Creato da wolfalex662010_a il 14/01/2011
 

21.12.2012

THE DAY AFTER

 

 

Divertente - alle giostre

Post n°8 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da wolfalex662010_a

 
 
 

L'estate canterina di Luisa Corna

Post n°7 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da wolfalex662010_a

 
 
 

Sabrina salerno boys

Post n°6 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da wolfalex662010_a

 
 
 

far bene l'amore fa bene all'amore.......

Post n°3 pubblicato il 14 Gennaio 2011 da wolfalex662010_a
Foto di wolfalex662010_a

Ci si pone spesso la domanda se la passione sia una delle caratteristiche delle fasi iniziali di una relazione d'amore e quindi un'emozione che viene poco a poco sostituita da un sentimento più simile all'affetto. Nulla di tutto ciò. Passione deriva dal latino "passio" che significa sofferenza. Questo ad indicare che solitamente la passione è considerata un'esperienza umana piu' dolorosa che piacevole, in quanto la passione e' un fuoco che il più delle volte divora e distrugge non solo la coppia ma anche gli individui coinvolti. Infatti quando questo fuoco divampa non si pensa piu' ne a se stessi ne al proprio partner, ma solo a ricercare il piacere lasciandosi alle spalle solo cenere; non per altro le grandi passioni, quando terminano, lasciano un vuoto interiore enorme, tutto è distrutto e bruciato anche i ricordi dei momenti felici vissuti.
La passione non riguarderebbe solo l'interesse per il corpo dell'altro, ma le "vere" passioni hanno anche e soprattutto un coinvolgimento mentale: si vuole tutto dell'altro, quasi la vita stessa.
L'oggetto della passione e' di solito esclusivo e lo si vuole possedere per sempre; la passione diviene quasi un "incubo", sia per chi la vive sia per chi la subisce. Infatti la parola passione deriva anche dalla radice etimologica "passivita'".Chi vive questo intenso trasporto emotivo, quindi, sarebbe come schiavo delle sue pulsioni e dei suoi desideri.
Si pensa che il passionale spesso viva in una situazione estrema: il piacere sessuale, la gioia, il dolore, accesi dalla passione non possono conoscere le medie misure, tutto è vissuto in modo estremo, irrazionale e quasi istintuale. Addirittura nell'atto sessuale c'è quasi la volontà di incorporare l'altro, in un intenso momento di fusione, il piacere si sviluppa dall'istinto non controllato.
Si dice che le grandi passioni non durino, infatti spesso questi rapporti terminano improvvisamente per motivi anche futili, e tragicamente quando la motivazione alla vita risiede solo nell'altro e quindi una volta interrotta l'unione viene meno il significato dell'esistenza. Nei caso meno drammatici le passioni terminano perché la tensione è talmente alta e la passione così insostenibile e dolorosa , che la sofferenza supera il piacere di stare con la propria "ossessione".
Ma questo modo di descrivere la passione è solo la visione negativa di una società, come la nostra, appiattita dall'uniformità. Oggi si favorisce la prudenza, la tranquillità, il controllo, mentre la passione è ribellione. Nonostante la sessualità sia piu' libera, la passione amorosa e' oggi considerata come irrazionale, perchè ubbidisce a un bisogno individuale, proiettando l'individuo fuori dalle regole morali, dall'ordine, dalla sottomissione ai doveri.
La passione va invece recuperata: è energia mentale pura, istintuale ma vitale, è divenire, è crescita interiore nell'unione con un altro essere, è esperienza e scambio relazionale. La negatività della passione deriva solamente dalle costrizioni morali e sociali che le impediscono uno scorrere fluido. Infatti per quale ragione invece di censurare la passionalità di una relazione non ci chiediamo perche' solo gli artisti e gli scienziati hanno il diritto di essere passionali? Perchè la passione è indispensabile alla loro attività, è lo stimolo e la via per scoprire nuovi orizzonti. La passione non deve spaventarci, impariamo semmai a gestirla, innanzi tutto lasciandola scorrere dentro di noi. Se essa è piacere, come è piacere l'eros, non può esserne esclusa, è quindi un'emozione che partendo dal corpo contribuisce soprattutto a farci stare bene.

 
 
 

mai ce stato niente di cosi devastante in tutta la storia del Brasile

Post n°2 pubblicato il 14 Gennaio 2011 da wolfalex662010_a
Foto di wolfalex662010_a

 Brasile. Le tremende alluvioni, con le conseguenti inondazioni e frane, devastano il sud-est del Paese da martedì. Secondo quanto riportato dalla Protezione Civile, oltre diecimila persone sono state sfollate e il numero dei dispersi è ancora sconosciuto. A Teresopolis, che dista 100 km da Rio de Janeiro, sono morte almeno 200 persone ed è stato decretato lo stato di emergenza. Il fango ostacola i soccorsi ed alcune città, come Petropolis, in cui si contano 34 vittime, si possono raggiungere solo in elicottero. A Nova Friburgo, per ora, i morti accertati sono 208. "In alcuni punti sembra uno scenario di guerra. Delle aree che abbiamo sorvolato intorno ai municipi di Petropolis, Teresopolis e Nova Friburgo, riteniamo che la situazione peggiore sia quella di quest'ultimo centro. Molte zone rurali, in questa zona, sono rimaste isolate" è quanto racconta, con sconforto, Nelson Jobim, ministro della Difesa. Il presidente Dilma Rousseff ha stanziato 78 milioni di dollari per i soccorsi nelle regioni colpite dalla catastrofe. L'84% delle precipitazioni previste per l'intero mese di gennaio sono cadute in un solo giorno. La situazione è "molto drammatica" secondo il neo presidente brasiliano, che ha personalmente sorvolato le zone colpite. "Ciò che preoccupa noi e Dilma Rousseff è quanto accadrà nelle prossime ore, perché le previsioni meteorologiche non sono affatto rassicuranti" ha dichiarato Sergio Cabral, governatore dello stato di Rio. Un geografo ha definito questa situazione drammatica "la peggior catastrofe naturale della storia del Brasile".

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fioregiallo1968franz60_1BacardiAndColawolfalex662010_afabpat72lina.s69PoisonCandydanielaz1969francesca632jasminezeroFazer90Principessa.SmeraldaGeisha_Donna
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20