Il volo di Pindaro - Learn from yesterday, live for today, hope for tomorrow. The important thing is not to stop questioning.”-Einstain-fonte g CK
« Precedenti Successivi »
 

da stazioneceleste.it

 Per cambiare il mondo in meglio il cambiamento deve avvenire prima di tutto dentro di noi, per fare ciò occorre innanzitutto liberarsi da tutti gli schemi e tutte le paure, poiché sono essi stessi che ci impediscono di aprire gli occhi, e l'unico modo per liberarsene è quello di uscire dalla logica della dualità(né buono né cattivo, né bello né…
 

Dedicato a tutti i poeti

QUANDO VIENE LA POESIAQuando viene la poesia un bimbo ti tocca come fossi suo padre,come fossi sua madre .Subito piange fra le dita una penna. Gabbiani sono in volo nelle stanze dell’anima. Ali che battono stanche cercando una terra. Tu medicante assetato ti smarrisci in un sogno, grande mappa di fontane e di silenzi a…
 

NAMASTE'

 Il gesto utilizzato come saluto per gli Hindu è chiamato "Namaskaram", le due mani unite a portate all'altezza del cuore con il capo leggermente chino, dicendo Namaste, Namskar, o Namaskara nelle varie lingue del subcontinente indiano. È un gesto di amicizia e cortesia, anche un ringraziamento.   Esso è divenuto una vera icona dell'ospitalità e della…
 

AMORE OLTRE LO SPAZIO,OLTRE IL TEMPO

 Vi racconterò una favola orientale che spiega molto bene come affrontare la morte sia per chi parte, cheper chi rimane sulla terra.Vi erano due innamorati che vivevano felici nel loro villaggio, ma un giorno ella improvvisamentepartì. Colui che rimase si disperò perché non sapeva come ritrovare l'amore perduto.E un giorno fece un sogno e sognò…
 

La gioia come cura della preoccupazione

 Il metodo in negativo per vincere l’avvelenamento da preoccupazioni è il digiuno di preoccupazioni. Vi sono anche dei metodi positivi. Chi è infetto dai germi della preoccupazione deve sottoporsi a una rigida dieta mentale. Deve banchettare sobriamente, ma regolarmente, in compagnia di menti allegre. Ogni giorno deve associarsi, anche solo per poco, con persone “infette…
 

LA DOLCEZZA DELL AMICIZIA

 “E un adolescente chiese: parlaci dell’AmiciziaEd egli rispose dicendo:il vostro amico è il vostro bisogno soddisfattoè il vostro campo, che seminate con amore e che mietete con riconoscenzaè la vostra mensa ed il vostro focolarepoiché affamati vi recate da lui e lo cercate per avere pace(…)Cercatelo sempre nelle ora di vitaPoiché a lui spetta di…
 

PENSIERO INDIANO

"Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non é chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi é chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. E' suo compito occuparsi degli anziani,degli indifesi, di chi non può provvedere a…
 

PAULO COELHO

 Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:- Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà.E per questo, bisognerà che tu la perdoni.- Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.- Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.- Che le…
 

LA VERA AMICIZIA

 

PENSIERI

 Più riceviamo nella preghiera silenziosa, più possiamo dare nella nostra vita attiva. Abbiamo bisogno del silenzio per essere in grado di arrivare alle anime. La cosa essenziale non è ciò che noi diciamo, ma ciò che Dio dice a noi e attraverso di noi. (Madre Teresa di Calcutta) Siediti ai bordi dell’aurora, per te si leverà…
 

« Precedenti Successivi »