Creato da CoccoleDispenser il 04/10/2008

AFFRESCO

parole sparse di un poeta di strada

 

« 7 febbraioho sempre una gran mano !! »

3 aprile

Post n°349 pubblicato il 04 Aprile 2012 da CoccoleDispenser

Poi si parla di decadenza della politica. Guardatelo bene in faccia. Ma vi sembra abbia l’aria di un amministratore di un importante partito politico? Guardatelo com’è in quella foto in cui indossa una canottiera nera, da cui sbucano peli da tutte le parti. Oltre ogni decenza. Guardatelo bene e poi chiedetevi chi vi ricorda. A me ricorda quel tipo che faceva la pubblicità contro l’evasione fiscale. Sì, quello che aveva la faccia truce dell’evasore tant’è che quella pubblicità non funzionava perché quello aveva la faccia da evasore e invece gli evasori non ce l’hanno.

Ora fate questa prova. Procuratevi una foto del vecchio Severino Citaristi, qualcuno non si ricorderà nemmeno chi sia stato. È morto pover’uomo a una bella età ma con una vecchiaia triste. Avete presente Citaristi, che era il tesoriere della Dc e aveva l’aria da sacrestano ed era davvero una persona perbene anche se da tesoriere prendeva per il partito la sua fetta di torta. Per la Dc non per sé. Ricevette 74 avvisi di garanzia per finanziamento illecito ai partiti. Sono sicuro che non si sia mai messo in tasca nemmeno una lira. Ecco la crisi della politica sta tutta in queste diversità. Avvicinate la foto di Citaristi e quella del tesoriere della Lega Francesco Belsito e avrete la risposta sul perché la politica è in crisi.

Qui l'unica parte lesa non è la Lega ma i leghisti, quelli delle valli lombarde che credevano e magari credono ancora che la Lega sia diversa e che solo Roma sia ladrona. Ho l’impressione che anche loro comincino ad avere dubbi. Ci aveva già pensato Lusi, il tesoriere della Margherita, con le ville comprate con i nostri soldi, a dimostrare che i diversi sono uguali agli altri.

Con la Lega abbiamo la riprova del 9 e nel peggiore dei modi, ovvero con il sospetto — non è che non siamo più garantisti ma lo siamo con sempre maggiore difficoltà — che i soldi del partito siano serviti alla famiglia del capo e che ci sia un intreccio con la ’ndrangheta, che tanto si è ben radicata negli ultimi anni a Milano. Chissà se Roberto Maroni, ex ministro dell’Interno e unica alternativa a un Bossi bollito, ce la farà a ricostruire tutto. Perché, inutile negarselo, in via Bellerio c’è da ricostruire quasi tutto. Non si può concepire un partito con ambizioni a rappresentare il Nord, che affida milioni di euro ad uno che faceva l’autista fino a pochi anni fa e che nemmeno era del partito. Come e perché sia diventato così importante nessuno lo sa. Non è una questione di classismo ma di serietà, perché gli elettori hanno il diritto di sapere chi sono gli uomini che li rappresentano. È un fatto di democrazia non una questione di famiglia.

( di Giovanni Morandi direttore responsabile di Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, Quotidiano.net )

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

coccoIe_dispensersrifollettadelboscoteladoanchesenonvuoiDemian5678Il_Giovane_DispenserZen.Dispensersnicolas.comViola21982Zen.DispenserZenDispenserCoccoleeDispenserCoccoleInSpiaggiaCoccoleSuiPratiCoccolesDispenserCome.d_incanto
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

UNA GIORNATA DI PIOGGIA

 

L'HO DETTO ALLE MIE FIGLIE

Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e che danzi come un derviscio....abbi una felicita' delirante o almeno non respingerla. L'amore e' passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera... come trovarlo... beh... dimentica il cervello e ascolta il cuore. perche' la verita' e' che non ha senso vivere se manca questo, fare il viaggio e non innamorarsi profondamente equivale a non vivere, ma devi tentare, perche' se non hai tentato non hai mai vissuto. ( john parrish in meet joe black )

 

AREA PERSONALE

 

LETTERA D'AMORE (C.SHINE)

...come ci si innamora? Si casca? Si inciampa, si perde l'equilibrio e si cade sul marciapiedi, sbucciandosi un ginocchio, sbucciandosi il cuore? Ci si schianta per terra, sui sassi? O è come rimanere sospesi oltre l'orlo di un precipizio, per sempre? So che ti amo quando ti vedo, lo so quando ho voglia di vederti. Non un muscolo si è mosso. Nessuna brezza agita le foglie. L'aria è ferma. Ho cominciato ad amarti senza fare un solo passo. Senza neanche un battito di ciglia. Non so neppure quando è successo. Sto bruciando. E' troppo banale per te? No, e lo sai. Vedrai. E' quello che capita, è quello che importa. Sto bruciando. Non mangio più, mi dimentico di mangiare, mi sembrauna cosa sciocca, che non c'entra. Se ci bado. Ma non bado a niente. I miei pensieri straripano furiosi, una casa piena di fratelli, legati dal sangue che si dilaniano in una faida: "Mi sto innamorando" "Tipica scelta stupida" "Eppure..... l'amore mi tormenta come fosse dolore""Sì, continua così, manda a puttane la tua vita. E' tutto sbagliato e lo sai. Svegliati. Guarda le cose in faccia"."C'è una faccia sola, l'unica che vedo, quando dormo e quando non dormo".Stanotte ho buttato il libro dalla finestra. Ho provato a dimenticare. Tu non vai bene per me, lo so, ma quello che penso non mi interessa più, a meno che non pensi a te. Quando sono accanto a te, davanti a te, sento i tuoi capelli che mi sfiorano la guancia anche se non è vero. Qualche volta guardo altrove. Poi ti guardo di nuovo.Quando mi allaccio le scarpe, quando sbuccio un'arancia, quando guido la macchina, quando vado a dormire ogni notte senza di te...
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963