Giuseppe Catanzaro - Il mio amore per il mondo intero
« Precedenti Successivi »
 

Le Barzellette di Maria Rosa

Pierino e il MaestroPierino sta in classe quando il maestro gli chiede: "Pierino, quanto fa 2 + 2? "E' relativo, signor maestro, perché se i numeri sono in orizzontale fa 22, ma se sono in verticale fa 4. Ah... Ti credi molto intelligente, vero Pierino? Ti credi un saputello eh? Allora dimmi, quanti sono i…
 

Chiesa di Sant'Orsola

Serpotta e il tema della morteLa Cappella delle Anime Purganti, nella chiesa di Sant'Orsola, è un gioiello traboccante degli stucchi di Giacomo Serpotta. In questa chiesa, della confraternita dei Negri (dal nero della veste dei confrati), il "maestro dello stucco" non scolpì putti gioiosi, ma, questa volta, si è espresso in un repertorio legato al…
 

Municipio di Catania

Municipio di CataniaIl Palazzo degli Elefanti è la sede del governo cittadino: il Consiglio Comunale, il Sindaco e la Giunta Municipale si riuniscono nelle sue meravigliose sale.   L'edificio venne costruito dopo il terremoto del 1693 sostituendo il cinquecentesco Palazzo Senatorio ed è  opera di diversi architetti: tra questi Giovan Battista Vaccarini, chiamato a progettare…
 

Finalmente il mio libro

Finalmente, "FRAMMENTI DI VITA, alla ricerca delle mie radici" diventa una realtà.In libero nacque nel 2009 con il titolo "Accadde una mattina",ma in realtà non tutto accadeva in una mattina, così in nove lunghissimi anni ho cambiato più volte il titolo fino a quello che ora si trava sulla copertina.Qualcuno di voi ha letto già qualche…
 

A CHE SERVE UN AMICO?

Un amico è lì, ti aspetta, sa comprendere i tuoi umori, ti sa aiutare, ti porgege la sua spalla e solo se capisce che vuoi ridere lui c'è e fa anche il buffone.Lo fa per te perchè ti vuole bene, perchè sa che sei sua/o amico e per lui conti solo tu e vuole il…
 

BUONA DOMENICA

Io ci provo,ma so già chi verrà a leggermi.A te Licia cara amica ormai da tantissimi anni, a te che mi attribuisci perle di saggezza, ma che in realtà si tratta solo di educazione e buon senso, condite con un po' di riflessione.Il mio saluto domenicale anche a tutti quegli amici e amiche, che come…
 

CHE ABBIAMO FATTO...

per meritarci questo?Si!Mi chiedo perchè ho dovuto lasciare libero, ma non sono pentito, so solo che ho perso un pezzetto della mia vita sul web, ma non ho dimenticato gli amici.Per me fare un post, era comunicare con parole scritte, immagini e suoni, ma a poco a poco mi è rimasta solo la possibilità di…
 

STOP FOTO

STOP FOTO!Dal prossimo 5 giugno dovremo dimenticare le nostre foto su LIBERO, tali e tante sono le precisazioni su come utilizzare le vecchie e dove inserire le nuove.Con quest'ultimo provvedimento se qualcuno era rimasto, fra qualche giorno inizierà un esodo di massa.Io intato comincio con eliminare tutti i miei album.Buona giornata a tutti gli amici della…
 

MAIOLICATO...

..., le foto di Giuseppe Catanzaroall'ORATORIO DI SAN MERCURIOCiò che sfugge al nostro sguardo spesso è sotto i nostri piedi. Il pavimento maiolicato (mattoni di Valencia) nell'Oratorio di San Mercurio, è uno dei pochissimi ancora esistenti in luoghi di culto a Palermo, realizzato oltre tre secoli fa (1714-1715), dalla bottega del ceramista Sebastiano Gurrella e…
 

TEMPORANEAMENTE CHIUSO

... ORMAI NON SERVE A MOLTO
 

« Precedenti Successivi »