Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
Creato da: valori7 il 18/11/2008
di tutto un pò

 

 
« N° 67valori »

N° 7

Post n°7 pubblicato il 14 Maggio 2009 da valori7

Il Sig. Sacconi, prima di essere nominato ministro, difendeva a spada tratta le liste di collocamento e gli operai. Oggi ho sentito l'onorevole Sacconi, ministro al welfar ( che c.  è, non sì sà ) che non accettava di essere fischiato dagli operai e per rincuorarsi ha detto :  conservate il fiato per ossigenare il cervello; come se fosse l'unico ad essere dotato di questa materia.  Anni addietro, il sindacalista CSL,  Marini , come tutti i sindacalisti, organizzava/tutelava o così faceva credere, gli interessi della massa operaia; dopo circa un mese dalla sua nomina a ministro del lavoro, ci fù uno sciopero dei metalmeccanici; in questa circostanza il ministro del lavoro, disse : è ora di finirla, questi operai che cavolo vogliono ancora !  Un'altro ex sindacalista ( Del Turco )  è stato accusato per aver fatto sparire/sottratto dalla cassa della ASL della regione Abruzzo, la cifra di 15 milioni di euro.  E' possibile che le persone produttive, le persone che progettano e producono un oggetto da mettere e vendere sul mercato, le persone che creano ricchezza  per sè e la nazione, non interessano  a nessuno, non possono e non hanno il diritto di essere guidati/tutelati da una persona onesta e decisa? Senza di un prodotto/oggetto da vendere non si crea ricchezza, è impensabile poterla ottenere con i servizi.  Nei primi giorni del mese prossimo ci sono varie elezioni , in base a cosa dovrebbe decidere un cittadino ?   Chi è quella persona meritevole di essere votata ?  Grazie del vostro consiglio/pensiero .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lauraocchineri2
lauraocchineri2 il 20/05/09 alle 20:34 via WEB (Rispondi)
 
dianavera
dianavera il 25/05/09 alle 22:18 via WEB
VALORI Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca. Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle. Considero valore il vino finche' dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si e' risparmiato, due vecchi che si amano. Considero valore quello che domani non varra' piu' niente e quello che oggi vale ancora poco. Considero valore tutte le ferite. Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe, tacere in tempo, accorrere a un grido, chiedere permesso prima di sedersi, provare gratitudine senza ricordare di che . Considero valore sapere in una stanza dov'e' il nord, qual'e' il nome del vento che sta asciugando il bucato. Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca, la pazienza del condannato, qualunque colpa sia. Considero valore l'uso del verbo amare e l'ipotesi che esista un creatore. Molti di questi valori non ho conosciuto. (Erri De Luca)
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 19/06/09 alle 17:27 via WEB
E'difficile vivere senza amici. Io non ci riuscirei mai. Ne ho avuti molti nella mia vita, ed ognuno di loro mi ha aiutato ad andare avanti. Basta una frase, un segno, uno sguardo, e tutto sembra più facile. Questa è la magia dell'amicizia. Quella magia che piano piano, crescendo, aumenta sempre di più. Anche se diciamo che non abbiamo amici, ci sarà sempre qualcuno che vorrà aiutarci, che vorrà sostenerci... Nessuno è solo, non dimenticatelo mai...buon fine settimana..un bacio..anto. PS stasera saluto tutti con questa frase presa dal web...
(Rispondi)
 
dianavera
dianavera il 10/07/09 alle 13:21 via WEB
----------Come stai???----------------- Sorelle, se a voi non dispiace - io seguirò ogni sera la vostra via pensando ad un cielo notturno per cui due bianche stelle conducano una stellina cieca verso il grembo del mare. A.Pozzi
(Rispondi)
 
dianavera
dianavera il 03/09/09 alle 21:40 via WEB
Ecco, fratello: ti apro le braccia e rispondo al tuo richiamo. Non so il tuo nome. Non conosco la tua pena. Ma lasciami ugualmente venire vicino a te, solo perché soffri. Ho inteso il tuo grido senza suono dentro il mio cuore ferito. Nulla è così acuto a va più profondo di questi muti richiami che svegliano misteriosi accordi con il dolore del mondo. Desideri e speranze, aspirazioni e rimorsi devono essere onde fluttuanti che si frantumano sulle scogliere della coscienza. La nostra anima emette e riceve continui richiami. E forse inconsciamente ogni cuore cerca un altro cuore che lo comprenda e lo consoli. Ma il fluido magico che vivifica ed alimenta tutti questi richiami è sempre e soltanto l’amore. Per questo, fratello che soffri, quantunque non sappia il tuo nome e non conosco la tua pena, ti apro le braccia. Non temere che ti rivolga una domanda. Non avere paura che guardi la tua ferita. Se vorrai parlare ti ascolterò. Se potrai piangere ti comprenderò E anche se non ami nessuno, non credi a nulla e non speri più niente, ti apro ancora le braccia perché sei un pover’uomo come me. E forse qualche volta migliore di me.
(Rispondi)
 
dianavera
dianavera il 16/11/09 alle 20:11 via WEB
La morte di Ivàn Il'jc di Lev Tolstoj mi ha fatto a lungo riflettere sull'inutilità delle cose a cui prima davo tanto valore; oggi - e non so spiegarmi del tutto il perché - mi fa invece vedere con una luce diversa, più obiettiva e "ricca", cose che invece osservavo con un velo d'indifferenza. Sono passata da uno sguardo "in negativo" ad un altro che, se non è del tutto positivo, potrei definire almeno "affermativo". Le stagioni della vita, come quelle meteorologiche, portano con sé luci e colori diversi. Non so bene quale stagione io stia vivendo in questo momento, però so che il suo clima mi è congeniale. E me ne compiaccio.-------------------------- - Lev N. Tolstoj - La morte di Ivan Il'jc
(Rispondi)
 
dianavera
dianavera il 26/11/09 alle 08:50 via WEB
Forse solo il nulla è il vero, e tutto il nostro sogno è inesistente; ma allora sentiamo che è necessario che anche queste frasi musicali, queste nozioni aventi esistenza solo in relazione con esso, non siano nulla. Noi periremo, ma avendo per ostaggi queste prigioniere divine, che seguiranno il nostro destino. E la morte con loro ha qualcosa di meno amaro, di meno inglorioso, di meno probabile forse. Marcel Proust, La strada di Swann (1913)
(Rispondi)
 
dianavera
dianavera il 30/11/09 alle 20:58 via WEB
Ogni giorno io sbigottisco dieci volte, come ho potuto allontanarmi così da me stesso. Così alienato e derubato ritorno anche dal lavoro, silenzioso e in profonda meditazione cammino per le vie, oltrepasso i tram e le auto e i passanti nella nube dei libri che ho trovato quel giorno e che porto a casa nella borsa, passo sognante col verde senza neppure accorgemene, non urto contro i lampioni né contro i passanti, soltanto cammino e puzzo di birra e di sporcizia, ma sorrido, perché in borsa porto libri dai quali mi aspetto che a sera da loro apprenderò su me stesso qualche cosa che ancora non so. Così cammino per le vie rumorose, mai col rosso, so camminare in una subconscia incoscienza e nel dormiveglia, in uno stato di ispirazione subliminare, ogni pacco che ho pressato quel giorno echeggia in me quieto e silenzioso, e io ho la sensazione tattile di essere anch'io un pacco pressato di libri, che anche dentro di me c'è la piccola fiammella di controllo di uno scaldabagno, quel piccolo fuocherello di controllo di un frigorifero a gas, una piccola lucina eterna alla quale quotidianamente aggiungo l'olio dei pensieri che ho letto sul lavoro e contro la mia volontà dai libri che ora mi porto a casa nella borsa. Bohumil Hrabal, Una solitudine troppo rumorosa (1977)
(Rispondi)
 
 
valori7
valori7 il 01/12/09 alle 08:54 via WEB
Ok ! Quello che dici, mi si addice nella sua totalità. Per carattere desidero vivere in compagnia, detesto vivere da solo; cosa posso fare se io mi sento in questo modo e sono in questa situazione ? Tutti desiderano la vita in comune, ma quando si arriva al punto di farlo, ci si trova sepre da soli, come mai ? Non credo al: modo di proporsi, carattere, socialità, armonia ecc.sono fattori che influiscono ma non sono determinanti. Penso che sono solo ed esclusivamente scusanti, si creano questi argomenti solo per sottrarsi all'impegno della vita in comune.La vita in comune deve essere fatta con dedizione, non possono valere le mezze misure.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 20/12/09 alle 17:14 via WEB
Oggi mi voglio soffermare su questo, sempre più popolare e sempre più crescente, successo di "PensieriParole". Il merito iniziale è senz'altro di chi ci ha creduto e ha messo il primo mattone, un mattone dove ne sono seguiti tanti altri che hanno creato questa casa virtuale dove ci possiamo ritrovare tutti i giorni per scambiarsi le nostre emozioni. Il merito di questo successo è anche vostro che giorno dopo giorno lasciate al piacere della nostra lettura i vostri pensieri di dolore, di felicità, di rammarico, di incredulità, di allegria facendo in modo che piano piano ci permettono di conoscersi meglio. Cerchiamo di tirare su chi è triste, cerchiamo di condividere i momenti belli di chi è felice... ci stiamo dando una mano l'un con l'altro come dei veri amici, siete fantastici. Continuate così, continuate a regalarci nuove emozioni, non smettete di alimentare con le vostre parole i nostri sogni e le nostre speranze (inserita da giuseppe Bruno)ho voluto farla mia...un bacio..anto.. ,klikka
(Rispondi)
 
 
valori7
valori7 il 27/12/09 alle 14:41 via WEB
Il tuo scrivere, con cuore, di certo rappresenta, raccoglie e manifesta, l'uomore di un gran numero di persone. Con una differenza suprema, tu affronti il problema di persona, quindi, hai il diritto a lamentarti nel caso ce ne fosse bisogno.
(Rispondi)
 
dianavera
dianavera il 29/12/09 alle 23:23 via WEB
Ti auguro un'ottimo 2010. (non è ora di mettere un nuovo post?)
(Rispondi)
 
dianavera
dianavera il 23/03/10 alle 18:27 via WEB
ti ringrazio e ricambio con splendidi auguri non solo per la Pasqua!
(Rispondi)
 
dianavera
dianavera il 18/06/10 alle 13:20 via WEB
- ...Vi sono degli istanti, si arriva a vivere degli istanti in cui il tempo improvvisamente si ferma e subentra l'eternità. -- E lei spera di arrivare a un tale istante? -- Sì -- E' ben difficile che ciò possa accadere ai nostri tempi - replicò Nikolài Vsèvolodovi&#269;, anche lui senza la minima ironia, parlando lentamente e in tono pensieroso. - Nell'Apocalisse un angelo giura che il tempo non esisterà più. -- Lo so. Ed è detto molto giustamente, con chiarezza e precisione. Quando ogni uomo avrà raggiunto la felicità non ci sarà più il tempo, perché non ce ne sarà più bisogno. E' un pensiero molto giusto. -- Dove lo nasconderanno? -- Non lo nasconderanno da nessuna parte. Il tempo non è un oggetto, ma un'idea. Si spegnerà nella mente dell'uomo... - Fëdor DostoevskijI demoniII, 4
(Rispondi)
 
dianavera
dianavera il 14/07/10 alle 23:28 via WEB
Tutto deve ancora avvenire nella pienezza: storia è profezia sempre imperfetta. Guerra è appena il male in superficie il grande Male è prima, il grande Male è Amore-del-nulla. David Maria Turoldo "Il grande male" ..buonissime vacanze a te
(Rispondi)
 
dianavera
dianavera il 19/09/10 alle 21:42 via WEB
Vivere è stare svegli e concedersi agli altri, dare di sé sempre il meglio e non essere scaltri. Vivere è amare la vita coi suoi funerali e i suoi balli, trovare favole e miti nelle vicende più squallide. Vivere è attendere il sole nei giorni di nera tempesta, schivare le gonfie parole vestite con frange di festa. Vivere è scegliere le umili melodie senza strepiti e spari, scendere verso l'autunno e non stancarsi d'amare. Angelo Maria Ripellino ---------per il mio amico Angelo, con simpatia
(Rispondi)
 
 
valori7
valori7 il 20/09/10 alle 19:19 via WEB
Grazie per la simpatica dedica e per come mi definisci....A.
(Rispondi)
 
dianavera
dianavera il 11/10/10 alle 13:45 via WEB
Il tessuto del mondo è un intreccio di casualità e necessità. Tra questi due estremi sta la ragione dell’uomo. Johann Wolfgang von Goethe, Gli anni di apprendistato di Wilhelm Meister (1796) ---------con un caro saluto ed un abbraccio
(Rispondi)
 
anto_2009
anto_2009 il 30/06/11 alle 10:57 via WEB
Concordo appieno è così!! ciao :-)
(Rispondi)
 
 
valori7
valori7 il 30/06/11 alle 11:14 via WEB
Grazie per la tua approvazione.Ricambio la gentilezza
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

valori7Arianna1921sonoquidgl14m12ps12marebella63noi_due_per_sempre65fabiana_Carlianto_2009liva4misteropaganoLehabahMorbidella720carla.bossopazzadimesempre
 

Ultimi commenti

6.12.23 Ogni forma di pensiero leale corretto rispettoso...
Inviato da: valori7
il 06/12/2023 alle 10:49
 
Forse perché (dicono)siamo un mondo di vecchi. Poi non è...
Inviato da: liva4
il 02/12/2023 alle 17:47
 
Non ho idea come si fa
Inviato da: valori7
il 24/07/2022 alle 15:56
 
togli il flag
Inviato da: carla.bosso
il 22/07/2022 alle 11:30
 
Ma ancora ci si illude che tutto cambiera'! Il male...
Inviato da: amorino11
il 26/10/2016 alle 20:08
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963