Settimana di allenamento improntata sul tentativo di correzione dei nostri errori più frequenti.
Siamo sempre un passo più vicini per ottenere risultati positivi, ma sembra che proprio che l'ultimo passo sia il più difficile da compiere.
Martedì abbiamo lavorato sulle situazioni di parità numerica e su come trarre vantaggi dalle situazioni di 2vs2.
La partitella finale a tutto campo ha evidenziato nuovamente i soliti problemi, incapacità di realizzazione e la difficoltà che abbiamo nel ritornare in posizione corretta dopo che abbiamo perso il possesso del pallone.
Proprio da questo punto si è ricominciato nell'allenamento di venerdì in cui il centrocampo doveva recuperare la corretta posizione partendo da una situazione di svantaggio iniziale. Qui si capisce quanto il nostro problema alla domenica sia un problema di concentrazione e non di abilità, dal momento che l'esercizio a comando è stato svolto bene da tutti.
La partitella finale con i giovanissimi vede in campo una squadra ben equilibrata, ma che cambia troppo poco il gioco, che resta ancora troppo lunga (i difensori salgono solo se frustati, esempio le belle azioni di Lissignoli e Ulturale saliti però solo al quarto richiamo), un pò egoista e stranamente nervosa. Si sono viste buone combinazioni in particolare con il tandem Mometti/Guerini (quest'ultimo decisamente affaticato nonostante i soli 10' giocati), fondamentale l'apporto di Dellafiore le cui gambe però non sono ancora al 100%.
Per salvarci servirà un vera impresa, e per realizzarla servirà essere una vera squadra a partire dallo spogliatoio fino ad arrivare all'ultima giornata di campionato.
Io ci credo, ma io non basto e lo si è visto finora.
Ricordo uno striscione esposto in un Juventus - Inter del campionato 2000/01: "INSIEME PER CREDERCI" solo insieme ce la potremo fare.
Inviato da: Gio
il 17/04/2011 alle 16:29
Inviato da: Gio
il 24/03/2011 alle 15:15
Inviato da: us.padernese_allievi
il 17/03/2011 alle 21:50
Inviato da: Gio
il 17/03/2011 alle 17:11
Inviato da: us.padernese_allievi
il 13/02/2011 alle 18:26