L'UOMO CHE VENNE DALLA TERRA (2007) durata 1h 25mQuesta è una di quelle pellicole che dimostrano che è possibile fare un buon film con un badget bassissimo. Infatti il film è ambientato in una stanza in cui avviene tutto. Il giovane professor John Oldman si prepara a trasferirsi altrove e ha piacere di passare l'ultima serata…
Qualsiasi cosa fai, ti criticherannoEcco perchè non ci deve interessare il giudizio degli altri. Dobbiamo percorrere la strada che riteniamo giusta senza condizionamenti...
Aivanhov: VINCERE LE TENTAZIONI E LE DEBOLEZZE "Per vincere una tentazione o una debolezza, dovete cercare di sostituire l'oggetto pericoloso con un altro che sia per voi inoffensivo; le nuove impronte, che in questo modo registrerete, vi proteggeranno. Ma anche senza essere esposti a tentazioni che potrebbe rovinarvi se vi lasciaste andare, dovete sempre cercare di…
STILL LIFE (2013) durata 1h 27m ***Su Raiplay e Youtube***Genere: Drammatico, Ricerca InterioreUn film che è nutrimento per l'Anima e che tutti dovrebbero vedere. Offre una profonda riflessione sulla solitudine e sulla morte, in modo delicato e amorevole. Una riflessione sull'importanza di ricordare chi muore soprattutto nei suoi lati positivi, accantonando i suoi lati più oscuri. John…
SPAZIO 1999 (1975-77) *** Su RAIPLAY ***2 STAGIONI (24 episodi per ogni stagione)Esattamente 50 anni fa nel 1975 uscì in tv la serie televisiva Spazio 1999 (l'anno dopo, nel 1976 in Italia) Il pregio di questa serie è che si possono vedere i singoli episodi, ognuno dei quali ha una sua conclusione e quindi non rimane…
K-PAX (2001) Da un altro mondo *** Su RAIPLAY *** ancora per poco (lo levano da un giorno all'altro...)durata 1 h 55 min Prot (Kevin Spacey) afferma di essere un alieno proveniente dal pianeta K-Pax. Viene rinchiuso in manicomio e affidato alle cure dello psichiatra Mark Powell (Jeff Bridges); in breve tempo, però, quest'ultimo verrà messo…
Cerchio Firenze 77: PER UNA SOCIETA' MIGLIORE Se l'opinione del gregge comune non sarà tua regola di condotta,se sarai tollerante con gli altri quanto lo sei con te stesso.se saprai comandare più a te stesso che agli altri,se sarai giusto più che buono,indulgente e comprensivo specie con i deboli,se lavorerai pazientemente,se mai risponderai con un rifiuto…