Creato da ABBASSATEIPREZZI il 06/01/2006
DITE LA VOSTRA SU QUESTO STATO DI COSE, IN MANIERA CIVILE X CORTESIA...GRAZIE.

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

LorisGordiniElTurkoSheirbzzzpppcercounanormale1strong_passionadoro_il_kenyasaverio970TompkinspsicologiaforenseEugenio.bannatoITALIANOinATTESAgaianativehomeg.a1984klymene
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

Boicottare gli aumenti dei prezzi e non solo

Post n°26 pubblicato il 20 Gennaio 2007 da fox249

Per caso o per fortuna ho trovato questo  blog, devo dire che sono rimasto sorpreso che una giovane abbia messo in moto tutto ciò e che, soprattutto ha capito parecchie cose.
La "grande madre di tutti i nostri problemi" sono proprio commercianti e liberi professionisti, queste categorie guadagnano sulle nostre miserie sempre e comunque con l'alibi del "libero mercato" che costringe i vari governi più o meno compiacenti  a lasciarli in pace.
Ogni metodo di controllo viene classificato come "comunista" (vedi i tentativi anche se blandi dell'attuale governo di mettergli le briglie: sono scesi subito in piazza LORO!!! da non credere!!).
Oltre ai vari momenti di svalutazione della vecchia lira, l'ultimo episodio lapalissiano è stato l'avvento dell'Euro: hanno diviso tutti i prezzi per 1000 non per 1936.27 : quello che costava 1000 lire ora costa 1 euro , un auto costava 10 milioni ora costa 10mila euro. Tutto il doppio!!! potremmo fare 10000 altri esempi.
Ed i liberi professionisti?? dall'idraulico al luminare della giurisprudenza: se vuoi la fattura per la prestazione ti costa 50 E, senza 35 E . TUTTI !!!!! e perchè io lavoratore non posso scaricare l'IVA???Gli potrei chiedere la fattura e fotterli !!!!
Io per lavoro, come tanti, uso l'auto perchè per orari e vari problemi non posso usare mezzi pubblici. ogni 4 - 5 anni (200mila KM) devo cambiarla. Non posso scaricare l'IVA perchè sono lavoratore dipendente e non ho partita IVA. se si guasta o me la scassano le assicurazioni non mi pagano l'auto sostitutiva per lo stesso motivo: dovrei essere libero professionista!!!!!!! devo pagarmi un auto a noleggio!!!! 
Sembra un luogo comune ma è purtroppo una realtà: CHi paga e continuerà a pagare nei secula seculorum saranno sempre i soliti come chi si potrà arricchire  saranno sempre i soliti, Prodi o Fassino o cicchessia!!!!
Scusate lo sfogo ma non ne potevo più.
Grazie dell'ospitalità 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FINALMENTE LA SOLUZIONE IDEALE CONTRO IL RINCARO DEI PREZZI!

Post n°24 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da babotto

Ciao Sabrina, mi è piaciuta questa tua iniziativa, però penso che sia poco risolutiva, perche tuti magari diciamo che vogliamo fare tanto, ma poi non ci impegnamo per nulla. Io il caro vità lo combatto lavorando assieme ad un GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE presente in molte regioni d'italia, e personalmente risparmio fino al 25% su benzina, ricariche telefoniche e GDO (Grande Distribuzione Organizzata) siamo già un bel pò di iscritti e quando diventeremo un gruppo consistente circa 100.000 famiglie, allora ci sarà da ridere.... Poi li faremo ridere noi ai nostri cari commercianti...... un abbraccio...
Per chi ne vuole sapere di più mi contatti.....Alberto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NATALE AUSTERO

Post n°23 pubblicato il 02 Dicembre 2006 da ABBASSATEIPREZZI

immagine

OGGI GLI SPECULATORI SONO TUTTI IN PIAZZA A ROMA PER PROTESTARE CONTRO QUELLI CHE GLI VOGLIONO FAR RESTITUIRE ALMENO IN PARTE LA REFURTIVA !!! Come rispondere ? Non comprandogli più niente !! NATALE AUSTERO, PRIVO DI CONSUMI, REGALI, CIANFRUSAGLIE VARIE, NIENTE PRANZI E CENONI, RISTORANTI E LOCALI VARI DESERTI, NIENTE SHOPPING, PER UN ANNO NON SI MUORE !!!VEDRETE CHE LI PIEGHEREMO !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sono perplesso...

Post n°21 pubblicato il 12 Novembre 2006 da hj_bjsearching4

La tua protesta ha delle ragioni, ma il populismo che anima certe affermazioni non aiuta certo a migliorare le cose. Certo è che i consumatori sono distratti, e sciocchi. Vuoi un piccolo esempio? A poche centinaia di metri un produttore vende (lucrando) portachiavi col suo marchio a 9 euro.  Lo stesso prodotto lo trovi in negozio a 21. Credi che la gente vada dal produttore? Se vuoi proseguo col latte (venduto crudo a solo un euro al litro) ecc ecc. COMMERCIANTI ABBASSATE I PREZZI (e pagate , magari, un poco di tasse in più) e CONSUMATORI SVEGLIATEVI.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 05 Novembre 2006 da ABBASSATEIPREZZI
Foto di ABBASSATEIPREZZI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come votarmi

Post n°19 pubblicato il 01 Novembre 2006 da ABBASSATEIPREZZI

Qualcuno nuovo di Cupido mi chiede come si fa  a votare la scheda. Semplice, basta  andare sulla mia scheda di cupido e cliccare su scheda simpatica, in basso a destra, più volte lo fate, più voti mi date e...non dimenticate di votarmi tutti i giorni, per una maggiore visibilità della mia protesta, nell'interesse di tutti !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SEMPRE STRAFOTTENTI QUESTI COMMERCIANTI...LEGGETE IL MESSAGGIO DI UNO DI LORO !!!

Post n°18 pubblicato il 26 Ottobre 2006 da ABBASSATEIPREZZI
Foto di ABBASSATEIPREZZI

se fossi commerciante come me la penseresti al mio stesso modo... perché aumentando i prezzi ogni settimana, stai tranquilla, che i soldi li fai uguali, perché, altrettanto faranno i concorrenti... i clienti non li perdi...

E SENTITE QUEST'ALTRO :

senti, io faccio il commerciante, e ci guadagno un sacco dall'inflazione... tanto chi ci rimette è il consumatore e quelli a reddito fisso, non i commercianti...

E ANCORA :

immagine
viva l'inflazione, che ci fa guadagnare tanti bei soldoni a noi commercianti, spennando i consumatori... l'inflazione è una manna dal Cielo... sia ringraziato Dio per l'inflazione...

SENZA NESSUN RITEGNO I BASTARDI !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ecco la testimonianza di uno che vive all'estero...

Post n°17 pubblicato il 25 Ottobre 2006 da ABBASSATEIPREZZI

ciao, io non posso dire nulla, ora che vivo in austria, ho visto molte differenze, qui si guadagna di piu e tutto costa di meno, ti credo che lgli austriaci stano meglio... cmq ti voto, in italia non mi avanzava nulla, e poi i ricchi non pagano le tasse .. ..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

evasori fiscali

Post n°15 pubblicato il 07 Ottobre 2006 da destriero40

ciao,da un ultimo sondaggio è venuto fuori che i datori di lavoro sono meno pagati dei loro dipendenti........porelliiiiiiii.

sono con te ......ciao  a presto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963