Aero consulenze

Il Blog del professionista aeronautico

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gscroccaroBardamutofin_che_ci_sonoaeroconsultantchris_wcamirtillaT.3392202731flyboy6gb25saoaleripetizioni_milanochifrLucky755zanettifiorella
 
 

 

......... indovinate dove?

Post n°4 pubblicato il 17 Aprile 2007 da aeroconsultant
 
Foto di aeroconsultant

Una primizia per tutti quelli che bazzicano ambienti aeronautici;  

Lo
sapete cosa succede se in volo si perde il generatore e dopo un pò anche la batteria perchè non è al 100% della sua capacità???
TENETEVI!!!!!

Un Funzionario ha detto che ....... SI SPEGNE IL MOTORE!!!

A breve uscirà una informativa
sull'argomento, che imporrà
l'installazione immediata di un gruppo
elettrogeno e di doppia
batteria su A/m ad ala fissa e rotante!!!
In
caso di dubbi sulla applicabilità, sarà fornito il nominativo del funzionario di riferimento!!!

Un'altra chicca veloce....

secondo un
Funzionario (di notevole esperienza, pare anche lui di
venezia) il
tempo di esposizione è il tempo massimo di permanenza in ambiente ostile. Dopo questa affermazione, Agusta sta pensando di modificare i suoi Koala secondo specifiche australiane (“cangur style”) posizionando delle molle sotto i pattini, al fine di consentire continui e rapidi atterraggi e decolli, visto che il tempo di esposizione della macchina risulta dell’ordine di pochi secondi; anche in questo caso, una informativa ENAC stabilirà tempi e modalità di applicazione, indicando anche il recapito del Funzionario di riferimento!!!

MANDIAMOLI A
LEZIONE!!!!!

 
 
 

un collega scrive.......

Post n°3 pubblicato il 13 Dicembre 2006 da aeroconsultant
 
Foto di aeroconsultant

vi invio il testo di una mail che ho inviato ad un avvocato; rimango in attesa di vs commenti

Paolo

......Per
quanto rigurda il discorso di tutela giuridica, è riferito alle Persone che ricoprono cariche di Responsabili Tecnici e della Aeronavigabilità di aeromobili nell'ambito di Società aeronautiche di Lavoro Aereo, Trasporto pubblico e scuola. Come dicevamo al telefono, la responsabilità è personale e non riconducibile a società od altre forme giuridiche. Al momento non esiste forma di assistenza assicurativa che aiuti il malcapitato ad affrontare eventuali procedimenti giudiziari a suo carico e le spese derivanti; con i tempi che corrono, visti gli ultimi incidenti occorsi, ritengo che questo argomento debba essere affrontato al più presto.
Il tutto potrebbe essere inserito nell'ambito della Associazione Professionale Dirigenti Tecnici Aeronautici (APDTA), da me fondata insieme ad altri colleghi, che si propone quale riferimento e portavoce dei Professionisti operanti in campo aeronautico nei confronti della Autorità aeronautica nazionale (ENAC) ed europea (EASA). Aggiungo anche che la sua collaborazione, anche in virtù del fatto che Lei è conoscitore del campo aeronautico, sicuramente è utile al fine di tutelare gli iscrittti alla Associazione, nell'ambito di controversie che possono esserci nell'ambito lavorativo. Questo messaggio viene portato a conoscenza anche della EQUA, un'altra Associazione di categorie con sede a Roma, con la quale sto iniziando a dialogare al fine di perseguire l'obiettivo ( che ci accomuna) di fare valere le nostre opinioni ed i nostri diritti di fronte all'autorità, nell'ottica delle nuove normative europee (EASA) che devono essere applicate in maniera uguale appunto in ambito europeo, senza imposizioni od invenzioni da parte della autorità nazionale (ENAC) che siamo soliti vedere ed anche subire.
In attesa di sue, La ringrazio per l'attenzione che vorrà porre alla questione esposta.

Cordiali saluti

 
 
 

chi siamo.....

Post n°1 pubblicato il 23 Novembre 2006 da aeroconsultant
 
Foto di aeroconsultant


Non è importante chi siamo, ma cio che vogliamo fare per migliorare il nostro mestiere;

Abbiamo cosi deciso di aprire questo Blog per poter permettere a tutti quei colleghi, ( Direttori Tecnici e Quality Manager) che desiderano confrontarsi, di
scambiarsi impressioni, suggerimenti, idee, ecc...

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: aeroconsultant
Data di creazione: 23/11/2006
 

CHI SIAMO

Chi siamo non è importante ....ma importante è quello che faremo per voi
 

LINK UTILI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963