Ci siamo! con l'ultimo allenamento settimanale conclude la preparazione al derby con l'Ospitaletto di domani.
Sugli avversari poco da dire: 3°posto in classifica e miglior attacco del campionato con 21 reti fatte.
Il lavoro svolto nei due allenamenti è stato di buona qualità e improntato sulla forza fisica e sulla copertura difensiva.
Ieri dopo 15' di corsa a ritmo veloce i ragazzi hanno effettuato delle serie di scatti eseguendo le diagonali difensive, seguite da altre serie di scatti per andare in pressione sul portatore di palla.
Per stemperare la fatica abbiamo dedicato 15' anche ai tiri in porta da fuori area in condizioni di palla "sporca", buon esercizio di coordinazione e comunque altra serie di scatti brevi.
L'ultima ora di allenamento è stata dedicata alle marcature su calcio da fermo, esercizio che spero possa consentirci di evitare di ingoiare altri bocconi amari come quello di domenica scorsa a Chiari.
20' finali per curare gli schemi offensivi di calcio d'angolo che potrebbero essere fondamentali soprattutto in partite come quella che stiamo per affrontare.
Come sempre vi dico anche prima di incontri difficili (quelli dove quasi sempre giocate meglio) "se non credessi di potercela fare non verrei nemmeno alle partite". Il nostro gioco è in crescita dopo la partita con l'Urago Mella ci siamo confermati a Chiari adesso è arrivato il momento di raccogliere qualcosa un pò per il morale un pò perchè ce lo meritiamo. Ho ancora due dubbi per la formazione, l'importante è che capiate che partite come quella di domani sono per giocatori veri; non conta niente l'età, non conta niente chi è più forte, non contano niente le chiacchiere e non conta niente se mezza nostra squadra è formata da giocatori provenienti da Ospitaletto dove magari non hanno trovato spazio. Conta solo la fame di vincere.
Inviato da: Gio
il 17/04/2011 alle 16:29
Inviato da: Gio
il 24/03/2011 alle 15:15
Inviato da: us.padernese_allievi
il 17/03/2011 alle 21:50
Inviato da: Gio
il 17/03/2011 alle 17:11
Inviato da: us.padernese_allievi
il 13/02/2011 alle 18:26