Creato da centroascoltoacr il 01/07/2010
Si ascoltano le PERSONE!
|
Area personale
Cerca in questo Blog
Menu
I miei Blog Amici
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
« CONSIGLI PER LA SICUREZZ... | Pensionat... MARÒ. ESPOS... » |
Milano e la festa della donna.. Urban Center.. Venerdì e altra degustaz. Lunedì..
http://www.youtube.com/watch?v=LhGvo9rwrDA
http://blog.libero.it/CENTRORICERCHEVA/view.php?nocache=1331152654
Milano e la festa della donna
Per l'8 marzo il Comune di Milano propone una serie di iniziative al femminile che partiranno giovedì: dall'accesso gratuito o scontato ai musei, dal corso di Difesa personale della Scuola del Corpo di Polizia locale all'incontro sulla libertà. Giovedì l'assessorato alla Cultura aprirà gratuitamente le porte dei Musei Civici per ogni donna che li vorrà visitare. Nello specifico l'ingresso libero riguarda il Museo Archelogico, il Museo del Risorgimento, i musei del Castello Sforzesco, il Museo di Storia Naturale e il Museo del Novecento. Si potranno, inoltre, visitare le mostre ospitate da Palazzo Reale a un prezzo ridotto: 'Tiziano e la nascita del paesaggio moderno (7,50 euro), 'La Transavanguardia italiana' (6 euro), mentre per la mostra 'Famiglia all'italianà l'ingresso sarà gratuito. E' invece organizzata dalla Delegata del sindaco per le Pari Opportunità Francesca Zajczyk la giornata dell'8 marzo, tra pensieri, miti e suoni, che si terrà a Palazzo Marino. L' iniziativa, programmata in collaborazione con le consigliere comunali Anita Sonego e Marilisa D'Amico, prevede letture e pensieri di Eva Cantarella sul tema delle discriminazioni di genere, dalle 18 alle 20 in Sala Alessi. Faranno gli onori di casa la vice sindaco Maria Grazia Guida, le assessore Daniela Benelli, Chiara Bisconti, Lucia De De Cesaris e Cristina Tajani e tutte le consigliere comunali. Non è prevista la prenotazione e si potrà accedere alla sala fino a esaurimento posti. Inoltre, nell'ambito dell'iniziativa 'L'Europa è per le donne del Parlamento Europeo, che si protrarrà per tutto marzo, il Comune di Milano ha organizzato l'incontro 'Donne, liberta' di ieri e di oggì. Martedì 27, presso il Palazzo delle Stelline, dalle 16 alle 19 si alterneranno le voci di Lella Ravasi, Laura Hoesch, Edda Pando, Lella Costa e Bianca Beccalli. Alle 17.30, inoltre, le partecipanti che lo vorranno potranno intervenire portando la propria esperienza.
Anche l'assessorato alla Sicurezza e Coesione sociale ha voluto pensare alle donne rilanciando il corso gratuito di Difesa personale femminile, che ha avuto grande successo negli anni passati. Il corso, basato sul Metodo Globale di Autodifesa, prevede due lezioni a settimana, per un totale di sei settimane. "Questo corso vuole fornire gli strumenti più giusti per prevenire situazioni rischiose e per aumentare la consapevolezza e la sicurezza delle donne, troppo spesso vittime di violenza, perché considerate, a torto, deboli" ha commentato l'assessore Marco Granelli. Novità di quest'anno i maestri: saranno, infatti, direttamente gli insegnanti della Scuola del Corpo di Polizia locale a tenere le lezioni, presso la sede di via Boeri 7, nella palestra e nel giardino. I giorni delle lezioni saranno il mercoledì e il venerdì, dalle 18.30 alle 20. Le iscrizioni (fino a 25 posti) saranno aperte dal primo aprile e per fare richiesta sarànecessario compilare un modulo scaricabile dal sito del Comune.
www.acraccademia.it
“Una giornata senza auto, da godere a piedi, in bicicletta, sui pattini, sullo skate”
Milano, 7 marzo 2012 –“Se c’è una cosa che fa sentire ‘milanesi’ è proprio la Stramilano. E non importa dove si è nati, da che paese del mondo si arrivi. Quando corri la Stramilano sei milanese, punto. E per tutte e tutti questa non è una corsa come le altre, è una festa. Quest’anno lo sarà ancora di più, perché coinciderà con la DomenicAspasso voluta dall’Amministrazione comunale. Una giornata senza auto, da godere a piedi, in bicicletta, sui pattini, sullo skate. Una giornata che servirà anche a sostenere associazioni che lavorano per la città, come i City Angels, gli Amici di Samuel, il Centro Benedetta d’Intino. Sarà un onore per me salutare i 50mila della Stramilano storica e i piccoli della Stramilanina, mentre invito tutti a tifare per i professionisti della gara agonistica, sempre più rilevante a livello internazionale. E mi raccomando, divertitevi”. Così l’assessora allo Sport e Tempo libero Chiara Bisconti ha salutato oggi la presentazione a Palazzo Marino della Stramilano 2012, la più classica delle corse non agonistiche che si disputerà il 25 marzo.
Chiara Bisconti ha aggiunto anche una testimonianza personale, il ricordo della “sua” prima Stramilano: “Mi sveglio entusiasta per il grande giorno ma la mamma mi comunica che sono già andati, mi hanno lasciato dormire, sono ancora piccola e non hanno voluto svegliarmi. L’anno dopo il riscatto, solo io e il mio papà e un obiettivo chiarissimo: divertirsi. All’arrivo gli organizzatori si sbracciano, stanno per chiudere e noi concludiamo con un mitico tempo di 5 ore e 45 minuti. Gioia e soddisfazione, mi sento grande e per la prima volta io, nata a Novara, mi sento molto milanese”.
Segreteria Ufficio Stampa Tel. +39 02 884 50150
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: acronlusdifatto19
il 23/09/2019 alle 12:27
Inviato da: sergio.merzario4658
il 22/05/2018 alle 17:34
Inviato da: acronlusdifatto19
il 14/03/2018 alle 14:07
Inviato da: acronlusdifatto19
il 23/01/2018 alle 10:46
Inviato da: acrilmilanese
il 11/03/2017 alle 11:55