« L'ospite inatteso    Tempo di gelati »

Archivi

Post n°26 pubblicato il 24 Luglio 2007 da superstar29
 

E' tempo di archivi. In poco tempo ho archiviato la città lagunare, con le sue calli e i suoi amati ponti (verso i quali stavo iniziando a nutrire un odio ben delineato), ho archiviato il Vivalto, con le sue temperature polari, gli schermi informativi talora non funzionanti e i sedili con tavolini reclinabili, i cittadini proibiti con i loro modi rustici e privi di ogni senso del buon gusto e soprattutto i vai e vieni ferroviari che mi stavano portando sull'orlo della nevrosi. E un po' anche i colleghi veneziani, tutti fuori standard...
Ora sto felicemente macerando in Villa, inondato dal caldo (per ulteriori info, vedere il blog dell'amico Oltreatesino), impegnato nel tram-tram quotidiano da casalingo non ancora disperato.
Sto recuperando commissioni che non sono riuscito a fare prima, rapporti sociali con *alcuni* vicini che, per forza di cose erano congelati e, per il momento, sto bene così.
La pace interiore è ormai scomparsa da tempo e chissà quando tornerà... Tuttavia, mi distraggo con il Re Sole, che attualmente è infermo con il gesso a un braccio. Lui fa molto l'indipendente, ma senza problemi mi sono già offerto per andare a fare la spesa con lui, per tagliare l'erba in giardino e per altre micro-collaborazioni da buoni vicini di casa. Oggi, per esempio, ho preparato una prelibata lasagna con il ragù alla bolognese frutto della sua cucina e l'abbiamo mangiata assieme sul suo tavolo in cristallo, abbandonati a dialoghi di vario tipo, compreso il socio-psicologico. L'argomento è andato anche sugli oculisti, di cui lui è sempre lieto di parlare!

E' pure tempo di raccolta preventivi per l'acquisto (presunto) di una nuova auto. Oggi sono andato alla concessionaria X dove mi ha accolto prima una pseudo segretaria (che poi ho scoperto di conoscere, avendo frequentato con lei un corso ben 12 anni fa) e poi un venditore. Stempiato, baffi poco curati con venature canute, denti irregolari /frastagliati come la costa norvegese e giallastri, mi ha illustrato la vettura di mio interesse e poi mi ha descritto il prezzo avvalendosi dei listini. Ne è risultato un preventivo interessante, ma probabilmente mi orienterò verso un modello di altra Casa, sebbene questo mi piaccia abbastanza. Ma c'è tempo per pensarci.
E domani è un altro giorno (cit. O. Vanoni)


Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/667/trackback.php?msg=3034308

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
acidomanontroppo
acidomanontroppo il 27/07/07 alle 22:23 via WEB
ecco perchè eravate così scontroso in questi ultimissimi giorni! Abbiate cura di Re Luigi, magari vi dimostrerà la sua gratitudine inaspettatamente. In questo preciso istante l'Avvocato parte.......so che non ve ne importa un granchè, ma per me è importante (Tiromancino)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Numbers

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

parachute5laura_12acidomanontroppoguidojdw0VelvetBOY26_NAm.schivaSdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963