Creato da anguria_1980 il 25/05/2009
 

attimi di vita

...la nostra vita

 

 

11 giugno 2009

Post n°3 pubblicato il 11 Giugno 2009 da anguria_1980

Caspita come passa il tempo...
Questo mese ha portato un sacco di novità:
1- a gennaio diventerò zia ;o) non sto nella pelle
2- sabato scorso il mio Amore mi ha invitata a cena ufficiosamente per festeggiare i nostri 3 anni e mezzo e per la prima volta da quando siamo insieme abbiamo parlato seriamente e per tutto il tempo del nostro matrimonio. Ogni tanto parlavamo di matrimonio, vuoi perchè casualmente io tiravo fuori il discorso , vuoi perchè andavamo alle fiere per gli sposi (è capitato una volta perchè avevamo dei biglietti omaggio), vuoi perchè facendo un giro in bicicletta abbiamo trovato una chiesetta meravigliosa...
In questi giorni mi sono sbizzarrita in internet alla ricerca di:
location che avevamo già addocchiato alla fiera degli sposi. E' un piccolo castello vicino a noi, intimo con un panorama mozzafiato, c'è il servizio di catering e se ci sposiamo nel pomeriggio, quindi il ricevimento di sera, verso le 23.00-24.00 possiamo invitare altri amici, i camerieri si tolgono la giacca e preparano una pasta e comunque l'atmosfera diventa più informale e ci possiamo scatenare!;
- chiesa: è molto piccola, bella, ha tanti angeli e appena l'abbiamo vista ce ne siamo innamorati! Mi sono informata e il parroco non è molto disponibile a celebrare i matrimoni li ma confido nelle capacità persuasive del mio Amore
- vestito da sposa: non vorrei comprarlo perchè ritengo sia una spesa inutile e per quanto poco credo che meno di 1.000 euro non bastino . Quello che mi urta è che non sarà riutilizzabile... non sono un braccino corto, anzi! Però è uno spreco! Vorrei noleggiarlo ma in internet non ho trovato niente... Quando sarà il momento mi dedicherò più seriamente alla ricerca!
- vestito da sposo: decisamente più semplice! Pechè per quanto elegante lo possa prendere, comunque sarà riutilizzabile!
- bomboniere: io le eviterei come la peste! Probabilmente ruberò l'idea di una mia amica e preparerò dei sacchettini con i confetti, il bigliettino con i nostri nomi e la data e devolveremo i soldi destinati a questi oggetti inutili in beneficenza;
testimoni: trovati per entrambi;
- macchina: lo zio del mio amore ha delle macchine d'epoca, quindi.... grazie zio!!!
- fiori: se riusciamo a convincere il prete a sposarci in quella chiesetta ne serviranno davvero pochi, poi comunque esistono dei meravigliosi nasti bianchi che addobbano meravigliosamente la chiesa!
- bouquet: vado in fioreria a mi farò fare un delizioso bouquet ...così non mi fregano e chissenefrega se il bianco dei fiori non è della stessa tonalità del vestito!!! Non lo noterà nessuno!
- acconciatura: ho un'amica parrucchiera
- lista nozze: non necessaria dato che conviviamo! Al massimo potremo fare la lista nozze in agenzia per il viaggio
- partecipazioni: ce le stampiamo noi
- fotografo: altro tasto dolente...possibile che i matrimoni siano un business per gli altri???? Caspita! Comunque noi chiameremo un nostro amico fotografo e armeremo tutti gli invitati di macchina fotografica usa e getta e saranno loro i nosti fotografi!

Dimentico qualcosa?

Rimane da decidere QUANDO.... dettaglio non trascurabile! Io vorrei sposare il mio Amore l'anno prossimo, esattamente il 4 settembre 2010 ma ho come la sensazione che non sarà quella data. E' più probabile a settembre del 2011, così avremo una damigella o un paggetto che ci porterà le fedi!
Poi...dettaglio ancora più insignificante...... ufficialmente il mio Amore non me l'ha chiesto....si usa ancora???

 
 
 

VOGLIA DI MARE...

Post n°2 pubblicato il 26 Maggio 2009 da anguria_1980
Foto di anguria_1980

Ieri il mio Amore è arrivato a casa tardissimo...tanto per cambiare! Però mi ha detto che lunedì farà ponte e che dopodomani mi accompagnerà alla visita e alla sera mi farà la grigliata! Ottimo direi!
Che voglia di andare al mare che ho..... di stendermi sulla sabbia bollente, prendere il sole e quando mi rompo di stare li, mi alzo e faccio un bel bagnetto ristoratore, per poi tornare a distendermi e ricominciare....
Il mio Amore non ama particolarmente il mare, anzi! Soffre il caldo quindi portarlo in spiaggia significa violentarlo ma ogni tanto si sacrifica e andiamo magari con gli amici.... in quelle poche occasioni, l'unica cosa che facciamo insieme è la strada, perchè, il tempo di arrivare in spiaggia, si spoglia, e, insieme ad un altro ragazzo che non ama il sole, si dirigono al baretto, stanno la un paio d'orette, poi tornano con il gelato, un tuffo per rinfrescarsi, un pò sotto il sole per asciugarsi e poi, appena asciutto nuovamente in acqua fino a che non si rompe e inizia: "amore, andiamo? Troviamo traffico!"..... Ma lo amo anche per questo! Così per ovviare al traffico, la sabbia e tutto quello che gli va dietro, domenica, mentre il mio Amore sonnecchiava davanti alla tv, io mi sono infilata in costume (non capisco...... o ho sbagliato candeggio e si è ristretto oppure si è allargato il mio sedere  ...opterei per la prima ) comunque.....ho preso una coperta (i teli da bagno non so esattamente dove siano stati imbucati) e ho preso il sole......tempo di permanenza sotto i raggi del sole.... 1 ora...del resto non ho scelto l'ora ideale per arrostirmi...dalle 14.00 alle 15.00; sta di fatto che ho sudato tanto ma il mio colorito bianco pallido, tendente alla mozzarella è rimasto li attaccato, nemmeno un cenno di rossore, nulla! Magari ci riprovo anche domenica....dalle 15.00 alle 17.00 questa volta!

 
 
 

ricomincio da qui

Post n°1 pubblicato il 25 Maggio 2009 da anguria_1980

Oggi ricomincio da qui.....
Ho tanti buoni propositi e tante cose da raccontare...spero di non farmi prendere da un momento di pazzia e premere quel tastino "elimina blog"...

Detto ciò....da dove inizio?

Allora....La mia vita non è mai stata semplice, nessuno mi ha mai regalato nulla, durante l'adolescenza (che periodo orrendo...ma chi l'ha inventato???) ho trascorso un'infinità di giornate chiusa in camera, ad ascoltare musica, a sognare ad occhi aperti entrando in un'altra dimensione, stavo bene, ero felice, sognavo una vita diversa, un corpo diverso, un viso diverso, un amore corrisposto; nonostante ciò a scuola ero un leader, sono addirittura stata rappresentante d'istituto....Una contraddizione fatta a persona!
Fondamentalmente sono sempre stata una pesona timida, insicura, aggraziata come un elefante (fortunatamente negli anni 90 andavano di moda jeans comodi e felpe enormi), occhiali orrendi...eppure, a 18 anni ho conosciuto un ragazzo meraviglioso, bello come il sole (non lo dicevo solo io!!!) che mi ha fatta innamorare e inconsapevolmente mi ha dato fiducia, ha fatto credere in me stessa; dicevo:" se un ragazzo bello come lui, si è messo con me, forse, forse, non sono così da buttare e  forse, c'è una buona qualità in me" e questo ha fatto si che la mia vita prendesse una piega diversa.... Siamo stati insieme 3 anni, 3 anni davvero belli e importanti e non finirò mai di ringraziarlo! Poi però si cresce, io sono cresciuta in modo diverso da lui e così le nostre strade si sono divise. Gli ho fatto tanto male e non se lo meritava... Ancora oggi, nonostante siano passati tutti questi anni, gli chiedo scusa, lui mi sorride, scuote la testa e mi dice che sono tutta matta..... come darli torto!!
Comunque... passano gli anni, incontro persone, piccole e insignificanti storie, fino a che non incontro LUI, il mio Amore.
Inizialmente lo evitavo come la peste, non mi piaceva, gli trovavo un sacco di difetti e per giunta non corrispondeva per niente al mio "uomo ideale".
Il mio era moro, alto almeno 1.80, occhi scuri...LUI, biondo, occhi azzurri e alto 1.75, con l'aggravante che piaceva a una che, all'epoca, era una mia amica...., così lo evitavo, lui però mi aveva puntata e non mollava....ho inventato mille scuse per non uscire con lui...ritardo al lavoro, aperitivi con amici, cene da nonni etc.... alla fine, per esasperazione, ho accettato...prima un caffè, poi un drink condito da tante chiacchere, qualche telefonata, qualche sms ma nulla di più. Una sera scatta l'invito a cena.... PANICO !
Ho sempre avuto il terrore delle cene. Forse perchè trovo il rito del pasto molto intimo soprattutto se fatto in coppia e, come dicevo prima, non ero conosciuta per la mia grazia, avevo paura di sporcarmi, di ritrovarmi con un pezzo di cibo tra i denti...tante seghe mentali, insomma!
Comunque per convincermi mi dice che ci sarà anche il suo migliore amico con la sua ragazza e altri amici.... quindi, non è una cena romantica ..... Allora si può fare!
Ci accordiamo per l'ora, passa a prendermi a casa e quando mi avvicino allo sportello trovo la palla della lindt e, per una frazione di secondo penso "oh, caxxo!"....
lo so, non è stato un bel pensiero ma che ci posso fare? Rifiutavo ogni tipo di coinvolgimento, non volevo, o meglio, una parte di me non voleva ma l'altra si...poi mi faceva sentire bene, mi corteggiava e si sa che a certe cose non si può dire di no.....
Sta di fatto che ho conosciuto il suo migliore amico e il resto della combriccola, ho trascorso una serata meravigliosa e, al termine della cena stavamo andando verso la macchina, eravamo in montagna e c'era la neve, io indossavo i tacchi e lui, per aiutarmi a non cadere, mi teneva la mano, poi una stella cadente ha fatto capolino, l'abbiamo vista solo noi due.... Al ritorno, sotto casa mia, dopo averlo ringraziato per la bella serata, gli ho dato 2 baci sulla guancia e il terzo sulle labbra....
Da quel momento in poi non ci siamo più separati.... sono trascorsi 3 anni e mezzo da quella sera e oggi sono esattamente 5 mesi che viviamo insieme.
Abbiamo superato una miriade di difficoltà, molte persone hanno tentato di metterci i bastoni tra le ruote ma non ci sono riusciti, anzi, hanno fatto si che il nostro rapporto si rafforzasse ancora di più!
Quindi un grazie anche a quegli esseri spregevoli che hanno tentato di separarci, se non fosse stato per voi, forse, non sarei qui, con un sorriso stampato sulle labbra, il cuore gonfio d'amore e il desiderio che arrivi questa sera per rivedere il mio amore!

Bene, ho fatto un riassunto di 15 anni della mia vita....non volevo tediarvi...ma non sapevo da dove inziare!!!!
La prossima volta sarò più sintetica, promesso!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

panpanpianguria_1980vololownick60librimanidistellestreghetta03silvia1943plic1988giovanni80_7virgola_dfnalin82io.solespentoVathelsposa_di_giugnopilota72_ds
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20