Creato da Sere_8 il 19/03/2007

PRIMA o POI ...

Pensieri, parole, numeri ...

 

 

« piccolo raggio di soleRitorno a chidermi... ma... »

sogno, forse mi illudo.. ma io so sognare..

Post n°305 pubblicato il 25 Giugno 2009 da Sere_8

Solo perché non ho più la forza di pensare,
solo per questa sera riporto alcune frasi...

“via. via tutto. fuori. restare dentro, nascosti da pareti solo nostre. ci sono giornate così. che resti spento in un mondo acceso. che nessuno ti capisce, xchè non vuoi farti capire. xchè prima di capire c’è un passaggio intermedio, una sospensione da tutto, necessaria per riaccendersi, per tornare a galla. e lì sei da solo, non puoi che essere da solo…

….vasco canta: “oggi non ho tempo. oggi voglio stare spento.”…

e continua a cantare la sua canzone: “vivere! è un ricordo senza tempo. vivere, è un pò come perder tempo. vivere…e sorridere dei guai, così come non hai fatto mai e poi pensare che domani sarà sempre meglio…”

mi ricorderò di peter pan: ogni volta che un bimbo dice:”io non credo alle fate”, c’è una fatina che da qualche parte cade a terra morta.

mi ricorderò del piccolo principe: tutto cambia nell’universo se in qualche luogo, non si sa dove, una pecora che non conosciamo ha, si o no, mangiato una rosa. guardate il cielo e domandatevi: la pecora ha mangiato o no il fiore? e vedrete che tutto cambia…ma i grandi non capiranno mai che questo abbia tanta importanza.

la semplicità delle cose. la bellezza della rosa. la cocciutaggine della pecora. l’astuzia del fiore.

mi ricorderò di vikram seth: niente è più molle e debole dell’acqua, ma contro ciò che è duro e forte niente può superarla.

e pure di cathleen schine: “come ci si innamora? si casca? si inciampa, si perde l’equilibrio e si cade sul marciapiede sbucciandosi un ginocchio, sbucciandosi il cuore? ci si schianta per terra sui sassi o è come rimanere sospesi oltre l’orlo del precipizio, per sempre? so che ti amo quando ti vedo, lo so quando ho voglia di vederti…ho cominciato ad amarti senza fare un solo passo, senza neanche un battito di ciglia (solo il battito del mio cuore) non so neppure quando è successo.”

parole che ho letto nel tempo…parole d’altri, buone per ricominciare. per andare finalmente a letto dopo un pomeriggio assurdo…parole come cuscini su cui dormire. anche senza aver trovato delle risposte.

“…vivere o sopravvivere senza perdersi d’animo mai e combattere e lottare contro tutto contro”.
per ritrovare il tempo, per non essere più spenti. almeno domani…”

L'UNICA COSA CHE POTREI AGGIUNGERE E' QUESTA:
VORREI AFFRONTARE LA VITA A TESTA ALTA, SMETTERLA DI STAR MALE PER LE PERSONE CHE MI HANNO FERITA, CHE NON MI MERITANO,
PERCHE' ALLA FINE MI CHIEDO SEMPRE:       
MA NE VALE LA PENA??

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

IO

NON SOPPORTO: Le persone egoiste, gelose, approffitatrici, con la doppia faccia, chi fa tutto alle tue spalle, chi ti tiene solo come una ruota di scorta, chi giudica senza conoscere..
Sono insicura,timida,pessimista,a volte permalosa,instabile,simpatica,dolce,sensibile, romantica,molto paziente,premurosa,altruista,generosa,troppo buona! Perennemente alla ricerca di qualcosa, alla ricerca della felicità e di nuove amicizie.


AMO: la mia famiglia e tutto ciò ke mi circonda,la lettura,la musica,il CALCIO,il mare,la montagna,tutte le stagioni,gli animali,i miei cani,le sfide,la libertà,dormire,le corse in riva al mare alla mattina presto,vedere gli aerei decollare,sognare,ridere,scherzare,la buona cucina,lo spritz......................

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

handramanfedericonalessoDreamerOnemdgservicebabisuperfanta39marameo0dglCicotitajohnnycash88Flavia2786spino1950lr17cindy_cindy86Gunnar79silvia.rinaldoni
 

ULTIMI COMMENTI

CALCIO

IL CALCIO: LA MIA PASSIONE
nata con la mia venuta alla luce, un impulso forte,ogni opportunita' era un pretesto per giocare,per sfidare i compagni e gli amici.Palestra,cortile,campetto,qualsiasi spazio,importante avere il pallone. Da piccola ho fatto anche tanti altri sport,finché non ho trovato una squadra di calcio femminile.Peccato aver iniziato solo a 14 anni. L'inizio é stata una gioia indescrivibile, il coronamento di un sogno!!
Ruolo: Centrocampista.
Società:3 anni con l'Acf Mestre,1 anno a Treviso e da 4 anni con l'Acf Real Spinea.
Il 1° goal: 2 maggio 2000:amichevole a Marghera.
L'ultimo goal in campionato: 1° giornata di ritorno Gennaio 2008 
Ac Treporti - Acf Real Spinea
L'ultimo goal : Torneo di "Pra Cenci" Luglio 2008 3 goal / capocannoniere 

A quota 21
.............................immagine

 
 

CITAZIONI

"Non essere così triste e pensieroso, ricorda che la vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo"
"L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi".
"Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare".

"E... se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno" ...
"Voglio trovare un senso a questa vita, anche se questa vita un senso non ce l'ha.."

"Sally ha patito troppo, Sally ha già visto che cosa ti può crollare adosso..Sally é già stata punita, per ogni sua distrazione e debolezza, per ogni candida carezza.."

"Xké la vita é un brivido che vola via, é tutto un equilibrio sopra la follia.."

"Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a vedere voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva..."

"Quello ke si prova non lo si può spiegare qui,hai una sorpresa ke neanke te lo immagini..indietro nn si torna,nn si può tornare +,quando ormai si vola nn si può cadere più.

"bimbo tu mi chiedi: cos'è l'amore? cresci e lo saprai...
bimbo mi chiedi: cos'è la felicità? resta bambino e lo saprai...
------------------------------------------------------------------------------------------
"A un passo dal possibile, a un passo da te, paura di decidere, paura di me, di tutto quello ke nn so, di tutto quello ke nn ho...Eppure sentire nei fiori tra l'asfalto, nei cieli di cobalto c'é..Eppure sentire, nei sogni in fondo a un pianto, nei giorni di silenzio c'é... un senso di te.."
-------------------------------------------------------------------------------------------