Creato da ABBASSATEIPREZZI il 06/01/2006
DITE LA VOSTRA SU QUESTO STATO DI COSE, IN MANIERA CIVILE X CORTESIA...GRAZIE.

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

LorisGordiniElTurkoSheirbzzzpppcercounanormale1strong_passionadoro_il_kenyasaverio970TompkinspsicologiaforenseEugenio.bannatoITALIANOinATTESAgaianativehomeg.a1984klymene
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

« Messaggio #35

privilegi politici

Post n°36 pubblicato il 04 Luglio 2007 da gallosenior

...c'è sicuramente da indignarsi (ed è poco) nel leggere i dati ormai pubblici dei costi della politica.Anche nel libro pubblicato da poco "casta..."di gianantonio stella e rizzo,i numeri fanno gridare allo scandalo se comparati con i costi della politica negli altri paesi europei dove si pagano le tasse ed i servizi sono garantiti ed efficienti(francia,germania olanda...)e dove i "comunisti" non sono mai stati la classe dirigente.
Perciò attenti ai qualunquisti di destra (innanzitutto!!!) ed a quelli di sinistra,che fanno uso scorretto e sbagliato di questi dati.I politici sono tutti uguali!!!!non credo che sia così .anzi!Per cui avanti a colpire chi continua a voler mantenere i privilegi della CASTA politica...di destra o di sinistra...vogliamo una vera riforma elettolare anche in questo senso....basta ai candidati imposti dai partiti....basta ai privilegi di pochi....facciamo sentire la nostra voce...usiamo i blog anche per mandare a casa coloro che non ci non ci vogliono più nelle piazze a protestare ..al massimo nei loro stadi di calcio o davanti alle loro tv...basta..!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ABBASSATEIPREZZI/trackback.php?msg=2941318

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
merlo006
merlo006 il 04/07/07 alle 23:53 via WEB
Lottiamo insieme e convinti prima contro questa casta immonda di politici che si sono seduti in ogni dove e si difendono tra di loro, anche se sembra che si azzannino: è tutta una farsa per gli allocchi! Ristabilita la pulizia facciamo emergere le nostre idee ed impariamo ad accettare il diverso senza polemiche. Il merlo fiducioso che vinceremo.
(Rispondi)
quellichevasco
quellichevasco il 07/07/07 alle 16:07 via WEB
ma io direi:i "benefits" x il politico ben vengano se servono concretamente ad agevolare gli uomini (che dovrebbero essere i "migliori" o aver come tale questo traguardo etico)a far funzionare al meglio la macchina-stato che nn è uno scherzo.Ma il traguardo di qsta gente in spregio nostro è guadagnare la poltrona x sè ed il proprio "clan".Punto.Da lì lo sforzo è rimanerci attaccati.Il tanto sbandierato ODIO fra le parti politicamente avverse indicato dagli osservatori come freno allo sviluppo della sana competizione politica in realtà NON ESISTE.ESISTE PIUTTOSTO UN TACITO SCANDALOSO ACCORDO PER "OGGI STO IN SELLA IO DOMANI TU"...
(Rispondi)
quellichevasco
quellichevasco il 09/07/07 alle 18:38 via WEB
"CASTA" solo per i politici?L'Italia è + indiana dell'India qnto a caste!Prendiamo i giornalisti.Ogni tanto si tiran fuori sti falsi scoop sui costi della politica,ke come dicevi sono dati pubblici noti da tempo se bene le dimensioni e lo scandalo della cosa sia quantificati da poco!Ma dov'è il serio giornalismo e i giornalisti d'inchiesta??Che dovrebbe oliare la democrazia tenere aggiornati e vigili i cittadini?Con vere CAMPAGNE battenti senza paure senza "padrini" alle spalle qualsivoglia!Ce lo deve insegnare BelPietro del Giornale??Ma ci rendiamo conto del paradosso??In Italia i giornalisti nn vanno a caccia di notizie.Vanno a caccia di padroni!!I quali poi gli dispensano le notizie!
(Rispondi)
apiedino
apiedino il 24/07/07 alle 13:22 via WEB
hai ragione è uno scandalo, al centro non c'è il bene del paese, della collettività, ma la salvaguardia della propria poltrona e degli interessi personali, ci mandano in pensione sempre più tardi perchè non ci sono i soldi e intanto i costi della politica lievitano sempre di più...per diminuire la spesa si adottano sistemi ridicoli senza andare ad intaccare quei benefit che solo i politici hanno, a partire da uno stipendio alle stelle, alla pensione automatica dopo due legislature. Io dico, tacci vostri noi a 65 anni andremo in pensione con il 60% dello stipendi, ma non vi fate un pò schifo quando andate a parlare in televisione, non vi viene il sospetto che qualcuno vi prenderebbe volentieri a calci in culo. Bisogna avere pelo sullo stomaco per chiedere candidamente di stringere la cinghia quando loro fanno una vita da nababbi con tutti i privilegi. Svegliamoci dal coma.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963