Creato da ABBASSATEIPREZZI il 06/01/2006
DITE LA VOSTRA SU QUESTO STATO DI COSE, IN MANIERA CIVILE X CORTESIA...GRAZIE.

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

LorisGordiniElTurkoSheirbzzzpppcercounanormale1strong_passionadoro_il_kenyasaverio970TompkinspsicologiaforenseEugenio.bannatoITALIANOinATTESAgaianativehomeg.a1984klymene
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

« ECCO UN TIPICO ESEMPIO D...Altro messaggio ricevuto »

Ecco alcuni messaggi esplicativi di come la pensa la gente...

Post n°3 pubblicato il 28 Febbraio 2006 da ABBASSATEIPREZZI


Se si fose creata una Autority sui prezzi, l'aggiotaggio non si sarebbe verificato. Almeno, sarebbe stato un fenomeno modesto, contenuto. La scusa dei dettaglianti è quella dell'aumento dei prezzi all'ingrosso, e loro, "poverini", si sono visti "costretti" ad aumentare i prezzi "per poter sopravvivere". Questo è solo un esempio del campionario di frasi celebri del "Manuale del commerciante", testo non scritto ma perfettamente tramandato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Claude_Dal_Pozzo
Claude_Dal_Pozzo il 04/03/06 alle 09:58 via WEB
Esatto, qui in Italia il passaggio all'Euro non è stato gestito per niente, lasciando il campo libero ai commercianti "furbi", che prima hanno arrotondarto 1000 Lire = 1 Euro, ora si lamentano che non possono abbassare i prezzi perchè le forniture e la vita in generale è aumentata anche per loro...con la differenza che al limite loro stanno come prima (se è vero che hanno più spese guadagnano però anche di più) mentre i lavoratori dipendenti, che contano solo su stipendi che non sono stati "arrotondati" col cambio 1000 Lire = 1 Euro, si sono impoveriti... E la TV continua a propinarci i pianti dei "poveri" pizzaioli che hanno un calo di clientela (una margherita 14.000 lire!!!), dei "poveri" gestori di cinema (io mi RIFIUTO di vedere una boiata in prima visione a 20.000 Lire o di più!!!Meglio 2 Euro al cinema d'essai), dei "poveri" produttori di acqua minerale (almeno la gente si è accorta che l'acqua di Roma è POTABILE),... La colpa della crisi non è dei poveri cristi che non consumano, ma della solita mentalità italiota dei "furbi", e di chi gli ha permesso di approfittarsi, per incompetenza o interessi più o meno occulti!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963