Creato da Fiat126Blue il 05/09/2007

Blogger e' meglio...

...ma mi scoccia cambiare adesso, lo faro' prima o poi.

 

 

« Fantascienzadue argomenti nuovissimi »

ci sarebbero tante cose da scrivere ma...

Post n°158 pubblicato il 11 Marzo 2009 da Fiat126Blue
 

"Voglia di sbattermi zero".

allora non scrivo niente.
Scrivo che mi sono messa a dieta per l'ennesima volta, visto che da quando mi sono trasferita sono letteralmente raddoppiata: infatti ho rimesso su tutti i chili persi naturalmente con ginnastica ed alimentazione equilibrata nell'arco di 1 anno (tanti anni fa) e da allora mai ripresi del tutto. Bene questa volta ce l'ho fatta si vede. Che brava cogliona.

Devo dire che per quanto riguarda l'ingrasso, la Norvegia ci sa fare: il fatto e' che i nordici naturalmente hanno un altro metabolismo. Non ingrassano facilmente e quindi li vedi che azzannano 2 etti di cioccolata al latte a pranzo, dolci, caramelle, patatine e schifezze varie senza avere grosse conseguenze. Quelle eventuali conseguenze che I divoratori medi potrebbero avere vengono smaltite da una costante attivita' sportiva: palestra, nuoto, corsa, bici o sci impazzano un po' dappertutto. Le persone non sono tutte uguali comunque: circa la meta' e' comunque in sovrappeso, grave sovrappeso, spesso gli ultratrentenni, nonostante questo se ne frega e vive la sua vita.

Dove sono io in tutto questo? Come al solito non c'entro niente con tutte le categorie. Con l'arrivo dell'inverno e durante tutto il periodo dello studio ho condotto una vita molto sedentaria e ho smesso di andare in bici con l'arrivo del ghiaccio perenne. Nonche' non rimango indifferente ai giganteschi reparti schifezze del supermercato, per non parlare dei piu' salutari, ma pur sempre dolci, e pizze fatti in casa. Il mix e' stato micidiale, se quei 15 kg potevo ancora dire di non averli ripresi... beh adesso non posso proprio piu'!! Il giorno prima di tornare dal mio viaggio in Italia mi sono pesata e ho scoperto di essere proprio li' li': c'e' bisogno di fare qualche cosa di drastico, ho pensato, e cosi' tre giorni fa ho cominciato la mia dieta ferrea.  La tortura piu' grossa sono gli odori di cibo: qua la gente mangia ovunque, non e' che si siede a un caffe' e si prende le sue cose e se le mangia?? NOOO!!! Va alla stazione di servizio, paga la benzina e si prende un hot dog... e lo mangia in macchina o alla stazione del bus!! Persino le edicole vendono panini e caramelle!

Per non parlare del Furetto!! Ieri mi ha chiesto di fargli le patatine al forno. Poi si chiedeva come mai non glie le servivo: le stavo sniffando.
Per dire il Furetto, uomo nordico, avra' preso non piu' di una o due taglie (non piu' di 5 o 6 kg altro che i miei 15!!) come risultato di tutte quell'untume invernale: e lui non va a piedi quasi da nessuna parte!!! Il suo segreto?? Mangia leggermente meno di me e molto peggio. Come? Fuma quasi un pacchetto di sigarette al giorno, diciamo che quando io facevo i soliti 2/3 spuntini fuori pasto (non di roba sana), lui si faceva una sigaretta. Bella roba!!

Cosi' ora sono "schedata" per i prossimi mesi. Una tortura. Purtroppo con me la parola "equilibrato" non funziona tanto bene, se mi metto a mangiare mangio, quindi da qualche parte mi devo appoggiare per partire. L'unica e' tenere duro contro tutti, e un mondo fatto di magri che magiano merda dalla mattina alla sera senza prendere un etto.

Di solito preferisco non parlarne, perche' da come la guardo la guardo, la gente finisce sempre per darmi la colpa del mio sovrappeso: "sei grassa, e' perche' mangi schifezze e non fai abbastanza esercizio!!" poi quando incomincio a descrivere la mia vita, mi trovo che non e' poi troppo diversa da quella degli altri. Un discorso medio comincia sempre cosi':
(Il non interpellato e magari neanche magro, assume l'occhio da dietologo, apre il discorso quando dico che i negozi non vendono vestiti che vadano oltre la 46)
-"Sicuramente mangi troppe schifezze, sentiamo un po' quanta frutta e verdura mangi al giorno?"
-
Dalle 3 alle 5 porzioni, dipende dai giorni e dall'appetito, ma non faccio mai mancare un contorno a pasto
(A questo punto, il non interpellato, che di solito non mangia cosi' tanta verdura si trova spiazzato e deve trovare un altro punto di critica)
-"Allora sono i carboidrati: mangi molta pasta e pane!!"
-
Veramente no, non mangio la pasta tutti i giorni e durante un pasto completo e' raro che riesca a mangiare piu' di una fetta di pane (a meno che non ci siano piatti tipo bruschetta o dove bisogna mangiare per forza col pane) e non sono neanche una gran fanatica della scarpetta.
(Appiglio trovato! Il non interpellato, incomincia ad appesantire la dose)
-"Ecco vedi? Tutto quel pane e quella pasta non ti fa mica bene! Ne devi mangiare di meno!! Non ne devi mangiare affatto! Vedi me? Anche io una volta ero abbondante, non come te, ma ora ho perso tanti chili! E non mangio piu' pane." (E se per caso vi capita a pranzo, lo vedeve evaporare quelle 10 fette di pane)
-Beh veramente io non credo sia il pane, forse mangio troppo fuori pasto oppure troppi dolciumi... Magari non faccio abbastanza sport.
(Via liscio come un lassativo, il non interpellato ha trovato pane per i suoi denti)
-Non ti muovi! Mangi i Dolci! Che vuoi pretendere?? Per forza sei grassa!! Eh ma non devi mangiare dolci!! MAI!! NIENTE!! PER SEMPRE!!!
-
Veramente vado a piedi tutti i giorni, almeno 15 minuti al giorno. So che non sono sufficienti, ma sicuramente meglio di te larva col colesterolo alto/ pressione immisurabile/ culo ottagonale/ diabete a 1000/ polmone d'acciaio/ anoressia o blulimia/ psicosi da sclero-zitellaggine che stai li' a commentare i miei rotoli senza che neppure io te lo chiedessi...

Mamma visto che sei l'unica che leggi il mio blog e continuiamo a trattare l'argomento anche insieme, ti garantisco che non stavo parlando di te (lo leggi dalle risposte che ho scritto), ma di un paio di tipe o tipi che conosco che la mattina mangiano lo yogurt e la sera si sbafano i fritti, (alcune anche taglia 50 o piu') che mi vengono a fare la morale per sentirsi meglio.

Disgraziato che anche tu a volte leggevi il mio blog l'anno scorso per distribuirne il link ai tuoi conoscenti, stavo parlando anche di te e delle tue morali intrinseche. Non ti conosco, non posso mica sapere se sei magro o grasso, ma la morale tu a me l'hai fatta comunque (da quel che ne so). Dalle mie vaghe conoscenze sul genere maschile, direi che almeno la trippa ce l'hai e anche tu meno di una 52 non sei (per quanto per un uomo di una certa eta' e' anche normale raggiungere un certo peso). Un consiglio senza che per questo sia stato richiesto mi sento di doverlo dare: visto che proprio non c'hai un cazzo da fa', che sei al computer anche piu' di me che sono disoccupata (ed e' grave!), con quelle ditine di quelle manine, invece di scrivere stronzate, perche' non ti ci gr... .. le ..... (finisce con ine)??

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

THERE'RE NO SMALL PARTS, ONLY SMALL LIZARDS...

Breve descrizione della mia vita con youtube...
...Al Lavoro (che voglio essere come zorro)...

 

...A scuola (anche se quella non e' la mia prof!)...

...A casa (con il furetto)...

 

...In disco -o presunta tale- (che voglio essere Patrik Hernandez)...

...In viaggio (che bisogna essere PREPARED)...

...Nel tempo libero... (mentre suono OLMO con Guitar Hero)

...quando uscira' finalmente questa canzone (la 1) e potro' sentirla in un CD...

...nel desiderio recondito di diventar una mama' come Almodovar :D...

...nel mio desiderio piu' recondito (di diventare una Rockstar)...

...e in quello ancora piu' recondito (di diventare una popstar)...

Per gli ultimi due video si ringrazia la ricerca sfrenata del Furetto sul materiale Nickelback.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

diletta.castellielisa.quadranotanyetta84abeto1daniela.arioliprincipessa.sirenagumienna.annaneweye1raffaella.marinielloMaurizzzzzestern_86looopezplayground07camilla.sorrentino
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

ANIMALI DAL MONDO...

 


 

Locations of visitors to this page

Gataz nel mondo
Quattro risate a base di gatto.

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963