Un Giorno alla Volta - BLOG DI AIUTO, SUPPORTO PER RIUSCIRE A LIBERARSI DA: SOLITUDINE, DISTURBI DEL COMPORTAMENTO, OSSESSIONI, ATTACCHI COMPULSIVI,DIPENDENZE RELAZIONALI E NON SOLO.....
« Precedenti Successivi »
 

PENSIERO DEL GIORNO

LA PERSONA PIÙ IMPORTANTE SONO IO.
 

"FRASI" di Robin Norwood

Amare troppo è calpestare, annullare se stesse per dedicarsi completamente a cambiare un uomo "sbagliato" per noi che ci ossessiona naturalmente senza riuscirci.Amare in modo sano è imparare ad accettare e amare prima di tutto se stesse, per potere poi costruire un rapporto gratificante e sereno con un uomo "giusto" per noi.
 

.

"RISPETTARE L'IO" di Melody BeattieRispettare l'io ignifica assumere un atteggiamento di autoaccettazione: significa accettare ciò che siamo, senza punirci o torturarci, senza finzioni, mirate a ingannare sia noi stessi sia gli altri.Rispettare l'io significa vivere in maniera autentica, parlare e agire in base ai nostri sentimenti e principi interiori.Rispettare l'io significa credere nel nostro diritto…
 

.

"PENSIERO DEL GIORNO":OGGI AVRO' CURA DI ME.
 

.

 

.

ESERCIZI DI "AMOR DI SE'" di Wayne W. DyerLa pratica dell'"amor di sè" comincia dalla mente. Devi imparare a dominare i pensieri. Ciò esige grande attenzione e presenza di spirito nelle circostanze in cui ti comporti in modo da condannarti da solo. Se riesci a prenderti subito per la collottola, puoi lanciare la sfida al…
 

.

"LE EMOZIONI INUTILI: IL SENSO DI COLPA E L'INQUIETUDINE" di Wayne W. DyerNella vita, le due emozioni piùfutili sono il senso di colpa per ciò che è accaduto, e l'inquietudine per ciò che potrebbe accadere. Eccoli qui, i grandi sprechi! Se si esaminano queste due "zone erronee", si comincia a capire che li lega un…
 

.

"PENSIERO DEL GIORNO"NON MOLLO. MAI.
 

.

"PENSIERO DEL GIORNO"SE STO MALE, CERCHERO' DI "NON FARE NULLA" MA DI OSSERVARE IL MALESSERE E ASPETTARE CHE SE NE VADA.
 

.

"PENSIERO DEL GIORNO"OGGI MI OCCUPO DI ME STESSA.
 

« Precedenti Successivi »