Magari

...un'altra volta

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ABLU_1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BO
 

SE SEI UN PIRATA E TU LO SAI...

YO HOOOO.... beviamoci sù

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« BUON COMPLEANNO A ME !Nevica.... »

PANE FAI DA TE....... PROVIAMO...

Post n°307 pubblicato il 11 Marzo 2006 da ABLU_1
Foto di ABLU_1

Ho da poco festeggiato il compleanno come avrete...visto...... il giovedi mio fratello e consorte...e pacioso... mi invitano a festeggiarlo da loro.... insomma famiglia riunita.... bella serata.....e poi arriviamo al momento migliore di ogni compleanno.... la torta con i regali..... passata la torta....ottima!..... mi ritrovo davanti a me... un pacco... lo guardo perplesso chiedendomi...cosa potesse essere visto che non avevo fatto minimo accenno a nulla che potesse interessarmi....e cosi incuriosito.... straccio la carta ....e mi trovo questo cartone con l'immagine di una specie di fornetto....leggo meglio e........... LA MACCHINA PER FARE IL PANE.... eh mi viene un gran sorriso ehehehhe... l'idea è di mia cognata.... che mi aveva sentito parlare di alcune ricette che avevo fatto e di una discussione sul pane che avevamo fatto...... rimango un po' perplesso...chiedendomi... azzo ci faccio?..... ma poi tornato a casa..... mi son innamorato dell'idea di farmi il pane fatto in casa.... ho provato.... e vi posso assicurare...che sono davvero contento! ahahaha come si vede dalle foto... il primo pane! che si è un po smosciato in superficie.... perchè non riuscivo a tirarlo fuori dallo stampo!!! colpa di una ricetta provata che suggeriva di smezzare la normale farina con quella di manitoba.... che poi ho imparato da proprio questi problemi eheheh cmq oggi ho fatto il mio 3° pane....e finalmente ho raggiunto il risultato sperato.... morbido e croccante ! mmmmmmmmmmmm .... e poi .... si tentatissimo... ho provato a fare un plumcake allo yogurt al cioccolato... (vedi foto)... e posso dirvi che è ottimo!.....

Considerazioni: La macchina è autonoma in tutto per tutto... basta solo mettere gli ingredienti e ... impasta ...fa lievitare... e cuoce..... quindi te la dimentichi .... facendo la stima del costo fra materia prima e corrente.... siamo direi sui 60 max 70 centesimi per un pane di 700 gr. quindi direi che probabilmente comprero' sempre piu difficilmente il pane.... visto che la macchina in questione è programmabile con un timer...quindi la si puo' far lavorare a qualsiasi ora... basta mettere gli ingredienti e dirgli quando iniziare a lavorare.!

Best regards

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ABLU_1
Data di creazione: 18/04/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigibolgiafra21elisachiattopantaleoefrancamilanomarmimascaluciaoriano59syonissymosanikkydgl7katevaianiTammamilenadubacirafisi.robertaolgarusso
 
 
 

UN ANGELO CHE MI STRAPPA SEMPRE UN SORRISO

immagine

 

UNA NUVOLA SULL'ALBERO

immagine

 

VARIE ED EVENTUALI

....si ehm...i preservativi ritardanti sono più erti (mimando con pollice ed indice)... perchè ritardano ? No? meno sensibilità no?? eh? eh ??!!.

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963