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La lista prende in considerazione solo alcune delle più ovvie omissioni presenti nel Rapporto. Persino il libro di Griffin – attualmente la critica costruttiva più esauriente del Rapporto – è lontano dall’essere completo. Nel 2005, Griffin ha scritto The 9/11 Commission Report: A 571-Page Lie (Il rapporto della commissione sull'11 settembre: una bugia di 571 pagine – NdT), che elenca 115 punti su cui il Rapporto mente, esplicitamente o implicitamente. Versione mirror del Rapporto della Commissione da parte di 9-11 Research Il Rapporto della Commissione sull’11 settembre è pubblicato nella sua interezza sul sito Internet della Commissione. Tuttavia, il sito sembra essere strutturato per rendere difficoltosa l’analisi del Rapporto. In particolare, sembra non esserci in apparenza un modo semplice per cercare parole chiave all’interno del testo – un requisito utile per individuare in maniera veloce le informazioni mancanti – a causa delle seguenti caratteristiche di progettazione del sito:
A causa di queste carenze nella versione pubblicata sul sito della Commissione, abbiamo postato qui un mirror locale del Rapporto con le relative correzioni. Questa versione mirror conserva il contenuto del Rapporto raggruppando tutte le sue parti in un singolo documento HTML, fatta eccezione delle note. Queste ultime, infatti, occupano un secondo documento a causa delle loro dimensioni. La Tabella dei Contenuti, invece, è incorporata nel documento principale. Quindi, attraverso il mirror, è possibile effettuare una ricerca all’interno dell’intero Rapporto scorrendo semplicemente due documenti HTML. Oltre a questi cambiamenti apportati alla struttura del Rapporto, abbiamo reso linkabili alcune frasi nell’introduzione, come per esempio independent, bipartisan, full and complete account, preparedness, e immediate response to the attacks, che rimandano alle relative pagine di 9-11 Research. Riferimenti 1. The 9/11 Commission Report; Omissions and Distortions, Olive Branch Press, 2004 2. NORAD had Drills of Jets as Weapons, USA Today, 4/18/2004 3. NORAD had Drills of Jets as Weapons, 4/18/2004 4. Order 7610.4J: Special Military Operations, FindLaw.com, 11/3/98,7/12/01 5. Phantom Flight From Florida, The Tampa Tribune, 10/5/01 http://www.luogocomune.net |
Rapporto della Commissione 11 settembre. Omissioni e distorsioni. ![]() Il 22 luglio 2004 la "Commissione Nazionale sugli attacchi terroristici contro gli Stati Uniti", conosciuta anche come "Commissione sull’11 settembre", ha pubblicato il proprio rapporto finale: il "Rapporto della Commissione sull’11 settembre", diventato un best-seller e accolto dai media corporativi come il rapporto definitivo sugli attacchi. Tuttavia, tale Rapporto si potrebbe meglio definire come il resoconto finale del mito ufficiale dell’11 settembre. Come sottolineato da David Ray Griffin nel suo autorevole libro The 9/11 Commission Report: Omissions and Distortions (Rapporto della Commissione d’inchiesta sull’11 settembre: omissioni e distorsioni – NdT), il Rapporto puntualmente omette quasi ogni verità che non supporti la versione ufficiale dei fatti [1]. Omissioni e distorsioni La maggior parte delle informazioni riportate su questo sito sono state omesse dal Rapporto della Commissione, soprattutto i contenuti della sezione analisi. Le omissioni, infatti, sono così numerose da poter occupare lo spazio di un intero libro, ed è proprio il caso dell’opera di 339 pagine di David Griffin Omissions and Distortions. Di seguito, sono riportate solo alcune delle più grossolane omissioni, menzogne e contraddizioni contenute nel Rapporto. Il termine 'Rapporto' è qui utilizzato in riferimento all’intero documento stilato dalla Commissione, comprese le Note. Omissioni
Menzogne
7-2-1. FACILITY NOTIFICATION Il coordinatore della FAA per i casi di dirottamento notificherà al centro/ torre di controllo competente l’identificazione dell’unità e della collocazione militare il cui compito è quello di fornire aerei di scorta. Il centro/torre di controllo dovrà mettersi d’accordo con il NORAD SOCC/ROCC/unità militare incaricato notificando la collocazione del velivolo dirottato, direzione di volo, altitudine, tipo di aereo e traiettoria di volo raccommandata per intercettare l’aereo dirottato. Il centro/torre di controllo dovrà archiviare il piano di volo coordinato. [4]
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Link dove scaricare il documento ufficiale - Ministero della Difesa: www.difesa.it/Operazioni+Militari/presenza+militare (notare che la pagina è scomparsa). Estratto MISSIONE ANTICA BABILONIA (1) Oneri finanziari (dettagli a fine documento in nota): (a) dal 01.07.2003 al 31.12.2003 (legge n. 219 del 01.08.2003, che ha convertito, per la sola parte relativa all’Iraq, il decreto-legge n. 165 del 10.07.2003): € 225.548.586 per 3.014 uomini (interforze) per le attività del Ministero della Difesa; (b) dal 01.01.2004 al 30.06.2004 (legge n. 68 del 12.03.2004, che ha convertito il decreto-legge n. 9 del 20.01.2004): € 207.964.447 per 2.714 uomini (interforze) per le attività del Ministero della Difesa; (c) dal 01.07.2004 al 31.12.2004 (legge n. 207 del 30.07.2004, che ha convertito, per la sola parte relativa all’Iraq, il decreto-legge n. 160 del 24.06.2004): € 284.549.820 per 3.264 uomini (interforze) per le attività del Ministero della Difesa; (d) dal 01.01.2005 al 30.06.2005 (legge n. 37 del 18.03.2005, che ha convertito, per la sola parte relativa all’Iraq, il decreto-legge n. 3 del 19.01.2005): € 267.714.637 per 3.432 uomini (interforze) per le attività del Ministero della Difesa; (e) dal 01.07.2005 al 31.12.2005 (legge n. 158 del 31.07.2005, che ha convertito il decreto-legge n. 112 del 28.06.2005): € 213.042.277 per 3.228 uomini (interforze) per le attività del Ministero della Difesa; (f) dal 01.01.2006 al 30.06.2006 (decreto-legge n. 9 del 17.01.2006 e legge n. 51 del 23.02.2006): € 187.515.323 per 2.694 uomini (interforze) per le attività del Ministero della Difesa; (g) il personale impegnato quale esperto militare per la riorganizzazione del Ministero della Difesa iracheno e per la formazione del personale delle FF.AA. irachene, percepisce l’indennità di missione nella misura intera incrementata del 30% se il personale non usufruisce, a qualsiasi titolo, di vitto e alloggio gratuito; SI ARRIVA AD UN PRIMO TOTALE DI EURO 1.386.336.000, manca il calcolo dei mezzi distrutti (NdA) ANTICA BABILONIA - Dettagli su alcuni degli oneri finanziari, come indicato negli atti parlamentari: a. dal 01.07.2003 al 31.12.2003 (legge n. 219 del 01.08.2003, che ha convertito, per la sola parte relativa all'Iraq, il decreto-legge n. 165 del 10.07.2003): € 253.995.241, di cui: (1) per le attività del Ministero della Difesa (ANTICA BABILONIA - Capo II della legge): 225.548.586 per 3.014 u., di cui: (a) 190.538.793 riferiti a: (b) sette mesi di attività (gg. 214) , dal 01.06 al 31.12.2003, per EI, MM, AM e CC; (c) permanenza in teatro di quattro unità navali per periodi diversi: gg. 61 per il “Cigala Fulgosi”, gg. 92 per due cacciamine e g.. 122 per il “San Giusto”; (d) 34.894.800 per oneri una tantum: sistemi d’arma; materiali NBC, TLC e satellitari; moduli abitativi; rischieramento in teatro; nonché attività di informazione e sicurezza della P.C.M.; (e) 114.993 per aliquota di 30 Carabinieri inviati in anticipo a Baghdad per garantire la sicurezza dell’ospedale da campo della C.R.I.; (2) 6.902.655 per l’ospedale da campo (85 u.) della C.R.I. installato a Baghdad; (3) 21.544.000 per le attività gestite dal Ministero degli Affari Esteri, previste nel Capo 1° della legge ("Missione umanitaria, di stabilizzazione e di ricostruzione in Iraq"), sulla base degli indirizzi della Presidenza del Consiglio, nell’ambito della task-force interministeriale; b. dal 01.01.2004 al 30.06.2004 (legge n. 68 del 12.03.2004, che ha convertito il decreto-legge n. 9 del 20.01.2004): € 223.591.897, di cui: (1) per le attività del Ministero della Difesa (ANTICA BABILONIA - Capo II della legge): 207.964.447 per 2.714 u., di cui: (a) 134.599.394 per 1.876 u. dell’Esercito; (b) 12.464.365 per 150 u. della Marina; (c) 28.356.150 per 177 u. dell’Aeronautica; (d) 23.701.310 per 418 Carabinieri (MSU); (e) 9.257 per i Carabinieri in servizio presso l’Ambasciata d’Italia a Baghdad; (f) 5.895.865 per 70 persone della C.R.I.; (g) 2.122.490 per la cessione a titolo gratuito alle Forze Armate e alle Forze di Polizia irachene di vestiario e materiale di equipaggiamento, con esclusione di materiali di armamento; (h) 815.616 per il sostegno logistico alle Forze Armate e alle Forze di Polizia irachene; (2) 4.000.000 per le attività di informazione e sicurezza della Presidenza del Consiglio dei Ministri; (3) 11.627.450 per le attività gestite dal Ministero degli Affari Esteri, previste nel Capo 1° della legge ("Missione umanitaria, di stabilizzazione e di ricostruzione in Iraq"); c. dal 01.07.2004 al 31.12.2004 (legge n. 207 del 30.07.2004, che ha convertito, per la sola parte relativa all'Iraq, il decreto-legge n. 160 del 24.06.2004): € 310.474.885, di cui: (1) per le attività del Ministero della Difesa (ANTICA BABILONIA - Capo II della legge): 284.549.820 per 3.264 u., di cui: (a) 185.574.256 per 2.292 u. dell’Esercito; (b) 7.539.882 per 102 u. delle Forze Speciali dell’Esercito; (c) 5.670.931 per 145 u. della Marina; (d) 26.491.506 per 224 u. dell’Aeronautica; (e) 20.195.424 per 423 Carabinieri (MSU); (f) 28.550.734 per sostegno logistico interforze; (g) 4.000.000 per aiuti umanitari ("al fine di sopperire a esigenze di prima necessità della popolazione locale, compreso il ripristino di servizi essenziali"); (h) 556.788 per 8 esperti militari per la riorganizzazione del Ministero della Difesa iracheno e per la formazione del personale delle FF.AA. irachene; (i) 8.472 per oneri assicurativi per i Carabinieri in servizio presso le Rappresentanze diplomatiche italiane (Ambasciata d’Italia a Baghdad e Consolato a Bassora); (j) 5.961.827 per 70 persone della C.R.I.; (2) 5.000.000 per le attività di informazione e sicurezza della Presidenza del Consiglio dei Ministri; (3) 20.925.065 per le attività gestite dal Ministero degli Affari Esteri, previste nel Capo 1° della legge ("Missione umanitaria, di stabilizzazione e di ricostruzione in Iraq"); d. dal 01.01.2005 al 30.06.2005 (legge n. 37 del 18.03.2005, che ha convertito, per la sola parte relativa all’Iraq, il decreto-legge n. 3 del 19.01.2005): € 291.492.695, di cui: (1) per le attività del Ministero della Difesa (ANTICA BABILONIA - Capo II della legge): 267.714.637 per 3.432 u., di cui: (a) 172.146.993 per 2.390 u. dell’Esercito; (b) 9.098.210 per 184 u. della Marina; (c) 17.089.035 per 307 u. dell’Aeronautica; (d) 20.422.843 per 430 Carabinieri (MSU); (e) 5.987.915 per 70 componenti della C.R.I.; (f) 29.769.741 per trasporti da e per il teatro operativo di personale (avvicendamenti) e di rifornimenti logistici; (g) 6.436.240 per le esigenze connesse con le comunicazioni satellitari; (h) 4.000.000 per aiuti umanitari ("al fine di sopperire a esigenze di prima necessità della popolazione locale, compreso il ripristino di servizi essenziali"); (i) 572.021 per 8 esperti militari impegnati nell’attività nazionale per la riorganizzazione del Ministero della Difesa iracheno; (j) 328.462 per 7 u. impegnati nella missione NATO Training Mission in Iraq (NTM-I) per la formazione e l’addestramento del personale delle FF.AA. irachene (k) 8.341 per oneri assicurativi per i Carabinieri in servizio presso le Rappresentanze diplomatiche italiane (Ambasciata d’Italia a Baghdad e Consolato a Bassora); (l) 1.854.836 per oneri di missione relativi a personale delle FF.AA. da inviare nei vari teatri operativi al di fuori dei contingenti; (2) 5.000.000 per le attività di informazione e sicurezza della Presidenza del Consiglio dei Ministri; (3) 18.778.059 per le attività gestite dal Ministero degli Affari Esteri, previste nel Capo 1° della legge ("Missione umanitaria, di stabilizzazione e di ricostruzione in Iraq"); e. dal 01.07.2005 al 31.12.2005 (legge n. 158 del 31.07.2005, che ha convertito il decreto-legge n. 112 del 28.06.2005): € 237.414.444, di cui: (1) per le attività del Ministero della Difesa (ANTICA BABILONIA - Capo II della legge): 213.042.277 per 3.228 u., di cui: (a) 151.070.022 per 2.391 u. dell’Esercito; (b) 172.360 per 3 u. dell’Esercito impegnati nell’ambito del ROA di Abu Dhabi; (c) 3.993.376 per 182 u. della Marina (158 u. per 60 giorni e 24 u. per 184 giorni); (d) 10.744.824 per 220 u. dell’Aeronautica; (e) 16.540.751 per 348 Carabinieri (MSU); (f) 556.028 per 8 esperti militari impegnati nell’attività nazionale per la riorganizzazione del Ministero della Difesa iracheno; (g) 405.328 per 6 u. impegnati nella missione NATO Training Mission in Iraq (NTM-I) per la formazione e l’addestramento del personale delle FF.AA. irachene; (h) 8.747 per oneri assicurativi per i Carabinieri in servizio presso le Rappresentanze diplomatiche italiane (Ambasciata d’Italia a Baghdad e Consolato a Bassora); (i) 3.663.148 per 70 componenti della C.R.I.; (j) 4.000.000 per aiuti umanitari ("al fine di sopperire a esigenze di prima necessità della popolazione locale, compreso il ripristino di servizi essenziali"); (k) 100.000 per la cessione di materiali alle Forze di sicurezza irachene; (l) 18.947.635 per trasporti da e per il teatro operativo di personale (avvicendamenti) e di rifornimenti logistici; (m) 2.315.058 per le esigenze connesse con le comunicazioni satellitari; (n) 265.000 per la realizzazione e la manutenzione di opere infrastrutturali; (o) 290.000 per esigenze di supporto in teatro; (2) 5.000.000 per le attività di informazione e sicurezza della Presidenza del Consiglio dei Ministri; (3) 19.222.167 per le attività gestite dal Ministero degli Affari Esteri, previste nel Capo 1° della legge ("Missione umanitaria, di stabilizzazione e di ricostruzione in Iraq"); (4) 150.000 per le attività del Ministero della Giustizia (previste nel Capo 1° della legge - "Missione umanitaria, di stabilizzazione e di ricostruzione in Iraq"), nell’ambito della missione integrata della UE in Iraq denominata “EUJUST LEX” (link http://ue.eu.int/cms3_fo/showPage.asp?id=268&lang=EN&mode=g); f. dal 01.01.2006 al 30.06.2006 (decreto-legge n. 9 del 17.01.2006 e legge n. 51 del 23.02.2006): € 217.633.528, di cui: (1) per le attività del Ministero della Difesa (ANTICA BABILONIA - Capo II della legge): 187.515.323 per 2.694 u., di cui: (a) 129.686.997 per 2.093 u. dell’Esercito; (b) 809.170 per 17 u. della Marina; (c) 9.000.337 per 195 u. dell’Aeronautica; (d) 13.021.259 per 286 Carabinieri (MSU); (e) 721.930 per ulteriori 17 Carabinieri; (f) 541.297 per 8 esperti militari impegnati nell’attività nazionale per la riorganizzazione del Ministero della Difesa iracheno; (g) 398.719 per 6 u. impegnati nella missione NATO Training Mission in Iraq (NTM-I) per la formazione e l’addestramento del personale delle FF.AA. irachene; (h) 132.711 per 2 u. (Carabinieri) impegnati nella missione NATO Training Mission in Iraq (NTM-I) per la formazione e l’addestramento del personale delle FF.AA. irachene; (i) 8.605 per oneri assicurativi per i Carabinieri in servizio presso le Rappresentanze diplomatiche italiane (Ambasciata d’Italia a Baghdad e Consolato a Bassora); (j) 3.670.104 per 70 componenti della C.R.I.; (k) 4.000.000 per aiuti umanitari ("al fine di sopperire a esigenze di prima necessità della popolazione locale, compreso il ripristino di servizi essenziali"); (l) 20.589.555 per trasporti da e per il teatro operativo; (m) 2.374.639 per le esigenze connesse con i collegamenti TLC; (n) 650.000 per la realizzazione e la manutenzione di opere infrastrutturali; (o) 1.910.000 per esigenze di supporto in teatro; (2) 7.000.000 per le attività di intelligence della Presidenza del Consiglio dei Ministri; (3) 22.928.310 per le attività gestite dal Ministero degli Affari Esteri, previste nel Capo 1° della legge ("Missione umanitaria, di stabilizzazione e di ricostruzione in Iraq"); (4) 189.895 per le attività del Ministero della Giustizia (previste nel Capo 1° della legge - "Missione umanitaria, di stabilizzazione e di ricostruzione in Iraq"), nell’ambito della missione integrata della UE in Iraq denominata “EUJUST LEX” (link http://ue.eu.int/cms3_fo/showPage.asp?id=268&lang=EN&mode=g). SI ARRIVA AL TOTALE di EURO 1.534.604.000 A CUI VANNO AGGIUNTI EQUIPAGGIAMENTI E MEZZI DISTRUTTI (NdA) niente male come spesa per operazioni militari che neanche conosciamo. il.dubbioso |
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:34
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:48
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 13:53
Inviato da: giampi1966
il 31/08/2007 alle 10:42
Inviato da: ninograg1
il 25/08/2007 alle 00:11