Creato da varese_55 il 02/04/2010
IL BLOG + CENSURATO DELLA RETE
|
poliziaromacapitale@comune.roma.it
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e comunque non sistematicamente. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, anche quando questi fossero espressi in forma anonima. Le immagini contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.
VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA :INCHIESTA HOTEL
"...Altro fenomeno che contribuisce ad alimentare abusi ed abusivismo di settore è rappresentato dall’intermediazione di molti portieri d’albergo, a nero, nel procacciamento clienti a favore dell’una o dell’altra parte...."
http://www.federnoleggio.it/news/2010/consultazioni_dl40.pdf
LUIGI PACILLI ( EX - VICE PRESIDENTE FEDERNOLEGGIO)12 aprile 2010
Area personale
Menu
Cerca in questo Blog
TARIFFE TAXI ROMA
OLD ROME
WEB CAM ROMA
RASSEGNA WEB TAXI NCC
- TAXI NEWS
- NOI TASSISTI
- NCC LAZIO
- ANA CASARTIGIANATI
- ASSOTAXI
- URITAXI
- WEB TAXI
- TAXI LIBERO
- ANITRAV
- FEDERNOLEGGIO
- ATI TAXI
- NOI 3570
- ASSODEMOSCOOP
- BOLKESTEIN 12.02.2006
- COMUNE DI ROMA
- NCC NON SPQR
- CAMERA DEI DEPUTATI
- SENATO
- REGIONE LAZIO
- PROVINCIA
- PRIVACY
- LIBERTA' DI STAMPA
- ARTICOLO 21
- FEDERTAXI BLOG
- FEDERTAXI SITO
APP TAXI FREE
Ultimi commenti
VEDI IL BLOG NEL FORMATO MOBILE
VISITA I MIEI VIDEO
« TAXI A ROMA - COME HA FA... | TAXI A ROMA - SANDRO GIA... » |
TAXI A ROMA - UN TAVOLO CON UNA UNICA SOLUZIONE : AUMENTO DELLA TARIFFA
Post n°983 pubblicato il 06 Marzo 2011 da varese_55
Domani 7 Marzo 2011 l'Assessore alla Immobilita' del Comune di Roma ha convocato un tavolo di concertazione tra sigle sindacali taxi e associazioni dei consumatori sulla tematica della tariffa taxi romana mentre frappe e castagnole sono schizzate a +16% rispetto al 2010 [ fonte Adoc ] .
UNA STRADA SENZA USCITA La crisi libica ha portato il pieno della mia vettura da 55 euro a 61 euro [ +3.3 % in un solo mese ,700 euro su base annuale] . Mentre a Firenze il Sindaco Rienzi sta' procedendo alla revisione dei permessi di entrata nella sua citta' ,a Roma e' il trionfo di permessopoli : alle 9:30 in citta' ,centro, il traffico e' peggio dei settori fuori la Ztl . I taxi ,nonostante l'offerta di vetture aumentata del 25% e il prezzo fermo al 2007 e con un chilometro a 0.92 su una superficie 12 volte Barcellona e una tariffa aeroporto fissa a 40 euro [ vero prezzo a tassametro 50 ! ] ,sono fermi ai posteggi . In sintesi ,in una citta' dove la popolazione ha il non invidiabile record della mobilita' privata all'80% [ Europa media 45% ] , solo il 3% della popolazione romana usa il taxi con una certa assiduità . Intanto la tecnologia dentro i taxi cresce sempre piu' [ pagamenti con telefonino , da pc , Pos : navigatori nelle auto e Display multimediali mentre le centrali radiotaxi hanno eliminato i tempi di attesa telefonica con l'ausilio delle fibre ottiche ]. In questo mare di buone novita' per la clientela culminate nei tests antidroga & antialcol & antincendio per i conducenti, la logistica della citta' e rimasta agli anni 30 [ colonnine di Piazza & posteggi ] e le corsie preferenziali spariscono fisicamente a beneficio della sosta a pagamento . Quelle poche che rimangono sono area di parcheggio per lo scarico merci , sosta privata caffe' , area di transito per tutti quelli che hanno un permesso in una citta' che il permesso non lo nega a nessuno [ handicap ,ncc,car-sharing,FFOO, nettezza urbana ,Pulman Turistici & a due piani On Up & On Off ]. La sintesi di quanto esposto ,e' che la colpa e' dei tassisti ,a prescindere . Si vuole efficenza in una citta' Capitale d'Europa ,noi che di europeo abbiamo solo una bandiera a Bruxelles e la moneta unica comune . Come Concessionari del servizio taxi della Capitale,in questo tavolo dobbiamo alzare bandiera bianca e dire che non siamo capaci di offrire un servizio veloce e di facile reperibilita' come quello che saprebbero offire altri soggetti al posto nostro : con macchine volanti di nuova generazione certamente saprebbero "sorvolare" il traffico e trovare fonti energetiche alternative al petrolio e dunque non affamare il popolo con tariffe-corsa inferiori al sacchetto di pop-corn dei concerti al Parco della Musica . Da questo tavolo deve uscire un valido argomento per convincere il mio benzinaio a poterlo pagare con corsie preferenziali ,e convincere il mio meccanico a poterlo pagare a due anni in attesa di trovare compagnie assicuratrici che accolgano 8000 taxi . Nell'immediato vorremmo sapere come poter competere nel mercato se il prezzo massimo non copre le spese : e in quale maniera offrire sconti [ tesi Catricala' ] se sconti a noi non li fanno . Come poter offrirsi al popolo se una fetta del popolo transita in parti della citta' che per uno strano motivo hanno deciso di offire mezzi alternativi ai taxi con tassametro . Nella Citta' di Parentopoli [ vedi Atac ] ,Affittopoli [ vedi patrimonio case comunali ] qualcuno ,su quel tavolo, deve avere il coraggio di scoperchiare ben altro ,che taccio ,poiche' non sono giornalista nè facente parte del comitato anti truffe . Ma come al solito , chi mi legge ,sa' . Piccolo particolare sollevato da Legambiente , di polveri PM10 si muore : Londra ha la sua carbon tax ,noi i furbi che entrano contromano nella Ztl . Abbiate il coraggio di elevare Roma al rango di Citta Europea e chiudere il centro storico : nessuno obiettera' di nuovi taxi in circolazione progressivamente ai nuovi clienti . Nessuno si accalorera' piu' sulla vicenda taxi - ncc : si puo' attraversare il mondo senza traduzioni dicendo Coca Cola,McDonaalds e Taxi . Aumentando solo al 10% il numero dei clienti [ raddoppio delle corse taxi ] ,la tariffa potrebbe rimanere ferma a dieci anni per dieci anni . Considerato che tutto cio' non e' possibile a breve e il mio benzinaio non si accalora su queste tesi ,l'aumento della tariffa al solo fine di coprire il gap petrolifero e' la unica strada da prendere . Londra taxi + 2,7% ,New York sta' chiedendo il 19% . Tanto per essere internazionali .
|
Inviato da: fabio
il 05/02/2015 alle 16:16
Inviato da: mizrahaki
il 02/02/2015 alle 15:53
Inviato da: PiloTTa
il 01/12/2014 alle 08:33
Inviato da: mizrahaki
il 17/09/2014 alle 17:32
Inviato da: miss.martina67
il 10/08/2014 alle 20:25