Valentino Rossi - tutto sul 46 e non solo...
« Precedenti Successivi »
 

Rea vince gara 1 ad Assen

Il britannico Jonathan Rea (Castrol Honda) continua la sua serie di vittorie consecutive ad Assen, aggiudicandosi la terza gara, dopo la doppietta del 2010. Alle sue spalle troviamo Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing), mentre Carlos Checa (Althea Racing Ducati) pensando al campionato ha gestito il suo terzo posto.Lontani gli altri a cominciare da Marco Melandri…
 

Valentino esordisce sulla Ducati GP12 1000cc

 Valentino Rossi ha portato in pista per la prima volta la Ducati Desmosedici GP12, l’arma da 1000cc che riporterà la cilindrata piena nel mondiale il prossimo anno. E’ la prima uscita della nuova moto in pista, ed essendo ancora in fase embrionale non si può certo parlare di performance e tempi sul giro, ma solo…
 

Hayden 3°: "Importante mantenere la concentrazione". Rossi 5°: "Abbiamo sprecato un'occasione.

Nicky Hayden ha ottenuto un buon terzo posto nel GP di Jerez de la Frontera in una gara rocambolesca a causa della pioggia e che, alla fine, ha visto tagliare il traguardo solo dodici piloti. Il pilota americano, partito dalla 4a fila, ha recuperato posizioni su posizioni, gestendo alla perfezione gli ultimi difficili giri e…
 

A Jerez la pioggia non ferma Lorenzo

Jorge Lorenzo non si ferma davanti alla pioggia e va a prendersi la vittoria davanti al suo pubblico qui a Jerez. Questo secondo appuntamento della stagione 2011 MotoGP verrà sicuramente ricordato per le pessime condizioni del tracciato che hanno fatto non poche vittime lungo i 27 giri di tutta la durata. Partito subito secondo, Lorenzo…
 

La Ducati sta lavorando sodo

Affabile e concentrato, diviso tra la famiglia (con bambina neonata che per fortuna dorme!) e il reparto Progettazione di Borgo Panigale, l'Ingegner Filippo Preziosi è sempre illuminante nelle sue valutazioni che armonizzano il sentire dell'appassionato di corse e di moto che c'è in lui con il genio della tecnica. Dopo il Qatar? "Dopo il Qatar…
 

Repsol Honda fa incetta in Qatar

Con questa vittoria, Casey Stoner ha coronato un weekend perfetto sul circuito internazionale di Losail in Qatar che lo ha visto protagonista assoluto con la conquista della pole position, del giro più veloce in gara (1’55.366 al 13esimo giro) e della vittoria.Sul podio, il Presidente di HRC Tetsuo Suzuki ha ricevuto il trofeo per il…
 

Rossi in Qatar contento a metà

Valentino Rossi ha concluso al settimo posto il Gran Premio del Qatar guidando con la determinazione e la grinta che lo contraddistinguono da sempre. Il pilota italiano ha duellato con Ben Spies per il sesto posto fino a quando la forza nella spalla convalescente glielo ha permesso e ha comunque girato su un buon passo…
 

MotoGP i risultati degl ultimi test invernali in Qatar

Casey Stoner risponde a Dani Pedrosa e il copione di ieri si ripete, anche se al contrario. L'australiano, ieri il più rapido a metà sessione e poi beffato dal compagno di squadra, si rifà oggi grazie al crono di 1'55.681. Per il numero 27 si preannuncia un grande avvio di stagione dopo aver dominato gran…
 

Valentino al Chiambretti Night

Il Dottore sembra essere il personaggio del momento nel mondo dello spettacolo. Dopo la serata bolognese dedicata alla Ducati MotoGP, il nome de signor Valentino Rossi è rimbalzato insistentemente nei siti e nei canali di informazione, con interviste, rumor e mezze verità sul suo conto. La risposta definitiva a tutto, ce la offre Piero Chiambretti,…
 

Le Honda vanno coś forte in MotoGP grazie ad un cambio speciale?

Le Honda volano grazie ad un particolare sistema di frizione. Per intenderci, Honda è stata la prima casa motociclistica ad aver introdotto la doppia frizione nel mondo delle due ruote con il DCT, ma sembra che il particolare adottato nella RC212V sia di tutt’altra natura, e assista la cambiata senza l’utilizzo del dispositivo stradale, che…
 

« Precedenti Successivi »