Creato da Fiat126Blue il 05/09/2007

Blogger e' meglio...

...ma mi scoccia cambiare adesso, lo faro' prima o poi.

 

 

« ebbene si...Mailbox »

Un'infornata Veloce Veloce

Post n°118 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da Fiat126Blue
 
Tag: ???

A S.Valentino, si era deciso di non fare molto, anche perche' mercoledi' io e il Fur partiamo per 60' parrallelo nord (che bella roba) e stiamo impacchettando e traslocando da settimane.

Dopo una mia sfregata di maroni per fare almeno qualche cosa, tipo un mini-regalo e la cenetta romantica, il Fur, che era in ferie, ha deciso di cucinare una cenetta leggera con verdure...

...Quei genii dei nostri capi, hanno deciso di anticipare il teamlunch per celebrare l'arrivo del nuovo manager-fancazzista di turno: scozzese come la precedente, mentre almeno la precedente aveva la scusa di essere incinta (vomitino del mattino) e di scriverci in continuazione una e-mail da casa dicendo "Oggi lavoro da casa" questo fa lo stesso, ma di sicuro quello che ha nella trippa non e' un bambino.
Io non sono molto amica dei teamlunches (al team lunch, gli impiegati devono preparare delle pietanze da portare al lavoro e farle degustare ai colleghi, purtroppo si aggiungono sempre ex-colleghi, amici di colleghi, mogli di colleghi, quando io una volta ho tirato fuori un pacchetto di patatine per una tipa e c'e' stata una lite assurda), anche perche' essendo pesantemente sovrappeso, qualsiasi cosa prendo, arriva la classica trentacinque-quarantenne in crisi mistica che mi fa la battutaccia, anche se mangio meno di lei, anche se faccio sport e lei no... E soprattutto ho assistito ed assisto a degli spettacoli orrendi tutte le volte. Per non parlare di quel mostro (gigante) della "cuoca" del teamlunch, che si rinchiude nella saletta a mangiare e comincia a dire "stai mangiando il mio cibo... stai mangiando il mio cibo".
Una delle nuove colleghe se ne viene con un'idea geniale: perche' non prepariamo un po' di lasagne? Io accetto a priori, anche se non sono d'accordo anche se non mi va di ammazzarmi... Ho il forno quindi si decide per casa mia: io e una trainee andiamo a fare la spesa e anticipiamo gli eventi, le altre due ci raggiungeranno... ... ...
E giu' smash culturale nord-sud: la trainee e' di Napoli, quindi mentre io continuavo a sclerare e a chiedere "che ore sono? che ore sono?" lei tranquilla tranquilla, che fermava gli amici, faceva quattro chiacchiere, si fumava la sua sigarettina... Fiat vuoi un caffe'? "no no, se vuoi il caffe' lo facciamo da me, cosi' intanto si riscalda il forno e si mette su il sugo..." io tipo coniglio bianco di Alice.
Arriviamo a casa e siamo solo in 2, dovrebbe venire una sua amica, ma siccome non sa dove si trova, continua a chiamarla al cellulare per un po', poi la va a prendere in macchina, io metto su i tegami, accendo il forno, preparo il caffe' e faccio fare pure un giro della casa. Nel frattempo arrivano le 2 colleghe accompagnate da una terza, che non c'entrava niente e suona alla porta il quarto (amico di questa terza infiltrata e di TQoN): di 4 che dovevamo essere per mettere in forno 2 lasagne eravamo 7... neanche a dire questi 3 surplus se ne stavano fermi!!! NO!!! Uno continuava a scattare foto a una che stava preparando delle teglie, una era diventata parte attiva del lavoro e un'altra zompettava in mezzo a noi come un capretto.

Ammetto che la situazione fosse divertente in qualche modo, ma NO non il pomeriggio di S.Valentino, quando dovevamo finire alle 7.30 invece erano ancora le 8.00 e stavamo infornando le teglie, quando ok, take it easy ma sai come' vorrei stare con il mio ragazzo che mi sta cucinando la cena (anche se al momento guardava la partita), quando questi comunque volevano mangiarsela pure la lasagna e fare una cenetta tra di loro, quando invece lo scopo era di portarla al lavoro e sinceramente gente in piu' di noi colleghi non ci stava molto, anche se capisco che forse dei 3, una ragazza ci ha dato pure una mano...

Ma cavolo, organizzare un festino dei singles da me, che avevo pure un appuntamento e' stato un po' un atto di perfidia! Un po' come anno scorso, che fino alle 9.00 c'era il romano-paura con quel cazzo di brodo vegetale e abbiam dovuto cucinare tardissimo.
Per fortuna si e' concluso bene, tutti sono tornati a casa, nessuno ha lavato i tegami, ma la trainee mi ha aiutato con i bicchieri, presto le lasagne erano pronte e sono riuscita a lasciare casa mia per la casa del furetto, ovviamente con piu' di un'ora di ritardo, niente doccia e niente trucco.
Come ripetevo, perche' invece di oggi, non organizzare una bella festicciola magari la prossima settimana? (quando sono in vacanza in un altro stato)

La cenetta e' stata romantica... Il ferrett si e' sprecato!
Quello che non capisco e' : perche' alla mia eta' transitoria tra i 20 e i 30 anni non "e' di moda" stare con qualcuno? Perche' si deve per forza fare le cenette e conoscere nuova gente, strombazzarsi chi capita e poi trovarsi a S.Valentino soli a fare gli infiltrati a una non-festa sperando che accada qualche cosa??

Io ho passato tutti i miei 17-23 anni da single e TUTTI attorno a me erano fidanzati e volevano stare per i fatti loro... Ora sta accoppiata sono io e tutti gli altre sono diventati "single per moda". Essere single non e' un crimine, ma neanche un vezzo, si sta bene quanto male, esattamente come stare in coppia: poi si va oltre... prima o poi, spesso poi, trovi la persona giusta e cominci una nuova vita, il primo anno e' tutto amore, passione baci e sbaciucchi, ma come da single ti sei trovato in coppia, dopo un po' si va oltre e si comincia a creare un nuovo ambiente, si incomincia a "collaborare" per far si che la storia sia solida e ci siano dei valori di fondo, si incomincia a capire che non e' giusto imporre sempre i propri voleri al compagno, ma che si deve cercare quell'equilibrio tra individualita' e vita di coppia.

E ci vuole il suo tempo, bisogna accettarlo.

OH BIONDI, QUINDI ACCETTATELO E NON ROMPETE I MARONI.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

THERE'RE NO SMALL PARTS, ONLY SMALL LIZARDS...

Breve descrizione della mia vita con youtube...
...Al Lavoro (che voglio essere come zorro)...

 

...A scuola (anche se quella non e' la mia prof!)...

...A casa (con il furetto)...

 

...In disco -o presunta tale- (che voglio essere Patrik Hernandez)...

...In viaggio (che bisogna essere PREPARED)...

...Nel tempo libero... (mentre suono OLMO con Guitar Hero)

...quando uscira' finalmente questa canzone (la 1) e potro' sentirla in un CD...

...nel desiderio recondito di diventar una mama' come Almodovar :D...

...nel mio desiderio piu' recondito (di diventare una Rockstar)...

...e in quello ancora piu' recondito (di diventare una popstar)...

Per gli ultimi due video si ringrazia la ricerca sfrenata del Furetto sul materiale Nickelback.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

diletta.castellielisa.quadranotanyetta84abeto1daniela.arioliprincipessa.sirenagumienna.annaneweye1raffaella.marinielloMaurizzzzzestern_86looopezplayground07camilla.sorrentino
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

ANIMALI DAL MONDO...

 


 

Locations of visitors to this page

Gataz nel mondo
Quattro risate a base di gatto.

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963