Creato da Fiat126Blue il 05/09/2007

Blogger e' meglio...

...ma mi scoccia cambiare adesso, lo faro' prima o poi.

 

 

« Lavori Del Cazzo...Tavola Periodica degli A... »

Approfondimenti sul post precedente: LA LISTA

Post n°168 pubblicato il 28 Aprile 2009 da Fiat126Blue
 


***L'audizione "a la x factor" e' stata concepita per evitare ai datori di lavoro di pubblicare la "lista candidati".

Ovvio nella lista candidati, una persona si auto-valuta rispetto alle altre e capisce da sola se ha la possibilita' o meno di ambire alla posizione. Al contrario di questa cosa, del tutto legale ed onesta, la maggioranza delle compagnie, anche comunali, non la fa e vieta la richiesta nel caso qualcuno la volesse leggere. 

Esempio pratico, io, conservatrice, faccio una domanda al museo comunale. Non arrivano risposte di nessun genere, ma un giorno, tanti mesi dopo, arriva una mail "copia incolla" con i nominativi delle due donne norvegesi prese. CHE STRAAANO. Capisco che le due candidate abbiano magari piu' esperienza di me nel settore, ma da conservatrice in un posto da conservatore, almeno un colloquio potevano farmelo! Incontrarmi faccia a faccia e dirmi "no non sei attuale per questa posizione" (tradotto alla lettera). Sentirlo 230 volte o 231 non mi cambia la vita.
Allora comincio ad informarmi se questo e' un caso di discriminazione raziale e se posso appellarmi a qualcuno per avere informazioni precise.
Il Centro di Discriminazione Raziale (ce n'e' uno qui, sono iscritta alla mailing list), mi consiglia di chiarire direttamente la questione con la responsabile per quella vacancy, e vuole una serie di documenti (che non ho) da mettere in registro e cominciare le pratiche legali. Ovvero prendi un avvocato, pagalo fior di soldi, e alla fine, magari, THO avevano anche ragione loro!!!!
Io i documenti li ho chiesti comunque, visto che con me avevo solo il CV. Per giunta il giorno che ho fatto la domanda, mi ha dovuto aiutare il Furetto a scrivere perche' ero in lacrime (di nuovo per un ennesimo caso di razzismo) e non riuscivo a riprendermi. Quindi domanda smarrita per meta'. Contatto la responsabile delle vacancies e mi fa: "Ah MA noi non siamo tenuti a distribuire la lista candidati"... AH NO? ...AH NO??


Poi ho avuto un'allucinazione.
Ho visto Perry Mason e/o Mater (di Cars) che mi presentavano una fattura da 350.000$ in spese legali e ho dimenticato tutto.

 

 

Anche in quei casi in cui la lista e' chiaramente visibile, i metodi di giudizio sono altrettanto interpretativi e destano una miriade di domande. Ad esempio, sono comparsa su di una lista candidati per un posto di assistente in "eredita' culturale", pensavo di avere qualche possibilita' visto che comunque avevo esperienza e la meta' dei candidati aveva il mio stesso livello di istruzione. Purtroppo, la commissione ha giudicato un tipo, con la mia stessa laurea, ma acquisita presso la stessa universita' che bandiva la posizione (ovviamente il tipo norvegese) subito sotto di me nella lista "Uno storico di talento" e io sono stata giudicata "non qualificata alla professione in quanto sprovvista di dottorato".

E qui infiliamo il dito nella piaga del dottorato: in quasi un anno, e' uscita una sola domanda per un dottorato di ricerca in lettere e filosofia presso l'universita' locale. Ovvio, io ho applicato!
Mi e' stato risposto una domenica pomeriggio, non piu' di 36 ore dopo dalla spedizione per posta alla mia domanda (visto la mia esperienza con la cultura norvegese 36 ore di domenica pomeriggio, non credo siano sufficienti per leggere nemmeno l'intestazione ad una domanda di 5 pagine inclusive di un ipotetico piano gestionale (lo stesso che qualche riga dopo mi diranno di non aver nemmeno immaginato), curriculum vitae e 2 capitoli della tesi di laurea) che "non sembravo abbastanza motivata a fare parte del progetto" che "la prossima volta devo mostrare piu' intenti e motivazioni" che "anche per questo non possono prendere in considerazione il fatto di includermi nel progetto" (finanziato dalla Comunita' Europea).
Adesso dico: ok, non sono motivata. Ma se dopo questa domanda e questi due-tre posti in luglio 2008, in un anno non e' uscito NULLA, come faccio io ad avere un PHD?? Me lo invento?? Lo prendo in Italia che ci sono i raccomandati come qua??? LO COMPRO A NAPOLI?? DITEMI VOI!!!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

THERE'RE NO SMALL PARTS, ONLY SMALL LIZARDS...

Breve descrizione della mia vita con youtube...
...Al Lavoro (che voglio essere come zorro)...

 

...A scuola (anche se quella non e' la mia prof!)...

...A casa (con il furetto)...

 

...In disco -o presunta tale- (che voglio essere Patrik Hernandez)...

...In viaggio (che bisogna essere PREPARED)...

...Nel tempo libero... (mentre suono OLMO con Guitar Hero)

...quando uscira' finalmente questa canzone (la 1) e potro' sentirla in un CD...

...nel desiderio recondito di diventar una mama' come Almodovar :D...

...nel mio desiderio piu' recondito (di diventare una Rockstar)...

...e in quello ancora piu' recondito (di diventare una popstar)...

Per gli ultimi due video si ringrazia la ricerca sfrenata del Furetto sul materiale Nickelback.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

diletta.castellielisa.quadranotanyetta84abeto1daniela.arioliprincipessa.sirenagumienna.annaneweye1raffaella.marinielloMaurizzzzzestern_86looopezplayground07camilla.sorrentino
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

ANIMALI DAL MONDO...

 


 

Locations of visitors to this page

Gataz nel mondo
Quattro risate a base di gatto.

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963