« L'assembleaImpiegato a richiesta »

Notte bianca            

Sono testè ritornato dalla notte bianca. Qui, nella città estense, c'era la consueta festa d'estate in un grande parco fronteggiante le mura: svariate migliaia di persone si sono radunate sul prato aspettando i fuochi artificiali a tempo di musica che sono stato davvero spettacolari. Con me c'era la Vinaia, il Milite, i signori Gateau e i signori Dallas. Ci siamo accampati in un'area del prato e, aspettando l'inizio dello spettacolo, abbiamo dialogato su argomenti seri, meno seri, faceti e decisamente fatui. Ho manifestato le mie attuali (e spero temporanee) pene, date dall'esaurimento della pace interiore che avevo maturato nei giorni scorsi: ho ricevuto conforto prontissimo dalla Vinaia, conforto inatteso dalla signora Gateau e un conforto "di rinforzo" dalla signora Dallas, ma solo perchè ci conosciamo un po' meno. In verità non ho capito se costei sappia "qualcosa", se qualcuno le abbia detto "qualcosa" o se sia stata soltanto solidale nel mio momento di debolezza (Vinaia, come stanno le cose?).
La signora Gateau è stata più che intraprendente nel chiedermi i particolari del "fatto" e pure di più. Le ho raccontato volentieri i primi ma mi sono trattenuto sul "di più": prima vorrei capire da solo se avrò la possibilità di avere altra "pace interiore", se sarà il caso + varie ed eventuali. Per il momento, tuttavia, vorrei tenere per me questo piccolo momento di gioia. Poi, si vedrà.
Dopo i fuochi, scavalcando la fiumana di persone che fuoriusciva dall'unico accesso al parco, ci siamo riuniti tutti e siamo andati a prendere un gelato. Eravamo in bicicletta: la città estense è pure la città delle biciclette! Credo che avremo infranto almeno 4 capitoli del codice della strada nel percorso dal parco alla gelateria...
Il gelato non mi è piaciuto granchè: un affogato al cioccolato con poco cioccolato, poca panna montata e troppo caramello croccante (ma che c'entra?), ma l'importante era la buona compagnia attorno al tavolo.
Nota: il signor Gateau vuole portami a fare un giro in moto ai 160 all'ora su una ruota sola: accetto?
Mi sa tanto che preferirò il mio elettrociclo, che mi ha portato a casa, con calma, ma in modo decisamente comodo.
Per finire, doveva essere una "notte bianca", ma per me è stata una "notte in bianco" e non perchè non ho dormito...
Aspetto domani, così potrò dialogare nuovamente con l'Atesino e confrontare nuove e vecchie pene...

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/667/trackback.php?msg=2923243

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
acidomanontroppo
acidomanontroppo il 03/07/07 alle 14:15 via WEB
ci sono tanti spunti da dove potrei partire ma tralasciamone qualcuno......insisto: dejàvu! una dose bella sostanziosa di sano egoismo e si riparte! la storia del pianto ascoltando musica? uuuuuuuuuuu vecchia come il cucco! ben sapete che mi è stato regalato il cd della Pausini e che ascolto volentieri, ma l'effetto è stato DISASTROSO! magari asoltarlo in compagnia avrebbe avuto un effetto opposto ma da soli, no, non si può. Non credo che l'effetto MIETTA-GATTINO-ARRUFFATO-DU-DU-DU-DA-DA-DA sia tanto migliore....per cui una dose di crack e via!
(Rispondi)
 
superstar29
superstar29 il 03/07/07 alle 20:51 via WEB
Calma. Avete bisogno di aggiornamenti. La Mietta-gattino-arruffato è storia vecchia. Ora costei è "Lascia che sia io - a curare - le ferite che - hai nascosto nel cuore", ed è tutta un'altra cosa. Come pure non credo che la vs. Pausini sia "Marco se ne è andato e non ritorna più" (scusa Vinaia!) Il crack procuratemelo voialtri, poi ne riparliamo. Comunque, oggi meglio: mi sa tanto che ricorreremo a una brucatura, a breve. Se non sapete cosa è, contattate la Vinaia.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Numbers

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

parachute5laura_12acidomanontroppoguidojdw0VelvetBOY26_NAm.schivaSdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963