Creato da algori il 31/01/2007

quello che sono

Storie di tutti i giorni

 

 

« ECCOMINOVEMBRE 2010 »

LAVORO

Post n°156 pubblicato il 16 Settembre 2010 da algori

Sono passati 19 mesi. Accidenti quanto passa in fretta il tempo. All'inizio non avevo la più pallida idea di cosa volessero da me, e a dire il vero, temo neppure loro. Il compito di responsabile della produzione sembrava una parola cosi grande, e le mansioni da svolgere....... ancora di più. Coordinare i responsabili dei vari cantieri, garantire il fatturato mensile, la produttivita, risolvere qualsiasi problema attinente all'esecuzione degli appalti. Si, e vero, l'ho fatto per tanti anni, ma eravamo molti meno, ed i numeri non erano certo quelli di ora. Avrei dovuto sostituire uno dei titolari che si occupava appunto della produzione aziendale. La prima cosa che mi e stata detta dai colleghi e stata 'non ti lascera' mai il suo posto'. E quante liti con i geometri che non capivano cosa volevo da loro. E con la proprieta' peggio ancora. Incredibile. E' passato poco più di un anno e gia da tempo il grande capo mi ha lasciato il suo posto. Ed ora, ad aggiungere benzina sul fuoco, altri incarichi, altre mansioni da svolgere. Quasi ogni giorno discussioni accese con la proprieta' che chiede sempre di piu'. Questa sera, amareggiato per tanta cattiveria e pretestuosita ho impiegato quasi un'ora per arrivare a casa. E abito a 3 km dall'ufficio. A girare attorno per allentare la tensione, la rabbia, per non scaricare su chi non ha colpa tutto il rancore che porto dentro. Si, ho raggiunto l'obiettivo prefissato anche se pagato a caro prezzo, ma ora voglio di piu' a qualsiasi costo. Mi sono tutti addosso oramai, i confronti accesi sono all'ordine del giorno. Stanno provando in tutti i modi ad impormi metodi e concetti palesemente sbagliati. Frappongono tra me e loro colleghi che uno dopo l'altro faccio fuori. Chissa' fino a quando riusciro' a resistere, prima che il fisico mi abbandoni di nuovo. Sulla parete ho appeso una massima che leggo ogni giorno 'Ricordati che il falco puo' alzarsi in volo solo con il ventro contro e non a favore'. E quindi piu' la lotto si fa dura piu' mi sembra di volare in alto. Un'altra massima sullo schermo del computer 'Se non fissi i tuoi obiettivi, sei destinato a lavorare per quelli degli altri'. Devo farcela a qualsiasi costo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

il sogno nel cassetto

 

UN GRANDE UOMO

Anche per me, la fede, ha gli occhi ed il coraggio di quest'uomo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marabertowboscodi.nottemanu_el1970algoriSteamy.Girlrossella1900.rletizia_arcuriDeaebastabetulla.mal.ferrarbiondaebella2menta_mentecristinabra0unafatastregameavigliaddei
 

VORREI ESSERE LASSŁ

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963