento (anche se, a dire il vero, nel sito ufficiale del trento mica l'ho trovato...ma forse ho solo capito male) e questo studente "profugo a padova".

Ma....adesso ho sonno. Purtroppo oggi ufficio. me ne vado. Vediamo se riesco e reclutare Herald (il mio caro amico "7 figli in 2") per un aperitivo.

Comunque non c'è dubbio: treno vs. macchina: 1 a 0. Per una volta almeno.

Un assonnato e dolente Tommy (la schiena è a pezzi)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alessioiodice900max_betamessaggeria.normaleanna0772panpanpitommaso0774carowalterBiancanovellahavetmammadalegareelisamanson83NanciQ
 

ULTIMI COMMENTI

MI PIACE COME SEI...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963