Creato da Fiat126Blue il 05/09/2007

Blogger e' meglio...

...ma mi scoccia cambiare adesso, lo faro' prima o poi.

 

 

« Se non fosse perche'Motivi... »

Post-story

Post n°142 pubblicato il 23 Aprile 2008 da Fiat126Blue
 

Allora: il primo post che mi era venuto in mente di scrivere era sulle elezioni. Ma quando lo stavo per pubblicare si e' cancellato e ho gettato la spugna.
Poi ho pensato di scrivere un post sulla mia TL e le donne che stanno entrando in menopausa e di quanto abbiano bisogno di ormoni, o botte in testa, o entrambi. Per l'occasione della mia menopausa, anche se mancano ancora 20 anni, ho gia' chiesto al Furetto di picchiarmi in testa cosi' forte da farmi perdere i sensi tutte le volte che mi prenderanno le classiche "vampate ormonali".

E alla fine sono qui con un nuovo post: alla conquista del permesso di soggiorno.

Ottenere il permesso di soggiorno non e' facile. E in paesi dove e' piu' facile ottenerlo rispetto all'Italia, non significa che sia comunque easy.
Adesso io mi domando: in Italia sono state fatte leggi sull'immigrazione pesantissime, che vanno a nuocere solo gli immigrati onesti, quelli regolari, che come chiunque altro in Italia fanno fatica a trovare lavoro, ma per esempio avendo la madre che ha ottenuto la cittadinanza una volta che questi erano maggiorenni, devono assolutamente avere un lavoro per ottenere il permesso di soggiorno, parenti stretti ed amici sono italiani, e spesso e volentieri sono a tutti gli effetti italiani medi.
A Natale vanno pure a vedere i papponi dei Vanzina al cinema!
Sono cose cosi' italiche che non ce la faccio neanche io!! Solo per questo darei loro la cittadinanza dopo le due ore del film (intervalli pop-corn e cellulare inclusi).

Ok: quindi abbiamo da una parte gli immigrati onesti che sono presi di mira dalla burocrazia e dall'altra quelli disonesti, per intenderci, quelli che se ne vanno in giro a rubare nelle villette del triveneto a violentare custodi ed ammazzare proprietari... o a farsi ammazzare dai propretari di villette muniti di armi da fuoco. A quelli non frega molto avere o non avere il permesso di soggiorno e non c'e' problema, devono sgamarli per bene prima di buttarli fuori dallo stato, ed anche in quel caso possono sempre scappare e trovare qualcuno che gli para il di dietro.
E non e' per cattiveria, ma se li sgamano come hanno fatto i carabinieri del mio paese quando rubarono a casa nostra, camperanno cent'anni.

Vorrei ricordare a tutti i genii che hanno votato Bossi sperando di dormire piu' sicuri nelle loro villette del Triveneto, che una politica come la sua, fara' pressioni solo sugli immigrati onesti, quelli che si prendono cura della nonna anziana o vi lavano i piatti sporchi, che in questo momento vi staranno stramaledicendo (a ragione) per l'azione compiuta. Vorrei ricordare agli stessi genii, che come la filippina che vi stira le camice, anche alcuni vostri connazionali stanno compilando moduli e vendendo l'anima al Diavolo per ottenere permessi di soggiorno in altri Stati.

Con questo scordatevelo che do le elemosina al lavavetri al semaforo. Semmai sono io la poveraccia che in Italia non ha possibilita' di ottenere lavoro pagato ed avere un futuro. Le elemosina dovrebbero farle loro a me. Anche se non ha un braccio, ne una gamba, ne entrambe. Anche se i vetri non li lava. Anche se mi fa pieta'. Anche se fa troppo caldo o freddo.

Altra Cosa:
Guardatemi pure male ma 'sti cazzi che parlo ancora inglese agli studenti Erasmus che vengono in Italia a imparare l'Italiano.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

THERE'RE NO SMALL PARTS, ONLY SMALL LIZARDS...

Breve descrizione della mia vita con youtube...
...Al Lavoro (che voglio essere come zorro)...

 

...A scuola (anche se quella non e' la mia prof!)...

...A casa (con il furetto)...

 

...In disco -o presunta tale- (che voglio essere Patrik Hernandez)...

...In viaggio (che bisogna essere PREPARED)...

...Nel tempo libero... (mentre suono OLMO con Guitar Hero)

...quando uscira' finalmente questa canzone (la 1) e potro' sentirla in un CD...

...nel desiderio recondito di diventar una mama' come Almodovar :D...

...nel mio desiderio piu' recondito (di diventare una Rockstar)...

...e in quello ancora piu' recondito (di diventare una popstar)...

Per gli ultimi due video si ringrazia la ricerca sfrenata del Furetto sul materiale Nickelback.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

diletta.castellielisa.quadranotanyetta84abeto1daniela.arioliprincipessa.sirenagumienna.annaneweye1raffaella.marinielloMaurizzzzzestern_86looopezplayground07camilla.sorrentino
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

ANIMALI DAL MONDO...

 


 

Locations of visitors to this page

Gataz nel mondo
Quattro risate a base di gatto.

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963