![Foto di aeroconsultant](getmedia.php?%5Cre.jgmmkJwugJw%7De%7C%60o-235175%27%3A04%3D7%25%3Aaied-o%7CAKDD%5CQWKdKGZGAEz%270%3C%25%3B%05kmcnmgjgx%7B%27ek%2Fne%7Col-%3F%2C)
Una primizia per tutti quelli che bazzicano ambienti aeronautici;
Lo
sapete cosa succede se in volo si perde il generatore e dopo un pò anche la batteria perchè non è al 100% della sua capacità???
TENETEVI!!!!!
Un Funzionario ha detto che ....... SI SPEGNE IL MOTORE!!!
A breve uscirà una informativa
sull'argomento, che imporrà
l'installazione immediata di un gruppo
elettrogeno e di doppia
batteria su A/m ad ala fissa e rotante!!!
In
caso di dubbi sulla applicabilità, sarà fornito il nominativo del funzionario di riferimento!!!
Un'altra chicca veloce....
secondo un
Funzionario (di notevole esperienza, pare anche lui di
venezia) il
tempo di esposizione è il tempo massimo di permanenza in ambiente ostile. Dopo questa affermazione, Agusta sta pensando di modificare i suoi Koala secondo specifiche australiane (“cangur style”) posizionando delle molle sotto i pattini, al fine di consentire continui e rapidi atterraggi e decolli, visto che il tempo di esposizione della macchina risulta dell’ordine di pochi secondi; anche in questo caso, una informativa ENAC stabilirà tempi e modalità di applicazione, indicando anche il recapito del Funzionario di riferimento!!!
MANDIAMOLI A
LEZIONE!!!!!