JACK FOLLA - UN DJ NEL BRACCIO DELLA MORTE
« Precedenti Successivi »
 

l'albatros è tornato

Quanto tempo è passato, quanti anni, quanta strada abbiamo fatto fratellini, siamo diventati altro da quello che eravamo, sono diventato altro da quello che ero, oggi ho rivisitato questa cella, la mia 2X3 in mezzo alle montagne rocciose, ho riconosciuto tutto, ogni angolo di questa cella che per me era tutto il mondo.sono tornato a…
 

Cerca di essere uomo prima di essere gente!

"non lasciatevi intruppare dai dogmi,dalle uniformi,dalle dottrine,non lasciatevi turlupinare da chi vi comanda,da chi vi promette,da chi vi spaventa,da chi vuole sostituire un padrone con un nuovo padrone,non siate G R E G G E perdio,non riparatevi sotto l'ombrello delle colpe altrui,lottate,ragionate col vostro cervello,ricordate che ciascuno è qualcuno,un individuo prezioso,responsabile,artefice di se stesso,difendetelo il…
 

Fred Uhlman "L'amico Ritrovato"

Mio caro Hans,questa è una lettera difficile.Prima di tutto voglio irti quanto mi dispiaccia che tu stia per partire per l'America.Non dev'essere facile per te,che ami tanto la Germania,ricominciare una nuova vita in un paese con cui  nè io nè te abbiamo niente in comune e mi immagino l'amarezza e l'infelicità che devi provare.Tuttavia,questa è…
 

A tutti i miei fratellini addormentati

Ecco i pazzi.I disadattati.I ribelli.I contestatori.Quelli sempre al posto sbagliato.Quelli che vedono le cose in modo diverso.Non amano le regoleE non rispettano lo status quo.Puoi lodarli, disapprovarli, citarli,Puoi non credere loro, puoi glorificarli o denigrarli.Ma ciò che non potrai fare è ignorarli.Perché loro sono quelli che cambiano le cose.Inventano. Immaginano. Curano.Esplorano. Creano. Ispirano.Mandano avanti l'umanità.Forse…
 

CITTADINO DEL MONDO (Da un graffito disegnato a Monaco di Baviera)

Cittadino del mondo Il tuo Cristo è ebreoe la tua democrazia è greca.La tua scrittura è latinae i tuoi numeri sono arabi.La tua auto è giapponesee il tuo caffè è brasiliano.Il tuo orologio è svizzeroe il tuo walkman è coreano.La tua pizza è italianae la tua camicia è hawaiana.Le tue vacanze sono turchetunisine o marocchineCittadino…
 

Create dei legami! che non siano però catene ma siano come i fili degli aquiloni che gli permettono di volare!

"...in quel momento apparve la volpe: "Buon giorno". "Buon giorno" disse gentilmente il piccoloprincipe voltandosi: ma non vide nessuno. "Sono qui", disse la voce, "...sotto il melo". "Chi sei?"chiese il piccolo principe, "Sono una volpe", disse la volpe.  "Vieni a giocare con me?", le propose il piccolo principe "sono così triste...". "Non posso giocarecon te",…
 

Gli americani secondo Woody Allen

Mentalità divertente quella degli americani. Nessuno ha detto niente quando Nixon ha bombardato illegalmente la Cambogia, ma se lo avessero sorpreso in una camera d'albergo con una minorenne lo avrebbero cacciato in due giorni!Woody Allenamericani... più si pensa di averli capiti e più ci si rende conto che rimangono sempre un mistero... e non li…
 

beh da bambino mi piaceva... ora la capisco..

La tradottaCosa canta il soldato, soldatino,dondolando, dondolando gli scarponi,seduto con le gambe ciondolonisulla tradotta che parte da Torino?"Macchinista del vapore,metti l'olio agli stantuffi,della guerra siamo stufie a casa nostra vogliamo andà"Soldatino, canta canta:cavalli otto, uomini quaranta.(Gianni Rodari)
 

thank you Oriana!!!

Ecco cosa pubblicò sul suo giornale Asharq al-Awsat (riporto da “L’Apocalisse” il post-scriptum di Oriana Fallaci alla sua autointervista): “È un fatto che non tutti i mussulmani sono terroristi,  ma è ugualmente un fatto che tutti i terroristi sono mussulmani. Quelli che hanno sequestrato i bambini di Beslan erano mussulmani. Quelli che hanno sequestrato e…
 

Signor tenente

Giorgio FalettiG. Faletti(1994)Forse possiamo cambiarla ma è l'unica che c'èQuesta vita di stracci e sorrisi e di mezze paroleForse cent'anni o duecento è un attimo che vaFosse di un attimo appenaSarebbe con me tutti vestiti di vento ad inseguirci nel soleTutti aggrappati ad un filo e non sappiamo doveMinchia signor tenente che siamo usciti dalla…
 

« Precedenti Successivi »