PAL SD 4:3 625/50

La tv è la mia vita... La mia vita e la tv

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Un altro videoclip d'annata... »

Televisionando

Post n°1 pubblicato il 10 Luglio 2011 da videomakerblog
Foto di videomakerblog

Sono qui grazie a una serie di avvenimenti verificatisi negli anni della mia adolescenza... ormai lontani dato che ho passato il mezzo secolo, e da un bel po'.
Ieri ero in auto, stavo tornando a Roma, città dove vivo e lavoro, da Livorno, dove invece sono nato e dove ci sono tutti i miei affetti: la mia compagna, i miei genitori e i figli nati dal precedente matrimonio. Un vecchio amico e collega mi aveva inviato tramite Facebook, qualche giorno prima, una foto scattata nello studio di Radio Flash. Estate 1978, ventenni che provavano a costruire il loro futuro, professionale e non solo. Se solo avessi potuto immaginare... Non so se vi è mai capitato di fare ragionamenti come questo: "Estate 1978, quando è stata scattata la foto a Radio Flash passavamo canzoni come questa, September degli Earth Wind & Fire.
La prima volta che l'ho ascoltata, se qualcuno mi avesse detto che esattamente trentatré anni dopo mi sarebbe capitato di risentirla da un CD (nel 1978 non si sapeva neanche cos'era, un compact disc... il primo venne realizzato nel 1980), mentre a bordo di una Lancia K, 2.000 di cilindrata, alimentata a metano, sarei tornato a Roma, luogo del mio lavoro di montatore o regista, e che in quei trentatré anni mi sarei sposato, separato, avrei avuto due figli etc. ... Che risate mi sarei fatto! Mi spostavo in bicicletta, il massimo delle mie speranze in tema di mezzi di trasporto era il riuscire a comprarmi una vecchia "500" di ennesima mano oppure, proprio volando alto, una Fiat Campagnola, la AR 59 come quella che guidavo durante il servizio militare; non avevo ancora conosciuto colei che avrei sposato, in cuor mio ero convinto di non essere fatto per il matrimonio, tantomeno per avere figli; avevo creato dal nulla, assieme ad altri amici, una radio locale e pensavo che avrei fatto sempre qualcosa del genere, altro che Rai. Berlusconi, nel frattempo, costruiva quartieri satellite fuori Milano. Telemontecarlo, Telecapodistria, la TV Svizzera e Antenne 2 rappresentavano l'alternativa ai canali del monopolio pubblico. TVL e Radio Libera erano fallite, Teletirreno Uno vivacchiava stancamente... Ecco com'era quell'estate 1978. Da allora la vita mi ha regalato cose belle e cose brutte.
Stamattina, invece, ho aggiunto una piccola postilla a questo ragionamento. La vita è un viaggio. Chi ci impedisce di considerarla come un viaggio di piacere? Probabilmente, anche le cose meno brutte sarebbero un po' più gradevoli.

E ora, dopo un inizio abbastanza filosofeggiante, è l'ora di intraprendere questa nuova avventura. Non riuscirò a evitare di tirare in ballo i ricordi, che sono parte integrante della mia evoluzione, ma vorrei soprattutto condividere assieme a voi il presente, e anche qualche progetto (o sogno, o delirio) per il futuro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: videomakerblog
Data di creazione: 10/07/2011
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

videomakerblogfrancescoolivetofiumechevara.gigliola_moretta_2Coralie.frdiavolessa_sensualemario.dastoliMistralswinganimalistanatastellinacadente20pussycut1975lagatta2008_2008piccolacris3goccia.viola
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963