Creato da centroascoltoacr il 01/07/2010
Si ascoltano le PERSONE!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

acronlusdifatto19acrilmilaneseRIO4658sergio.merzario4658ambrosiadossi88acrilsanremeseoceano4658crvacrketti1dglsimona_77rmbianconiglioscall.me.Ishmaelenrico505delfina.nera1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« .. riceviamo da ODG e pu...rioerepo e CRV! »

.. un pò di sana POESIA.. dai BIMBI della scuola.. di Milano... De Marchi Gulli..

Post n°86 pubblicato il 09 Agosto 2014 da centroascoltoacr
Foto di centroascoltoacr

http://acraccademia4658.blogspot.it/

.. e poi una bella lettera che un Senatore (Socialista...?) ci ha mandato e che volentieri pubblichiamo.. è uno dei pochi che meriterebbe di proseguire il suo mandato.. almeno si impegna.. GRAZIE Sen. O. PASTORELLI da www.acraccademia.it

"LETTERA PER L'ESTATE .. che riceviamo da (www.partitosocialista.it
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it)

A distanza di poco più di anno dall'inizio del mio mandato ho il piacere di condividere, per sommi capi, la mia attività parlamentare.

Ho incentrato il mio lavoro sui temi dell'ambiente, con particolare riguardo alle iniziative di contrasto al dissesto idrogeologico, dell'agricoltura, per la promozione del lavoro giovanile e per incentivare l'uso delle energie alternative.

Per quanto riguarda le iniziative relative al settore agricolo ho presentato tre proposte di legge: quella in materia di concessione di beni demaniali in favore di giovani imprenditori per lo svolgimento di attività agricole (201); un'integrazione della disciplina in materia di affitto di fondi rustici in favore dei giovani agricoltori (202) e disposizioni in materia di determinazione dell'interesse agevolato per le operazioni di credito agrario e peschereccio (575).

Di particolare soddisfazione è il fatto di aver visto recepire molte delle mie proposte nei provvedimenti del Governo licenziati in questi giorni.

Il 7 agosto il Senato ha approvato in via definitiva il decreto legge 91/2014 che ha fatto propria la mia risoluzione sulla combustione controllata degli sfalci vegetali, fino ad allora catalogati come rifiuti speciali, che presentai in Commissione Ambiente a settembre 2013.

Lo scopo dell'iniziativa è stata quello di dare una risposta all'esigenza, molto sentita sul territorio, soprattutto dai piccoli imprenditori agricoli e dagli amministratori locali, di agevolare e semplificare le piccole pratiche agricole e che avrà ricadute positive anche per la cura e la manutenzione del territorio.


Lo stesso provvedimento contiene anche interventi a sostegno delle imprese agricole condotte dai giovani che costituiscono un'importante e incisiva azione di salvaguardia dei livelli occupazionali.

La promozione di una rete del lavoro agricolo di qualità, la previsione di agevolazioni per l'affitto di terreni agricoli, saranno il volano necessario per la ripresa economica del Paese e un valido baluardo contro il dissesto idrogeologico, sul quale ho presentato ai ministri competenti numerose interrogazioni.

Ho sostenuto la necessità di un coordinamento di azioni a difesa del suolo, di gestione attenta delle risorse idriche e di repressione di ogni forma di abusivismo e ho espresso parere favorevole alle iniziative parlamentari che prevedono la possibilità di derogare, da parte degli enti locali, il Patto di stabilità per gli interventi di messa in sicurezza dei territori.

Ritengo inoltre fondamentali i temi del raccolta differenziata dei rifiuti a partire da quella domestica, per estenderla alla pulizia degli alvei fluviali (per la quale ho interpellato il ministro Galletti) e dei fondali marini attraverso il recupero dei rifiuti che rimangono impigliati nelle reti dei pescherecci durante la pesca.

A questo link del portale della Camera dei Deputati:
potrete accedere direttamente alla mia attività parlamentare svolta fin quì, proposte di legge, atti di sindacato ispettivo e interventi in Aula e in Commissione ambiente.


Nell'augurare buone vacanze, ringrazio tutti coloro che sostengono la mia attività parlamentare, realizzata anche grazie al contatto diretto, ai preziosi contributi e ai suggerimenti che ho ricevuto.

Fraterni saluti
Oreste Pastorelli

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog