PADERNESE CALCIO

Brescia Cat. Allievi Provinciali 1994/95

 

DELEGAZIONE PROVINCIALE BRESCIA

LND BS
Qui puoi trovare Calendari, Comunicati, Circolari, Delibere del Comitato Provinciale di Brescia

 

Informacalcio Lombardia

 Risultati e classifiche
dei Campionati Dilettanti in Lombardia

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

« GUSSAGO - PADERNESE 7-1ALLENAMENTO 1 »

25 novembre 2009: ALLENAMENTO N.0

Post n°114 pubblicato il 26 Novembre 2009 da us.padernese_allievi
 

Il primo allenamento dopo la batosta di domenica è un allenamento da rifondazione completa (un pò come si la squadra avesse cambiato allenatore).
Viste la discontinuità di rendimento e la clamorosa imbarcata con il Gussago si deve trovare un metodo nuovo per proseguire, qualcosa che ci faccia quantomeno essere tutti più contenti almeno fino alla partita domenicale.
Il girone di andata sta per terminare con ancora almeno una partita fondamentale da giocare (Unitas Coccaglio) e il carico di lavoro in allenamento è decisamente diminuito.
Dopo un riscaldamento di corsa lenta (15') abbiamo abbozzato dei 2vs2 con palla in profondità sia in movimento che da fermo (gran corsa per i difensori un pò meno per le punte che potevano riposare qualche turno).
Esercizio seguito poi da 1vs1 con spalle alla porta per cercare di migliorare il mantenimento del possesso degli attaccanti e la marcatura dei difensori.
Poco prima della partitella finale, poi sfumata, (con obiettivo tecnica e possesso palla con porticine) la squadra ha avuto bisogno di un chiarimento sulla situazione attuale.
Non pensavo ci fosse ancora qualcosa da chiarire visti i risultati e visti i numeri che dimostrano tutto quello che non va.
La mancanza di fiducia collettiva in quel che si fa è evidente, soprattutto la domenica; gli allenamenti vengono sempre svolti bene ma, eccetto la corsa, tutto viene fatto sottoritmo e con superficialità.
Il morale in allenamento mi sembra sempre buono così come in generale l'unione del gruppo, quello che manca è essere gruppo non solo quando c'è da ridere e scherzare (qui siamo decisamente bravi) ma anche quando si va in campo alla domenica.
A questo punto per me l'importante è solo che vi divertiate sia vincendo che perdendo. Perdere e divertirsi è possibile soprattutto quando si è consapevoli di non aver dato il 100% in allenamento magari per farsi due risate sull'ennesimo gol sbagliato da dentro l'area piccola, oppure richiedendo partitelle e tiri quando come qualcuno di voi a sottolineato in 6vs4 non riusciamo a fare un'azione decente. Quello che conta è che nel momento in cui non si fa un'azione decente perchè si è tentato un numero da circo o una soluzione da me non prospettata si sia comunque contenti di giocare a pallone......how.... doesn't matter.

 

Ieri, mentre riportavo a casa Simone e Hassan, stavo ascoltando "All These Things That I've Done" dei Killers una buona canzone per questo post.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: us.padernese_allievi
Data di creazione: 19/06/2009
 

LA ROSA, IL CAMPIONATO, I TORNEI, LA PHOTOGALLERY
DELLA STAGIONE 2009/10

U.S. PADERNESE ALLIEVI SITO

 

JUNIORES

IL BLOG

U.S. PADERNESE BLOG JUNIORES

 

TAG

 
 

ULTIMI COMMENTI

SCRIVICI    

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diletta.castellidavide6766pepenikmonica.biusovale.pezzottisuomelinnapeterpan.2013canjinouspaderneseroberto.favallimapa16Turra.Soniakriss72giogiu00remy13
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

blogger statistics

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963