DI TUTTO UN PO' - GLI AMICI, LA VITA, LA SINCERITA'

DUBIUM INITIO SAPIENTIA

Il dubbio una situazione in cui alcune volte ci troviamo. Abbiamo dubbi sul nostro lavoro, sulla nostra vita se quello che stiamo facendo è giusto o sbagliato, se i nostri comportamenti posso fare del male o del bene agli altri. Finchè avremo un dubbio saremo vivi perchè chi non ne ha non è di questa terra.…
 

IL LIBRO DELLA VITA DEDICATO A ME STESSA E A……..

Molte volte mi sono fermata a pensare che la vita di ognuno di noi è come un libro pieno di pagine bianche, che noi scriviamo ogni giorno. Siamo noi perciò i protagonisti,  e siamo sempre noi che scegliamo i ruoli da interpretare e ha subire l’evolversi del ruolo interpretato e di conseguenza quello che ci…
 

DEDICATO AL MIO PROTETTO

Caro amico, la solitudine che tu a volte provi è capibile perchè come ogni essere umano hai bisogno di sentirsi vivo, ha bisogno di calore umano e si ti capisco benissimo. Devi trovare la forza dentro di te per sconfiggerla ogni volta che per te è sintomo di malessere, guarda dentro di te e scopri…
 

DEDICATO A CHI HA TOCCATO IL MIO CUORE

 Camminando per la strada ecco un pallone arrivare tra le mie gambe, un bimbo spunta fuori dall’angolo e con occhi sognati, come quelli di un piccolo goleador, mi richiede la palla indietro. Impacciata e anche un po’ divertita lo rilancio con prontezza e vedo negli occhi del piccolo goleador la gioia di riavere il suo…
 

PAROLE E PENSIERI PER CHI LI VUOLE LEGGERE

Ognuno di noi ha paura di dire e di esprimere per non dover ancora soffrire, ma ogni volta che non diciamo e ogni volta che limitiamo noi stessi nel non provare una bella sensazione, uccidiamo quello che in noi c’è di più bello appunto NOI STESSI. La vita purtroppo ci mette davanti a tante scelte e…
 

PICCOLE GOCCE DI VITA (DEDICATO AD ALESSIA E A PIERO)

Li in un angolo del mio cuore vivono le mie persone speciali. Sono poche ma credetemi sono vere. Quanto mi tendono la mano sento il calore del loro bene venire dal cuore e quanto vedo i loro occhi sorriderti sento la sincerità di quel sorriso. Nei loro gesti non esiste convenienza ma solamente considerazione che quello…